<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Impianti a Liquido

mini aquagate cooler master
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
omega88
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2005 6:35 pm    Oggetto: mini aquagate cooler master Rispondi Citando
ciao a tutti sapete se è valido il mini aquagate di cooler master e se con quello posso spingere con l'overclock il mio processore :?: Contentissimo
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2005 7:22 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Diciamo che è migliore di un comune raffreddamento ad aria ma se cerchi qualcosa di molto prestazionale questo non lo è di certo. Sistemi ad aria ben studiati e con dissipatori di grosse dimensioni rendono alle volte meglio di questo prodotto. Il vantaggio sta nel silenzio assoluto che ha (se escludiamo la ventola del radiatore).
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2005 8:26 pm    Oggetto: Rispondi Citando
non è migliore di un raffreddamento ad aria, diciamo che è leggermente meglio di un dissipatore ad aria medio-basso, per via del waterblock in alluminio, della pompa con una bassa portata e del radiatore piccolo. Molto melgio di questo per iniziare è il thermaltake bigwater, dovrebbe costare intorno ai 100€ e offre prestazioni molto superiori ad un acquagate, ma anche ad un aquarius della stessa thermaltake, per il semplice fatto chep resenta un buon radiatore in rame a celle piatte con 1 ventola da 12x12 e un buon waterblock in rame e plexyglas. L'unica cosa che rimane un po' ridotta è la vaschetta e la pompa, ma con una vaschetta e una pompa adatte ti potrebbe garantire con poca spesa una buona resa e un buon margine di overclock. Se poi vuoi avere qualcosa di ancora meglio puoi optare per i kit pronti di lunasio-cooling o di pctuner, ottimi, ma molto più costosi:170€ circa per il kit di lunasio e 168€ per il kit ybris.
omega88
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2005 11:40 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Shock mamma mia ke roba non avevo mai sentito parlare di lunasio prima (e me ne vergogno) sono dei sistemi a liquido spaziali ma per il mio pc credo basti il termaltake anche perchè non ho intenzione per adesso di clockare a livelli estremi
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Lug 09, 2005 9:38 am    Oggetto: Rispondi Citando
Be' se ti sei perso i lunasio e gli ybris ti sei perso proprio il meglio! Facciamo un po' di numeri dato che ho timore che ti stia indirizzando verso una scelta della quale potresti poi pentirti. Con i numeri in mano decidi. Poniamo che con il dissipatore di default della AMD il tuo processore stia a 40° (è la temperatura tipica) in idle ed a 48-50° in condizioni di pieno carico. Con un Aquagate riusciresti probabilmente a portare le temperature rispettivamente a 30-32° e 40-42°. Insomma il guadagno c'è ma non è certamente dei migliori e dei sistemi ad aria sono in grado di stare alla pari e di fare anche di meglio volendo.
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Sab Lug 09, 2005 12:59 pm    Oggetto: Rispondi Citando
è vero, ma se prende il big water, le temperature che gli hai detto migliorerebbero di 4 o 5 gradi, proprio per via del fatto che rispetto all'acquaagate, il big water ha un rad e una ventola più grandi e per via del waterblock in rame. Il big water non è il meglio, ma se cerca qualcosa per abbassare un po' le temp e per overcloccare un po' può andare benissimo!!!!!
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Lug 09, 2005 2:24 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Secondo il mio modestissimo parere se uno deve passare a liquido lo fa per bene altrimenti ad aria è tutto più comodo Contento. Prendi un bel radiatore ad una o due ventole (o un radiatore di motorino allo sfascio), una pompa da acquario da 1000l/h ed un WB Lunasio o Ybris e stai apposto con i prossimi 5-6 pc Contento il liquido è per sempre... basta cambiare una staffa da 10 euro e si adatta a tutti i socket
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2005 3:02 pm    Oggetto: Rispondi Citando
io sono del parere che il big water sia un ottimo inizio per principianti, tutto pront0o, solo da montare, senza dover fare buchi o altro nel case, e il costo è ancora contenuto, in futuro se vorrà migliorare le prestazioni potrà cambiare rad e pompa e avrà un'ottima cosa senza andare sul difficile.....
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Gio Giu 22, 2006 4:14 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Anch'io stò pensando di passare al liquido ma con modestia non di certo comprando un reserator Shock ma con un acquagate mini o il thermaltake il problema è che in giro ho trovato (non in internet ma in negozio) solo l'acquagate mini !!!!!!!!!!!!!!
Allora dato che costa 100 soldooni volevo sapere se a parità di costo con una soluzione ad aria è superiore o eguale perchè a quanto detto da voi mi sembra proprio di no .

