<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Motherboard, Processori e Memorie

timings ram

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
manch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Lun Lug 23, 2007 9:01 pm    Oggetto: timings ram Rispondi Citando
Avrei bisogno di un aiuto a capire meglio come interpretare le caratteristiche delle ram che ho messo nel lanbox.
La matx Gbyte ga-g33ds2r purtroppo non mi fa selezionare i timings per la ram Inzzato ma solo il moltiplicatore per la freq. (2-2.5-3-4).
Io ho preso delle TG800 in kit 2x1G, sulla confezione leggo: DDRII 800 4-4-4-12 e usando il molti x3 il bios giustamente le legge 800 ma.... per favore date un'occhiata allo screen e aiutatemi a capire....perché imposta questi timings??
I timings indicati sul kit non dovrebbero riferirsi a 800mhz???
Grazie

Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mer Lug 25, 2007 7:48 am    Oggetto: Rispondi Citando
purtroppo non riesco a vedere niente perchè sto usando il pc portatile che ha una ris max di 1024x768. In ogni caso se non puoi impostarli, i timings vengono messi automaticamente da spd cioè in base alle informazioni che vengono trovte dalla mobo in un chip presente sui moduli. I gni acso prova a cercare meglio tra le impostazioni da mettere perchè m isembra propri ostrano che no nte li faccia cambiare. Ormai praticamente con tutte le mobo (escluse alcune asrock) c'è la possibilità di cambiare i timing
manch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Mer Lug 25, 2007 12:05 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Purtroppo da dove scrivo ho una connessione troppo lenta per caricarti immagini a risoluzione più bassa....forse se la apri e provi a salvarla poi puoi anche vederla meglio.
L'altro Ieri sera ho provato ad aggiornare il bios dove si parlava di nuovi moltiplicatori per le ram ma.... non hanno nulla a che vedere con i timings, hanno aggiunto solo il 2x e il 4x (e hanno tolto l'opzione per 1.8v sul core del prox) Arrabbiato
I timings non sono proprio riuscito a trovarli, forse perché è una M-ATX.
Credimi gli manca solo questo per essere perfetta!!!
Chissà che possa mai esistere un qualche bios moddato che implementi una simile funzione....

EDIT: azz...!!!! non avevo visto....complimentoni per le novità Sorpreso Bravo
manch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Sab Lug 28, 2007 10:38 am    Oggetto: Rispondi Citando
abbuò... ho risolto da solo.
Se servisse a qualcuno con le Gbyte per accedere ad ulteriori impostazioni avanzate Ctrl + F1.
Si apre l'opzione proprio dei timings per le ram e quest'altra voce, che vorrei sapere da chi lo sa cosa indica: CPU GTLREF Ratio Control, le opzioni sono del tipo: 0,636/0.566/0.54
Ciaociao
manch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Sab Ago 04, 2007 12:48 pm    Oggetto: Rispondi Citando

chi mi aiuta a trovare una buona cpu?? Fischietto

[ma al nuovo forum occorre ri-registrarsi?]
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2007 10:34 am    Oggetto: Rispondi Citando
la cpu già mi sembra buona perchè vuoi cambiarla!!! ce l'avessi io!

[purtroppo si al nuovo forum bisogna ri registrarsi]
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Motherboard, Processori e Memorie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1