<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Windows & Software

Strano riavvio del PC !!!

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
theearl
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 7:59 am    Oggetto: Strano riavvio del PC !!! Rispondi Citando
Ciao ragazzi, questo è il mio periodo nero ! Spero in un vostro piccolo contributo ! Ho installato un programma per il trattamento delle immagini digitali, Adobe photoshop lightroom. Quando devo esportare un'immagine per salvarla, mi si riavvia il pc !!! Premetto che il programma in questione ha funzionato egregiamente per oltre due mesi. Secondo voi potrebbe essere un problema di incompatibilità di qualche driver o meglio con qualche nuovo programma installato ? O cosa ? Grazie.
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 9:09 am    Oggetto: Rispondi Citando
Secondo me può essere che ci sia un problema legato a qualche processo in esecuzione.
Oppure puoi provare a reinstallare il programma.
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2007 8:10 am    Oggetto: Rispondi Citando
Prova a fare un debug del reigstro di sistema con un programma tipo reg cleaner!
theearl
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2007 12:00 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ho provato a disinstallare e reinstallare il software ma nulla da fare. Prima di reinstallare ho pulito il registro da chiavi residue con JV16 Powertools 1.4. Utilizzo anche una funzione, sicuramente conoscerete, che si chiama "segugio di registro". La trovo particolarmente efficace e mi permette di tenere il registro molto pulito senza grandi rischi. Regcleaner funziona diversamente ? Dici che mi conviene provare ?
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2007 3:40 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Posso dirti che a me con un filtro particolare di photoshop cs2 e cs3 crashava il sistema regolarmente per via di una instabilità delle ram. Se sei in overclock è possibile che non sia rock solid come credevi... photoshop è meglio di prime secondo me BelloSchifo
theearl
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Sab Lug 21, 2007 8:38 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Nessun overclock. Il programma in questione non è Photoshop ma Photoshop Lightroom sempre di Adobe. Emula una specie di camerea oscura per le immagini digitali. Il mio pc, in ogni caso, non è overcloccato ed è molto stabile anche in condizioni di utilizzo estremo con i giochi. L'unico problema di "riavvio" nel tentativo di salvare le immagini mi si è presentato solo con questo programma che, come dicevo, ha funzionato correttamente per circa tre mesi. E' possibile che abbia successivamente installato qualcosa che "non gli piace"...ma non riesco a capir cosa. Ecco perchè volevo dedurre da cosa questo "comando", ossia "export file", potesse essere influenzato.
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Lug 21, 2007 8:54 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Guarda, anche se non si tratta di un pc overcloccato, visto che mi dici che è "sensibile" a questo tipo di riavvii ad esempio nei giochi e visto anche che mi dici che è una cosa recente, propendo per l'ipotesi temperature elevate. Fa parecchio caldo e se il pc non è ben aereato o se la pasta sulla cpu magari è secca o non messa correttamente, è probabilissimo che si surriscaldi, specialmente con applicazioni che richiedono parecchia potenza di calcolo (lightroom ed i giochi ne richiedono parecchia fidati)
Randy Orton
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Set 27, 2007 10:28 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Anche se rispondo in netto ritardo penso che il problema possa essere l'insufficienza di ram sia fisica che virtuale.
Prova ad aumentare la dimensione del file di swap.
Ciao
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Windows & Software Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1