Lo scopo a cui mi serve non è per overclock ma stare in pace senza la ventola che ronza e una temperatura + bassa in modo che si abbassi la temp. interna.

(per la cronaca oggi con la temp. interna del case ho toccato 38 gradi con temp. esterna 27.5 gradi BelloSchifo
chissa quantè il record magari lo supero Lol )
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Giu 22, 2006 4:59 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Sono arrivato alla conclusione, testando l'Armor LCS che monta un impianto a liquido della TT, che non esistono pompe silenziose... di conseguenza meglio un raffreddamento ad aria bello silenzioso che uno a liquido. A meno di fare overclock ovviamente
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Gio Giu 22, 2006 5:28 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Anche il mini acquagate che è il + semplice ? ? ?
capisco quelli che raffreddano tanto ma dato che il cooler master mi sembrava una cosa piccola piccola semplice semplice pensavo che facesse poco rumore ..
poi la cooler disolito fa robe silenziose ..
(dato che non ne sò praticamente niente di raf. a liquido ) ma in pratica cosè che fà rumore ? perchè ha una ventola da 80x80 e quella fà detto dalla casa 13db, è l'acqua che fà rumore ? Sorpreso Sorpreso Sorpreso Sorpreso
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Giu 22, 2006 5:30 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Come ho detto è la pompa che fa rumore... 3 pompe per raffreddamento a liquido ho sentito in azione e tutte e 3 vibravano sufficientemente per farmi preferire un raffreddamento ad aria. Poi non conosco nello specifico quella del mini acquagate... ma già dal nome suppongo che al massimo possa essere paragonabile ad un raffreddamento ad aria decente
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Gio Giu 22, 2006 5:36 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Armisael ha scritto:
Come ho detto è la pompa che fa rumore... 3 pompe per raffreddamento a liquido ho sentito in azione e tutte e 3 vibravano sufficientemente per farmi preferire un raffreddamento ad aria. Poi non conosco nello specifico quella del mini acquagate... ma già dal nome suppongo che al massimo possa essere paragonabile ad un raffreddamento ad aria decente

La pompa ?

a ! i capi BelloSchifo
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Gio Giu 22, 2006 8:54 pm    Oggetto: Rispondi Citando
voi sapete i "tubi" quanto sono lunghi dell'acquagate mini ?
perchè dal processore devono arrivare in fondo al case perchè ho la il posto per ventole da 80 !
E il mio case è un po' alto SoFico
Ho girato per il web ho visto una recensione del prodotto e non sembra male ! (poi non sò se fidarmi però .. di solito la coolermaster fa cose buone)
E' il raffreddamento a liquido + silenzioso il rumore raggiunge quasi lo zero riducendo di pochino la vel della ventola Ok
Si riesce volendo a fare anche un po' di overclock, ottimo !
semplice da installare nessuna manutenzione ed hai un raffreddamento a liquido senza eccessive competenze tecniche!
A me sembra che vada bene ..
Comunque se non si prova ... non si può sapere !
Ma .. ci fareii un pensierino ..
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Giu 22, 2006 9:19 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Non ho la piu' pallida idea di quanto siano lunghi ma i tubi si possono smepre cambiare senza nessun problema e non costano un'esagerazione Occhiolino
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Impianti a Liquido Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3