<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Motherboard, Processori e Memorie

Problem: Asus, Athlon 64Bit e SATA controller

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
AXXX
Ospite

MessaggioInviato: Sab Gen 22, 2005 12:57 pm    Oggetto: Problem: Asus, Athlon 64Bit e SATA controller Rispondi Citando
Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti...

Andiamo al sodo, ho cercato di installare WinXP 64bit sul mio pc, così configurato:

ASUS K8V SE Deluxe
Athlon XP 64bit
2 Disk Raptor 36 Gb
...bla ..bla..

Premesso che l'avvio dell'installazione non riconosce il CTRL SATA (Promise) i driver forniti dal produttore della MB sono supportati solo dalla versione di Win a 32 Bit; dove posso trovare dei driver per il mio controller se la casa produttrice (ASUS), dal sito, sembrerebbe non conoscere l'esistenza di questa nuova architettura...

Grazie per la collaborazione e complimenti a tutti i frequentatori del forum... sembrate gente seria!!! :-)))))

Axxx[/b]
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Sab Gen 22, 2005 1:03 pm    Oggetto: Rispondi Citando
innanzitutto benvenuto e grazie per i complimenti!
Per fargli riconoscere il controller devi fare un dischetto con i driver del controller SATA ( che puoi scaricare dal sito VIA nella sezione viaarena o qualcosa di simile Contentissimo ) e ,mentre carica i dati prima dell'installazione di windows, ti dovrebbe dire di premere F6 per installare controller RAID o SCSI. Premi F6, inserisci il dischetto con i driver e fai quello che ti dice. Se hai fatto le cose giuste ti dovrebbe comparire una schermata di selezione del driver, lo selezioni e gli dai invio, in questo modo lui carica anche i driver del controller e così lo vede e puoi installre windows, poi segui le sue istruzioni e quando ha finito di caricare i dati no ndovresti aver problemi a installare windows. Se ti servono dei driver è meglio che vai sul sito del produttore del chipset, e non del produttore della mobo, che è smpre un po ' meno aggiornato! Contentissimo
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2005 10:22 am    Oggetto: Rispondi Citando
ciao AXXX e benvenuto! Noi siamo gente seria non è che sembriamo solo 8) Per il problema da te esposto purtoppo non penso di essere in grado di darti una mano in quanto non ho mai installato win64 e non conosco la sua interfaccia di installazione. Penso che cmq Andrea87 ti abbia suggerito la cosa giusta in quanto la procedura dovrebbe essere uguale o per lo meno similare a quella di win xp 32-bit. Se avessi ancora problemi non esitare a postare. Ci faremo in 4 per darti una mano Contentissimo . Se ti piace questo forum e questo sito invita qualche amico... siamo agli inizi e quindi non è molto frequentato ma speriamo di poter crescere in fretta 8) .
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Mar 27, 2005 6:15 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Messaggio spostato nella sezione corretta... Motherboard, Processori e Memorie. Utilizzate la sezione Incompatibilità per indicare solamente problemi accertati legati al singolo componente hardware (leggete regolamento interno della sezione).
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Motherboard, Processori e Memorie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1