<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Windows & Software

Riavvio automatico xmnt2002

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
arti86
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2005 11:07 am    Oggetto: Riavvio automatico xmnt2002 Rispondi Citando
Ciao, ho visto che avete affrontato un problema simile, quindi spero possiate aiutarmi: un amico, dopo aver installato un modem dsl dice di aver riscontrato il seguente problema: ogni volta che accende il pc, prima di caricare il desktop si riavvia automaticamente visualizzando prima i messaggi:

xmnt2002 program not found skipping autocheck
autochk program not found skipping autocheck

ho provato con partition magic a visualizzare info sulle partizioni e la prima, quella su cui è installato il sistema operativo non viene più riconosciuta come valida per win xp, anche se continua a esistere. Io non so più cosa fare, anche perchè posso lavorare solo in dos mode!Ho provato anche a sovrascrivere i due file nel caso fossero rovinati ma nulla.

Grazie
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2005 12:09 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ciao e benvenuto sul sito e sul forum. Le modifiche al registro di configurazione si possono effettuare anmche da dos scrivendo:
REGEDIT /S XYZ.REG (/S importa XYZ.REG senza necessità di conferma)

Non so se funzionerà e temo proprio di no perchè probabilmente qualcosa è andato storto nella File Allocation Table e rispristinarla non sarà cosi' facile, comunque da dos crea un file registro (con estensione REG quindi) contenente le istruzioni indicate in questa discussione:
http://forum.socketzone.com/viewtopic.php?t=289

e ricordati che dopo l'ultima istruzione è necessario avere una riga bianca.
Vediamo che succede e facci sapere.
arti86
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2005 7:38 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ciao, volevo informarti sugli sviluppi del problema: la partizione su cui è installato l'os non funzionante non viene riconosciuta dal dos, solo utilizzando la console di rispristino di winxp (da cd d'installazione); perchè? Avrei una domanda, una partizione ntfs viene riconosciuta dal dos? Inoltre non mi da più l'errore su autochk, ora solo xmnt2002, non chiedermi perchè!
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Set 30, 2005 7:26 am    Oggetto: Rispondi Citando
Se parliamo di DOS puro il file system NTFS non puo' essere riconosciuto. Se parliamo di console di ripristino in senso di DOS (supporta gli stessi comandi) allora si.
Ok per l'errore solo su un file, ma se riesci ad avere la console di ripristino teoricamente dovresti anche riuscire a risolvere quel problema con xmnt2002 come ti ho indicato sopra, o no?
arti86
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Set 30, 2005 7:35 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Non so perchè ma non riesco ad usare il comando regedit!!
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Set 30, 2005 7:42 pm    Oggetto: Rispondi Citando
mmm proviamo con un'altra cosa allora, prova a scrivere questo:

SYS C:

Dovrebbe trasferire i files necessari al sistema per avviarsi sulla partizione C che è di default quella avviabile. Sostituisci la lettera C a quella dove si trova il sistema operativo che non si avvia piu' in caso fosse un'altra.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Windows & Software Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1