<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Archiviazione ed Unità Ottiche

Problema nuovo raptor

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Dom Set 10, 2006 10:42 am    Oggetto: Problema nuovo raptor Rispondi Citando
Ho appena comprato il nuovo modello di raptor da 36gb. sulla carta deve essere veloccimo ( e lo sarà dato che la tecnologia è la stessa di quello da 150gb) 10000rpm, 16mb di cache e ncq. Le prime impressioni sembrano essere buone, il disco e molto (ma molto molto) più silenzioso dei modelli precedenti e vibra decisamente meno. Purtroppo ho un problema che non so come risolvere: il disco viene rilevato correttamente via hardware ( sia dall'utility del chipset sata che da gestione perferiche di windows) ma in risorse del pc non me lo vede, cosa può essere?
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Set 10, 2006 11:54 am    Oggetto: Rispondi Citando
Il disco è formattato?? Prova ad avviare con il cd di installazione del SO e chiedi di fare una nuova installazione: quando arriva alla selezione del disco dovrebbe permetterti di creare la partizione e formattarlo. Inoltre mi chiedo se per caso non ti hanno fornito dei driver insieme al disco che magari vvanno installati.
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Dom Set 10, 2006 3:13 pm    Oggetto: Rispondi Citando
no, niente driver, ma nemmeno per l'altro li avevo. il disco l'ho formattato a basso livello con l'utility (che può essere usata prima del boot di windows) del controller sata. Tuttavia non mi ha permesso(nel senso che non c'era alcuna voce al riguardo) di fare una partizione, però se ha formattato dovrebbe già esserci.In ogni caso ora vado a vedere sul sito della wd, magari con l'ncq e il sata II per essere usato su un sata I servono dei driver apposta.
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Dom Set 10, 2006 3:35 pm    Oggetto: Rispondi Citando
ho scoperto. Grazie all'aiuto di alcune utili guide ( che bisognerebbe riproporre anche qui) ho capito che era una cosa veramente banale: il disco è formattato a basso livello, ma dato che non è partizionato win non lo vede. Sono proprio un tonto.....
Michael
Utente
Utente

MessaggioInviato: Dom Set 10, 2006 10:26 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Vabbe', sbagliando s' impara. ;)
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Set 11, 2006 9:06 am    Oggetto: Rispondi Citando
Andrea87 ha scritto:
ho scoperto. Grazie all'aiuto di alcune utili guide ( che bisognerebbe riproporre anche qui) ho capito che era una cosa veramente banale: il disco è formattato a basso livello, ma dato che non è partizionato win non lo vede. Sono proprio un tonto.....

E infatti tra le cose che ti ho chiesto di provare c'era proprio la partizione da creare con il cd di installazione di Windows Occhiolino
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Lun Set 11, 2006 2:31 pm    Oggetto: Rispondi Citando
lo so, ma volevo evitare di fare tutta la menata con il cd di win....e allora ho trovato una guida che spiegava come partizionare il disco utilizzando i servizi di amministrazione di win.Era un roba be nascosta....
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Gio Set 21, 2006 7:06 pm    Oggetto: Rispondi Citando
MA è vero che i western sono delicatini ?
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Gio Set 21, 2006 9:34 pm    Oggetto: Rispondi Citando
no anzi, è la ditta migliore come rapporto prestazioni/affidabilità. Sono tra i più resistenti. Il raptor che si era rotto a me probabilmente no nsi era rotto da sè ma perchè con il computer montato ( e l'ali enermax da 1,5kg in alto) il case è caduto su un lato e probabilmente così si è rotto l'hdd
Michael
Utente
Utente

MessaggioInviato: Ven Set 22, 2006 10:23 am    Oggetto: Rispondi Citando
Mi permetto di aggiungere che sono anche piu' silensiosi dei Maxtor.
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Ven Set 22, 2006 1:55 pm    Oggetto: Rispondi Citando
La prima versione del raptor non era silenziosa.Poi hanno fatto una seconda versione in cui lasituazione è decisamente migliorata e infine hanno fatto la terza versione, in cui il rumore è ridotto veramente al minimo!
Per i 7200rpm non so ma se mi dite che sono più silenziosi mi fido!
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Set 22, 2006 2:00 pm    Oggetto: Rispondi Citando
A livello di rumore il meglioche ho provato sono gli Hitachi (ex IBM): I-NU-DI-BI-LI!
Michael
Utente
Utente

MessaggioInviato: Ven Set 22, 2006 2:07 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Anche il 10000 Rpm della WD e' molto piu' silenzioso dei Maxtor, anche se sono sempre stato simpatizzante della Maxtor perche' mi son sempre trovato benissimo, sono rimasto veramente colpito da questo fattore della WD.
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Ven Set 22, 2006 5:40 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Dr_Halo ha scritto:
A livello di rumore il meglioche ho provato sono gli Hitachi (ex IBM): I-NU-DI-BI-LI!

io ne ho sentito uno di 1 anno che fà un rumore bestiale ! forse sono diversi ... Sorpreso

io che ho maxtor e un ibm vecchio stampo dico che sono abbastanza silenziosi
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Archiviazione ed Unità Ottiche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1