<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Articoli Pubblicati

Recensione Router Wireless Roper Flynet ADSL 2/2+
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Mar 03, 2007 11:31 am    Oggetto: Rispondi Citando
devi scrivere un codice che poi inserirai anche nei sistemi wireless collegati. il codice wep deve essere identico sul router e sui portatili
gabbiano48
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Lun Mar 05, 2007 6:50 pm    Oggetto: Re: Recensione Router Wireless Roper Flynet ADSL 2/2+ Rispondi Citando
Armisael ha scritto:
Link all'Articolo: http://www.socketzone.com/modu.....l-120.html

Recensito l'ottimo Router Wireless di Roper. Il FlyNet unisce la potenza dell'ADSL 2/2+ alla versatilità del wireless 802.11g. Ideale per coloro che desiderano condividere la propria connessione internet veloce con dispositivi basati sullo standard wi-fi.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Complimenti anche da parte mia per l'ottima recensione del Roper: visto che da un pò di tempo avvertivo la necessità di passare ad un tale tipo di router (avevo un AP della Atlantis) non ho perso tempo e sono passato ai fatti. Ho solo penato un pò per reperirlo (alla fine l'ho trovato su Waireshop). Fortunatamente, anche se non sono proprio un esperto, ho configurato, con successo, il tutto in poco tempo (un pc base e 2 noteboock).
Il mio quesito è simile a quello postato da gulligulli, solo che attualmente ho il tin.it 4 mega e sto valutando la possibilità di cambiare provider (sarei orientato proprio su Tiscali). Potresti specificare quali sono i parametri da variare ? Ancora una cosa : sul monitorino della connessione di rete (sul pc base) vedo la potenza del segnale sempre al massimo ma la velocità varia spesso (da 54 scende magari a 18, per poi risalire). Può essere che il router sia troppo vicino al pc ?
Ti ringrazio anticipatamente.
Un saluto a tutti.
Michelarcangelo
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Apr 06, 2007 7:13 am    Oggetto: Rispondi Citando
Buongiorno a tutti,
dopo aver tanto girovagato, mi sono imbattuto in questo forum, che mi auguro, a differenza degli altri, possa darmi un aiuto.
Router: Mediacom Wireless versione Annex A; Adsl: Tele2; SO Windows XP.
Non riesco a configurarlo per collegarmi in Internet.
Se qualcuno può aiutarmi, con una spiegazione passo,passo, anche perchè il manuale annesso è in inglese.
Grazie e scusate per il disturbo.
Cordiali saluti
Michelarcangelo
moneypenny
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Sab Apr 14, 2007 9:09 pm    Oggetto: Rispondi Citando
salve a tutti, e complimenti anche da parte mia per la chiarezza delle indicazioni. Ho trovato questo forum cercando notizie sul router flynet. In buona parte sono riuscita a risolvere i problemi, ma me ne restano 2 (in realtà 3, ma l'ultimo è poco influente):
ho un portatile con windows xp sul quale funzionano benissimo sia ethernet che wireless, e ho anche sistemato emule, ma riesco a navigare solo con firefox, IE non si connette. Poi ho un fisso mac con OSX, che non ha la scheda airport, quindi può funzionare solo via ethernet, ma se provo a connettermi mi dice che il cavo ethernet è scollegato (cosa che ovviamente non è, e come ho già detto sul laptop ha funzionato).
Se qualcuno potesse darmi qualche lume al riguardo, sarei infinitamente grata.
Il terzo problema, minore, è che non riesco più a connettere neanche google earth. Dice che non trova il server.
Spero di non essere stata troppo prolissa.
Un saluto
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Apr 15, 2007 7:36 am    Oggetto: Rispondi Citando
moneypenny ha scritto:
salve a tutti, e complimenti anche da parte mia per la chiarezza delle indicazioni. Ho trovato questo forum cercando notizie sul router flynet. In buona parte sono riuscita a risolvere i problemi, ma me ne restano 2 (in realtà 3, ma l'ultimo è poco influente):
ho un portatile con windows xp sul quale funzionano benissimo sia ethernet che wireless, e ho anche sistemato emule, ma riesco a navigare solo con firefox, IE non si connette.

E' sicuramente un problema di configurazione di IE. Cerca tra le Opzioni internet>Connessioni il motivo per cui IE non si collega.
Citazione:
Poi ho un fisso mac con OSX, che non ha la scheda airport, quindi può funzionare solo via ethernet, ma se provo a connettermi mi dice che il cavo ethernet è scollegato (cosa che ovviamente non è, e come ho già detto sul laptop ha funzionato). Se qualcuno potesse darmi qualche lume al riguardo, sarei infinitamente grata.

Se il cavo ethernet hai già testato essere funzionante io penserei ad un problema alla scheda di rete o ad un problema di configurazione. Penso piu' che sia la seconda ma purtroppo non so aiuarti per nulla con OSX.
Citazione:
Il terzo problema, minore, è che non riesco più a connettere neanche google earth. Dice che non trova il server.
Un saluto

GoogleEarth mi sembra che abbia necessità di una porta aperta sul router per il suo funzionamento. Magari reinstallalo e probbailmente ti verrà detta quale porta aprire Occhiolino
moneypenny
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Dom Apr 15, 2007 4:55 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Dr_Halo ha scritto:
moneypenny ha scritto:
ho un portatile con windows xp sul quale funzionano benissimo sia ethernet che wireless, e ho anche sistemato emule, ma riesco a navigare solo con firefox, IE non si connette.

