<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Motherboard, Processori e Memorie

Mb asus M2N4-SLI

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
silvio
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2007 4:41 pm    Oggetto: Mb asus M2N4-SLI Rispondi Citando
ciao ragazzi ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere.
ho acquistato una Mb Asus M2N4-SLI + cpu ADM 64 + ram 512 DDR2 + scheda video Nvidia NX8400GS-TD + un HD maxtor da 250 Gb che avevo ed un masterizzatore dvd che avevo anch'esso, ho quindi montato il tutto e una volta acceso (il sistema non ha fatto il test della memoria) sono entrato nel programma di configurazione del bios per settare l'avvio da Cd- rom in quanto volevo installare XP pro, ma una volta riavviato, il masterizzatore ha cominciato a ruotare come a singhiozzo e con lo schermo del monitor nero non succedeva nulla, così ho provato a riavviarlo di nuovo e per farlo ho dovuto spegnerlo dal bottone dell'alimentatore in quanto il tasto di reset non funzionava.
Quando si è riavviato con lo schermo nero del monitor (che tale è rimasto) adesso si odono un bip lungo e tre brevi che dalle mie misere conoscenze mi induceva a pensare che fosse un problema di scheda video. Così sono tornato nel centro comm. dove lo avevo acquistato e ho provato a cambiarla (provandola sul posto) con altri due tipi ma il problema era sempre lo stesso!!!! Ho provato a cambiare anche la memoria ma nulla.
Purtroppo ho collegato l'HD (master) sullo slot IDE primario e sullo stesso cavo (bus) il masterizzatore settato a slave, ma forse (non ne sono sicuro) con il verso invertito, ossia con la linea rossa dall'altra parte .
Pensate che abbia fatto una grossa caz...!!!!
Spero che qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema e sono felice di aver trovato questo forum con tipi tosti e spero di poter rendere un giorno il favore.

ciao a tutti

ps. ho provato anche a cancellare i dati della RTC Ram ma niente!!
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2007 5:31 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Da quello che ho capito ti da un segnale acustico.
C'è qualche problema, prova a vedere nel libretto della scheda madre a cosa corrispondono.
Probabilmente il problema è correlato al lettore a parer mio.
silvio
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2007 2:39 am    Oggetto: Rispondi Citando
Ti ringrazio per la risposta, però devo dire che ho provato a riavviare il pc scollegando, prima solo il masterizzatore dvd, quindi anche l' HD senza risolvere il problema.
La mia paura è che il collegamento sbagliato del cavetto IDE possa aver causato qualche danno ai controller della scheda madre. Infatti ho provato a documentarmi su eventuali danni però non ho trovato risposte esaurienti, solo che tale collegamento sbagliato "potrebbe creare qualche problema al sistema" senza tuttavia capire se il problema è passeggero o definitivo ossia danneggiare qualche componente (scheda madre, scheda video o cpu). Comunque spero che qualcuno mi possa tirare fuori da questo pasticcio. Grazie di nuovo e ciao
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2007 10:33 am    Oggetto: Rispondi Citando
solitamente invertendo il verso dei cavi ide non succede nulla, però mi sembra molto strano perchè di solito è impossibile perchè i cavi nuovi hanno tutti una linguetta che ti impedisce di metterli storti. prova ad attaccare un altro master ma prima di tutto prova a fare un clear cmos.
silvio
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2007 1:13 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ciao Andrea ti ringrazio per l'interessamento ma ho già provato due volte ad eseguire il resettaggio del bios senza risultati, quindi non mi resta che pensare che sono andato a beccare una MB difettata. Ho eseguito anche il consiglio trovato sul sito dell'asus che diceva di staccare tutto e ricollegare i dispositivi in un determinato ordine ma purtroppo non ha funzionato quindi penso proprio che tornerò al centro comm. e me la farò sostituire. L'unico dubbio è che non dipenda dalla CPU altrimenti la telenovella continuerà!!!! Grazie di nuovo e ciao
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2007 6:59 pm    Oggetto: Rispondi Citando
dalla cpu è impossibile che dipenda perchè è un errore "troppo complesso". Se lac pu ha problemi li dà in generale o con alcuni tipi di calcoli, ma non in modo così specifico.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Motherboard, Processori e Memorie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1