<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Impianti a Liquido

Sistema Ybris

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Drako86
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Set 13, 2006 7:57 am    Oggetto: Sistema Ybris Rispondi Citando
Kit Ybris®-One Full Universale (TUTTI I SOCKET)

avevo adocchiato questo sistema...volevo sapere solo un paio di cosette...
che prestazioni ha ?
dove si posiziona il radiatore? Sorpreso
Michael
Utente
Utente

MessaggioInviato: Mer Set 13, 2006 9:17 am    Oggetto: Rispondi Citando
Il radiatore puoi posizionarlo sia all' interno sia all' esterno del case, sempre che tu abbia un case un pochetto piu' grosso.
Le prestazioni sono eccelse, si hanno risultati al di sopra della media, se guardi in questa stessa categoria troverai un mio post, la qualita' dei prodotti e' su un' altro pianeta e di conseguenza anche le temperature che riescono ad abbassare.
Drako86
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Set 13, 2006 10:21 am    Oggetto: Rispondi Citando
ma tipo devo fare saldature o cose del genere o posso metterlo semplicemente in uno slot da 5.25" ??
Michael
Utente
Utente

MessaggioInviato: Mer Set 13, 2006 11:28 am    Oggetto: Rispondi Citando
Non devi fare alcuna saldatura, i radiatori si fissano tramite delle viti al case, quelli piu' efficienti non sono tanto piccoli da poter essere messi in uno slot 5.25".

Ti consiglio inoltre di puntare su una sola casa per i componenti del kit, altrimenti potresti andare in contro alla corrosione galvanica, che compare tra l' altro quando ci sono componenti non sviluppati dalla stessa casa e, quindi, non dello stesso materiale progettato per lavorare assieme.

Ti posto un link per farti tener conto di alcune dimensioni, ad esempio quelle del radiatore che ho preso per il mio kit.

Misura : 390 x 120 x 46mm
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mer Set 13, 2006 12:43 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Il kit è buono e le prestazioni ottime. Il fatto che se prendi componenti diversi vai in contro a corrosione sinceramente non credo sia vero, quindi se per motivi economici preferisci prendere pezzi da posti diversi fai pure,ormai tutti i prodotti di buona qualità sono protetti. Conosco il mondo del liquido da almeno tre anni e ti posso dire che come prestazioni sono ottime ma non superiori agli altri costruttori italiani, che sono i migliori al mondo: i prodotti di oclabs, lunasio e ybris hanno le stesse prestazioni, se uno eccelle su un altro non accade in tutte le condizioni e le prestazioni sono migliori di qualche decimo di grado, troppo poco per giustificare la scelta di uno o di un altro costruttore. Di conseguenza ti consiglio di visitare i siti di tutti e tre i costruttori e scegliere in base a prezzo e gusti. Assolutamente non andare sui preassemblati tipo thermaltake o altri, in quel caso le prestazioni sono nettamente inferiori e la maggior parte delle volte i prezzi sono più alti. Per raffreddare bene cpu e gpu ( se quest'ultima non scalda troppo) basta un radiatore da 1 ventola con 1 ventola media e una pompa abbastanza potente, non serve prendere uno da 3 ventole come ha fatto michael o come i ostesso ho fatto. Certo, con un o da 3 ventole guadagni qualche grado (5 o 6), e anche di più se equipaggiato con 3 ventole potenti, ma li l temperature diventano fin troppo basse se non fai overclock eccessivo. In caso contrario il v3 è quasi d'obbligo. Tanto per dirti le prestazioni: sporco lurido di polvere, con 1 sola ventola, una pompa di qualità non eccelsa da 800 litri/h ( circa 500 reali), ma un wb molto buono le temperature del mio xp-m overlvoltato di 0,4 ( a 1,85v) a 2750 mhz ( circa 950 mhz di overclock) non sono mai salite oltrei 38° anche in condizioni di utilizzo veramente stressante per qualche ora e in primavera inoltrata(seconda metà di aprile). Con una tempratura così bassa anche l'interno del case mantiene temperature molto basse. Il mio anche d'estate no nsuperava mai i 26°, con le 3 ventole al minimo. Per tenere questa temp ora che momentaneamente ho su u ndissy ad aria devo tenere il case aperto e le ventole quasi al massimo, altrimenti la temp supera tranquillamente i 30°.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Impianti a Liquido Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1