E' sicuramente un problema di configurazione di IE. Cerca tra le Opzioni internet>Connessioni il motivo per cui IE non si collega.
Citazione:
Poi ho un fisso mac con OSX, che non ha la scheda airport, quindi può funzionare solo via ethernet, ma se provo a connettermi mi dice che il cavo ethernet è scollegato (cosa che ovviamente non è, e come ho già detto sul laptop ha funzionato). Se qualcuno potesse darmi qualche lume al riguardo, sarei infinitamente grata.

Se il cavo ethernet hai già testato essere funzionante io penserei ad un problema alla scheda di rete o ad un problema di configurazione. Penso piu' che sia la seconda ma purtroppo non so aiuarti per nulla con OSX.
Citazione:
Un saluto

GoogleEarth mi sembra che abbia necessità di una porta aperta sul router per il suo funzionamento. Magari reinstallalo e probbailmente ti verrà detta quale porta aprire Occhiolino

Mi spiace doverti dire che non sono riuscita a combinare niente. Per IE ho provato a cambiare qualcosa delle opzioni senza risultati. Ho disinstallato e reinstallato google earth e mi dà lo stesso problema (tra l'altro mi chiede se voglio fare un test di connessione, che funziona solo su IE!)
Ma la cosa che mi scoccia di più e la connessione ethernet sul mac, mio figlio è nero! (Il mac è suo...)
Però ti ringrazio per la celerità! Contentissimo
moneypenny
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Dom Apr 15, 2007 5:24 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Aggiungo che non funziona più neanche messenger Triste
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2007 12:50 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Per IE prova a fare una nuova connessione per il collegamento ad internet e seleziona che si collega attraverso un altro computer (il router). C'è un wizard di configurazione automatica che lo fa tra le connessioni di rete.

Per MSN verifica che la data di sistema non sia antecedente la data odierna, e fagli fare la veerifica dei problemi con la risoluzione, dovrebeb andare a posto.

Per GoogleEarth ti rimando a questa pagina:
http://earth.google.it/support.....swer=20717
Purtroppo non saprei dirti di piu'.

OSX, come già detto, per me rimane un mistero Triste
moneypenny
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2007 2:49 pm    Oggetto: Rispondi Citando
sono stata fuori x lavoro, ho visto il tuo post solo ora. Ho fatto una serie di tentativi senza ottenere risultati. Solo che mi è venuto un sospetto: in molte occasioni salta fuori una "porta 80" che viene utilizzata sia dal router che, x esempio, da msn. Non sarà che i vari programmi si litigano quella porta e ci vado di mezzo io? Lo so, potrebbe essere una bestialità da ignorantissima quale sono ma ormai non so più cosa inventarmi!
Grazie comunque... Muro
moneypenny
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2007 5:51 pm    Oggetto: Rispondi Citando
E' arrivato mio fratello e ha sistemato tutto.... Imbarazzato
ha deselezionato una casella che diceva di utilizzare un server proxi.
A saperlo!!!!
Grazie a tutti e bye bye

(anche se rimane sempre il mistero ethernet/mac.....
mmpk
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Sab Giu 02, 2007 7:40 pm    Oggetto: help su flynet router Rispondi Citando
SAlve a tutti sono Monica Contentissimo , visto che siete cosi gentili ho un problemino che magari potete aiutarmi a risolvere Imbarazzato , ho questo router da 1 anno circa e va molto bene, fino a poco tempo fa utilizzavo 3 pci, spesso tutti e 3 con ethernet ma a volte 1 wireless e 2 ethernet, senza problemi. Ora ogni volta che cerco di connettere un quarto pc (sia in modo wireless che ethernet) si scollega l'ADSL, non appena ne tolgo uno , torna a funzionare, ma come mai??? Inoltre non riesco a capire dove si trova la versione del firmaware che ha questo router in Product information trovo solo:
PDSP Firmware 0.50
Wireless Firmware 1.6.0.24
non trovo altro.. chi mi puo' aiutare?
Imbarazzato Imbarazzato
Grazie mille a chi mi sarà d'aiuto SoFico
amedeo dtl
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Sab Gen 05, 2008 10:41 am    Oggetto: Rispondi Citando
ciao amici, utilizzo da tempo il router in questione però, ancora oggi, non riesco a configurare una password Wep p WPA per proteggere la mia connessione WiFi.

Ho provato con la wep a 64bit ma niente. e non funziona nemmeno quella a 128bit. Non so come configurarla: che significa quando mi mi chiede il tipo di autenticazione? Inoltre, la password devo inserirla in tutti i campi che compaiono o solo nel primo? Perchè ogni volta mi da come errore "Invalid WEP Key 0 ...Reverting to previous configuration" ?

Altra domanda: chi mi aiuta ad impostare, nel caso non funzioni la wep, una password WPA?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte e complimenti per il sito ben fatto. Ciao, Amedeo
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Articoli Pubblicati Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3