<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Motherboard, Processori e Memorie

AMD 3500+ 64Bit

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Leone
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Apr 12, 2005 9:59 am    Oggetto: AMD 3500+ 64Bit Rispondi Citando
Ragazzi leggendo qua e la nel vostro sito mi è venutouna curiosità ....per caso il mio procio è overcloccabile?...se si dove dovrei intervenire....si da caso che la mia M/B è Asus A8V deluxe e ho già impostatoper la funzionalità Cool&quiet....ma sembra che non faccia nulla (anche se ho attivatola funzione di alimentazione variabile)....cosa devo fare per provare il brivido dellla velocity? senza rischiare.... Contento
Leone
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Apr 12, 2005 10:39 am    Oggetto: Rispondi Citando
Azzz!!! dimenticavo il procio è su socket 939 Imbarazzato
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Apr 12, 2005 11:43 am    Oggetto: Rispondi Citando
Per attivare il cool&quiet devi comunque installare anche i driver da windows altrimenti non funzia nulla (come hai già potuto verificare Contentissimo)
Per l'overclock dipende dove ti interessa arrivare e uso ne vuoi fare. Saputo questo possiamo indicarti come procedere.

Ultima modifica di Dr_Halo il Mar Apr 12, 2005 11:52 am, modificato 1 volta in totale
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Apr 12, 2005 11:50 am    Oggetto: Rispondi Citando
Consiglio di scaricare:

AMD CPUInfo: This Windows® application executes and displays the return data from the CPUID instruction set and displays Hypertransport™ information if the processor supports it. This application also shows the maximum speed of the processor.

AMD Athlon™ 64 Processor Driver for Windows XP 1.1.0.18: AMD Athlon™ 64 Processor Driver for Windows XP allows the system to automatically adjust the CPU speed, voltage and power combination that match the instantaneous user performance need. Download this Setup Installation program (EXE) to automatically update all the files necessary for installation. This package is recommended for users whom desire a graphical user interface for installation. This .EXE driver is a user friendly localized software installation of the driver designed for end-users.

AMD Cool'n'Quiet / PowerNow! Dashboard Demo: AMD Athlon™ 64 Processor Driver for Windows XP allows the system to automatically adjust the CPU speed, voltage and power combination that match the instantaneous user performance need. Download this Setup Installation program (ZIP) to automatically update all the files necessary for installation if you are using the Have Disk feature of
Leone
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Apr 12, 2005 4:37 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Grazie...per la tecnologia cool quiet ho installato il programma fornito dalla asus...dove indica i valori di intervento...cioè nulla...comunque ho scaricato i programmi consigliati da voi ci proverò...... Occhiolino per quanto riguarda overclock non voglio esagerare ma potenziare un pò nei limiti della longevità del processore e sistema di reffredamento (ventola in box amd e due ventole per case....) solo un pò ripeto Fischietto ok
Leone
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Apr 12, 2005 4:39 pm    Oggetto: Rispondi Citando
azz.... dimenticavo sopratutto nell'uso dell'editing e grafica 3d tipo maya3d Occhiolino
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Apr 13, 2005 4:05 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Per overclockare devi avere presente un po' di voci nel BIOS. Penso ti possa tornare utile la guida (fatta da me 8) ) che è nella sezione software. Se qualcosa non ti pare sufficientemente chiara segnalmelo che provvedero' a migliorarla.
Per overclockare il tuo AMD 3500+ devi aumentare il bus di sistema. Non superare i 220MHz (dai 200 originali) e considera che se non cambi null'altro le memorie cercheranno di andare in sincrono (quindi a 220MHz), ma non è detto che riescano ad essere stabili a quella frequenza. Sarebbe utile sapere marca e modello delle tue ram per poter disquisire su quanto su puoi andare.
Per ottenere prestazioni migliori potresti anche solo abbassare i timings delle ram (e fidati che fanno parecchio: 0,5 in meno sul CAS latency a quella freq rende all'incirca come 15-20 MHz di frequenza sulla ram). Considera inoltre che il bus HyperTransport di specifica va a 1000MHz. se uamenti il bus da 200 a 220 andrà a a220x5 = 1100MHz. Non dovrebbe avere grandi problemi ad arrivarci ma se noti instabilità abbassa il moltiplicatore dell'HT a 4x dai 5x originali (che lo farà andare a 880MHz limitando un po' le prestazioni ottneute dall'overclock della cpu pero').
Per salire di piu' di bus se le ram non tengono puoi alzare un po' i timings od eventualemnte la loro alimentazione (dipende sempre dal tipo di ram che hai).
Se fosse il processore a non reggere potresti aumentare la sua tensione di alim ma considera che scalderà parecchio di piu'.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Motherboard, Processori e Memorie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1