<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Motherboard, Processori e Memorie

AMD 3500 64BIT

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Leone
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2005 8:06 am    Oggetto: AMD 3500 64BIT Rispondi Citando
Ragazzi mi sono appenaregistrato ....e voglio porvi un quesito.... Imbarazzato ...ho comprato un PC...Scheda madre Asus A8V Deluxe, Processore Amd 3500 64 bit, 2 DDR Vdata da 512Mb, Scheda Video Palit con chip Nvidia 5700 da 256 Mb, 2 DVDRW Pioneer eToshiba, 3 HD, di cui 1 da 40 Gb IDE Maxtor per programmi, 1 da 160 Gb IDE Maxtor per archivio, e 1 da 160 Gb SATA Maxtor per redering e importatione filmati (EDITING).....(ho intenzione di comprareunaltro coppia di DDR da 512 della stessa marca Vdata -la scheda madre è dual channel)..... allora così com'é va bene o ci sono colli di bottiglia?? cosa posso fare per migliorare??...lo uso principalmente per editing e qualche volta ci gioco..CIAUZ Linguaccia
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2005 8:14 am    Oggetto: Rispondi Citando
Innanzi tutto benvenuto Contentissimo ... beh è un buon sistema senza dubbio. Mi chiedevo unicamente un paio di cose:

Due masterizzatori di DVD a che pro?
Come mai usi il 40Gb come disco primario?

