<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> OFF Topic

presunta truffa

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lele
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 1:55 pm    Oggetto: presunta truffa Rispondi Citando
Ho l'impressione che questa e-mail che mi arriva oramai da troppo tempo possa essere una truffa!! Il mittente dovrebbero essere le poste italiane, e , vi riporto il messaggio

Caro cliente Poste.it,

Il Servizio Tecnico di Poste Italiane sta eseguendo un aggiornamento programmato del software al fine di migliorare la qualita' dei servizi bancari. Le chiediamo di avviare la procedura di conferma dei dati del Cliente. A questo scopo, La preghiamo di cliccare sul link che trover alla fine di questo messaggio

Accedi ai servizi online di Poste.it e verifichi il suo account (questo è un link)

Il sistema automaticamente, dopo aver ricevuto la documentazione e averne verificato la completezza e la veridicit provveder immediatamente ad riattivare il suo account.
Grazie della collaborazione Poste.it.

Dal momento che io nonj sono un cliente poste.it ho sempre lasciato fino a che non e arrivato questo messaggiodall'antivirus: Panda Antivirus + Firewall 2007 ha rilevato che questo messaggio di posta elettronica possa essere ingannevole.

Si consiglia di prendere le dovute precauzioni, poiché i messaggi di posta elettronica ingannevoli possono ricondurre a un tentativo di frode.""

Ha qualcuno è arrivato?? Se è una vera frode chi posso comunicarlo perche sia messa al tappeto?? Grazie!
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 3:33 pm    Oggetto: Rispondi Citando
E' una truffa! ne hanno parlato la settimana scorsa anche al tg5. Hanno spillato qulache milione di euro alla gente in questo modo. Praticamente tu inserivi i dati del uto account e in realtà li davi a questa gentaglia che poi ti tirava giù molto velocemente i soldi da postepay o conto bancoposta. Assolutamente seevi fare delle operazioni falle solo dal sito delle poste!
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 3:50 pm    Oggetto: Rispondi Citando
TI truffano d'appertutto !

Che mondo .. Diabolico
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 7:04 am    Oggetto: Rispondi Citando
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10797

notizia fresca
lele
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 8:22 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ho ricevuto questa e-mail dalle poste italiane: Descrizione della Risposta

In riferimento alla sua e-mail del 16/07/2007 con Oggetto: «presunta truffa», la ringraziamo per l’informazione.
Il fenomeno che ci segnala è già sotto controllo da parte di Poste Italiane.
Le ricordiamo che è importante non cliccare sui link presenti nelle e-mail, poiché i collegamenti potrebbero condurre a un sito contraffatto, difficilmente distinguibile dall'originale (sul sito Internet di Poste Italiane può trovare le regole che possono aiutarla a non cadere in questo tipo di frodi).
Per maggior sicurezza, le consigliamo di accedere al sito Internet digitando www.poste.it nella barra degli indirizzi.
Le confermiamo, inoltre, che i servizi online su www.poste.it sono realizzati rispettando elevati standard di sicurezza e che Poste Italiane non chiede mai, attraverso messaggi di posta elettronica, di fornire i codici personali, i dati delle carte di credito o della carta Postepay.

Distinti saluti

Poste Italiane

Fatelo girare, è importante!!
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> OFF Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1