<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Archiviazione ed Unità Ottiche

Problema in masterizzazione DVD

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
uruz6
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Dom Set 11, 2005 7:03 am    Oggetto: Problema in masterizzazione DVD Rispondi Citando
SAlvbe a tutti, ho comprato dei dvd VERbatim 4x +r, ne ho provati a masterizzare ben 5 ma ogni dvd uscito e rimesso me lo vede come vuoto (0 bite) anche se controllando con nero la traccia la vede.
Che puo essere? come risolvere?
GRAzie a quanti mi risponderanno.
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Set 11, 2005 8:26 am    Oggetto: Rispondi Citando
Ciao e benvenuto sul sito e sul forum. La cosa non è nuova: succedeva un temp con alcuni masterizzatori CD. E' la prima volta che lo sento su un masterizzatore DVD, ma il problema potrebbe essere lo stesso. Dicci il modello di masterizzatore, e se ti è possibile quanta potenza ha il tuo alimentatore. Potrebbe essere dovuto anche alla pulizia del segnale che arriva al masterizzatore per cui consiglio, se già non è cosi', di fornire al masterizzatore DVD un cavo molex dedicato solo a lui. Questo nella stragrande maggioranza dei casi risolve i problemi di bruciatura dei DVD ed errori di scrittura.
Un altro problema potrebbe essere che tu abbia scritto dati per meno di 1GB. Alcuni lettori fanno fatica a riconoscere i DVD dove i dati sono inferiori al GB per cui sarebbe consigliabile scrivere sempre almeno 1GB. Su Nero burning rom, selezionando "masterizzatore" e "seleziona masterizzatore" imposta "modo DVD ad alta compatibilità".
In questo modo almeno 1GB verrà sempre scritto.
Infine se non vedi la traccia scritta con windows hai provato a riavviare? Alle volte Windows da problemi e mantiene traccia dei vecchi dati dei supporti. Per vedere quelli nuovi potrebbe essere necessario riavviare.
Scusa il ritardo della risposta... ma sai è domenica Imbarazzato
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Set 11, 2005 8:35 am    Oggetto: Rispondi Citando
Ho spostato la discussione nella sezione piu' indicata e cambiato il titolo in qualcosa di piu' chiaro di modo che chi vede la discussione dall'esterno possa comprendere velocemente di cosa si parla.
uruz6
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Dom Set 11, 2005 8:49 pm    Oggetto: Rispondi Citando
ciao ho un piooner 109 con alimentatore da 450w. Non ha un cavo dedicato ma la cosa è davvero strana:
se provo a fare un 8x +r me lo fa a 12x senza batter ciglio e FUNZIONA perfettamente.
se faccio questi dvd a 2.4 x (univa velocità inferiore consentita) funzionano.
se lo faccio a 4x me li da come vuoti, cerchi la traccia col nero e la trova, salvi la traccia e c'è tutta....
grazie per i consigli!
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Set 11, 2005 9:38 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Mmm bella stranezza... comunque mi azzarto ad ipotizzare che sia un problema di compatibilità dei supporti. Purtroppo in continuazione escono nuovi DVD e nuovi firmware per i masterizzatori che man mano risolvono problemi che vengono a crearsi e se uno si ritrova una bella dose di sfortuna possono succedere queste cose Triste
uruz6
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Dom Set 11, 2005 9:50 pm    Oggetto: Rispondi Citando
la mia ragazza, pio 108, un altra campana comprata insieme, funzionano perfettamente. voglio speare che era una campana difettosa la mia, ma dubito 7 su 7....
BOH, cnon credo che ci siano nuovi firmware per i 4x...cacchio sono in giro i 16x
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Set 11, 2005 10:13 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Mmm non avevo letto che si trattava dei 4x pensavo li scivessi tu a 4x... mmm però posso dirti che il mio LG se scrivo a velocità basse (2-4x) scrive DVD quasi illegibili mentre ad 8x o + sono perfetti. I nuovi masterizzatori sono ottimizzati per alte velocità di scrittura e purtroppo la qualità con supporti lenti non è spesso eccellente... potrebbe essere un problema simile
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Set 12, 2005 8:25 am    Oggetto: Rispondi Citando
Se gli altri supporti vengono scritti bene è molto probabile che su questo tipo di supporti ci sia incompatibilità. E' possibile che con l'ultimo firmware siano stati risolti alcuni problemi di questo tipo.
Prova ad aggiornare con questo firmware che è stato rilasciato il 7 settembre. E' la versione 1.58 che molto probabilmente è una versione piu' nuova di quella che hai attualmente. Quando aggiorni mi raccomando assicurati che no ci siano interruzioni di corrente elettrica.
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Set 12, 2005 8:42 am    Oggetto: Rispondi Citando
io aggiungerei che se i dvd in questione sono ancora pochi, è meglio non rischiare l'aggiornamento del firmware che è sempre una operazione a rischio, converrebbe piuttosto vedere se con una nuova fornitura di DVD la questione non si ripropone. Se invece hai una campana da 100DVD beh... mi sa che ti conviene tentare almeno quest'ultima carta Contento
COMPROMESSO
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Lun Dic 31, 2007 12:17 am    Oggetto: Rispondi Citando
salve ho un problema con il mio masterizatore dvd.
in pratica mi legge tutto dvd-/+r/rw cd-/+ r/rw.
mi scrive in tutti cd-/+ r/rw, mi scrive anche nei dvd-/+ rw ma non mi scrive nei dvd -/+r.
ci tengo a precisare che i dvd li ho provati in un altro masterizatore è vanno bene.
grazie anticipatamente.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Archiviazione ed Unità Ottiche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1