Il mio consiglio è di comprare un buon disco veloce per usarlo come disco principale (programmi e OS) e buttare al secchio il vecchio 40gb ( a meno che non sia un raptor e allora mi sto zitto ovviamente Linguaccia ). Per l'aggiunta di un ulteriore giga di ram non sarei così sicuro dei vantaggi che potrebbe portarti. Se il gaming fosse stato il tuo obiettivo principale ti avrei consigliato piuttosto una scheda video nuova...
Leone
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2005 8:19 am    Oggetto: Rispondi Citando
Grazie per il benvenuto..... ho due DVDRW perchè il Pioneer me l'ha regalato mio cognato....pertanto l'ho installato sul mio pc....... per il disco fisso da 40GB lo vedi troppo piccolo? è un maxtor ......come dicitu appena posso lo cambierò con un 80 GB ??Raptor??....ok per la ram avevo pensato di aggiungerlo solo perchè credo che per alcuni programmi come Adobe Premiere sono avidi di DDR......per la che la video che mi consigli?? CIAUZ!! Contentissimo
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2005 9:54 am    Oggetto: Rispondi Citando
Per il disco direi o un raptor da 10.000rpm (abbiamo la recensione di uno dei due modelli disponibili sul mercato) o un disco di elevate dimensioni... più il disco è grande, maggiore è la densità e maggiore la velocità di lettura in quanto i dati vengono memorizzati nella prima parte del disco, accessibile più velocemente.
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2005 10:17 am    Oggetto: Rispondi Citando
Benvenuto! Se ti occupi di video editing 1 GB di ram dovrebbe esserti sufficiente ma sicuramente se ne vuoi aggiungere altra male non fa. Diciamo che se facessi rendering 3d 2GB sono ormai un must. Il rimanere sulla stessa marca è un ottima idea in quanto eviti di trovare incompatibilità strane (esperienza personale).
Per la configurazione degli HD uno piccolo per il sistema operativo sarebbe l'ideale ma il problema è che solitamente quelli piccoli sono tutt'altro che veloci e questo rallenta parecchio la macchina. Il mio consiglio è di crearti delle partizioni: una per il sistema operativo su disco veloce; una per i files di swap di Windows e el elaborazioni su disco veloce; una per i backup dei dati su disco anche lento. Potresti configurare i dischi ida 160GB in RAID 0 dove installarci il sistema operativo su una partizione, lo swap e le elaborazioni su un'altra e di programmi su quello da 40GB. Il probelma è che anche se facessi un'altra partizione per il salvataggio dei dati sugli HD in striping non servirebbe a molto in quanto se un HD si danneggiasse li avresti persi comunque. Le soluzioni sono o comprare un ulteriore HD in luogo di quello da 40 ove tenere programmi e backup o cambiare completamente l'interto sottosistema di memorizzazione ma questo ha un costo non da poco.
Per quanto riguarda la scheda video la 5700 va benissimo fino a quando non decidi di fare rendering 3d a livello semiprofessionale. Diversamente sono consigliabili delel schede Quadro (se si parla di nVidia) o FireGL (se si paral di ATI) oppure delle schede che sono modificabili via software ad una di queste due serie. La modifica comporta un leggero decremento delle prestazioni 3D nei giochi ma un sensibile aumento delle prestazioni in fase di rendering.
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2005 1:33 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Benvenuto anche da me!!!!
POer quanto riguarda l'hdd, io ti consiglio il raptor per i programmi, è il meglio che puoi trovare in giro al momento ( escludendo i sistemi SCSI da 1000€), un 36gb va benissimo, anche se il modello da 74 gb è leggermente + veloce perchè integra anche l'algoritmo NCQ che è abbastanza utile e migliora di un pelo le prestazioni. Per la ram è ok, ma la cosa che ti consiglio assolutamente è di metterla a cas 2, è molto importante, ed è l'unico collo di bottiglia che puoi avere. Come ti ha detto Halo per il rendering 3D è importante avere una scheda tipo firegl o quadrto di nvidia, per se giri un po' online, magari trovi uno di quei programmi che ti permette via software di fare la modifica @quadro senza spendere alcun soldo!
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2005 1:43 pm    Oggetto: Rispondi Citando
La 5700 non è moddabile. E' basata sull'nv36 che è la stessa gpu che equipaggia la quadro X1100 (modello medio-basso della serie quadro) ma a differenza di questa ha delle pipeline in meno. Per questo la modifica software pare che non funzioni o per lo meno non ho mai trovato nessuno che riesca a farla funzinare. Puoi provare comunque con il Rivatuner che trovi nella sezione Download.
Leone
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2005 4:58 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Grazie per l'accoglienza......farò come dite voi su disco fisso....ma per quanto riguarda il Cas 2 si modifica tramite bios? nonricordo bene!!!....ok scusatemi mio amico ha un notebook Asus L3000D ha un solo problema anche con il disco fisso nuovo....quando ci lavora un pò si spegne e si accende lasciando tutte le finestre di lavoro bloccato anche il puntatore mouse bloccato ed è costretto a spegnerlo agendo sul pulsante di spegnimento ed riavviarlo.....tutto si ripete cosa può essere? Piango ....grazie tente per i consigli per il mio pc!! Occhiolino
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2005 5:06 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Si l'impostazione del CAS Latency si fa da BIOS. Se ti interessa capirne qualcosa di piu' è stata pubblicata da pochissimo una guida abbastanza completa al bios. La trovi tra le recensioni software.
Per il problema del tuo amico invece non ho capito molto bene cosa si accende e si spegne. Possibile che qualcosa non funzioni tropppo bene tra i parametri ACPI cmq che gestiscono il risparmio energetico del monitor e dei dischi rigidi.
Se ti è possibile spiegati meglio cosi' vediamo di individuare dove sta il problema Occhiolino
Leone
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2005 5:13 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Grazie ancora.... Occhiolino per il portatile intendo che si spegne totalmente....monitor, disco fisso, etcc, riparte subito dopo la ventola di raffredamento cpu ad alta velocità poi tutto il resto si riaccende ma i programmi in esecuzione rimangono bloccati...ho controllato il monitor di intervento ventola...indica tutto ok la cpu non riscalda oltre i 35 gradi... mah?!? può essere la ram? :o
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2005 5:23 pm    Oggetto: Rispondi Citando
come supposto è un problema con l'ACPI... è verificabile che sia attivo da BIOS???
Verifica che sia attivo saia da bios che da windows altrimenti vanno in conflitto l'uno con l'altro...
Mi rifaccio vivo domani perchè ora devo spegnere...
Ciaooooo
Leone
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2005 5:26 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ok ora provo a verificare sulla bios del notebook
Occhiolino
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Apr 08, 2005 8:20 am    Oggetto: Rispondi Citando
Risolto?
Leone
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Lun Apr 11, 2005 12:39 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Beh!! sembra tutto in regola...comunque per aiutare mioamico ho telefonato alla casa Asus mi hanno detto che la maggior parte dei casi per quel modello notebook è causa della M/B pertanto ho detto a mio amicodi mandarlo alla cas Asus per sostituire i pezzi difettati..... comunque grazie a voi per l'interessamento. Occhiolino
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Apr 11, 2005 12:46 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Noooooooo!
Ci mettono del tempo immane e poi magari è solo un aggiornamento del BIOS da fare...
Prova a vedere se ce ne sono di disponibili... Se si allora prova ad aggiornare che magari risolve tutto con un'operazione da 5 minuti.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Motherboard, Processori e Memorie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1