<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Archiviazione ed Unità Ottiche

Masterizzatore impazzito

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Francesco
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2007 1:03 am    Oggetto: Masterizzatore impazzito Rispondi Citando
G.mi amici,
ho un masterizzatore DL della pionner e utilizzo Roxio come software di masterizzazione. Bene questo masterizzatore mi masterizza tranquillamente i dvd dati e video da 4,7 e da 8,5 GB. Mentre invece i cd o non li fa o li brucia, sia che l'impostazione sia per creare un cd audio sia che sia per creare un cd dati o video. Ora ho disinstallato roxio e l'ho reinstallato ma nulla. Allora ho installato correttamente nero7 e anche questo sui cd si blocca e o li brucia o si ferma il programma e non va più avanti, non risponde, s'impalla insomma. Da cosa dipende??? può essersi rovinata qualcosa nell'hardware del masterizzatore per cui i cd non possono più essere masterizzati mentre invece i dvd si?? mi sembra strano!
Aiutatemi non so che fare!!
Saluti

Francesco

PS Ovviamente quando masterizzo sia su nero che su roxio mi assicuro che il programma sappia che sta masterizzando un cd e non un dvd.
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2007 4:00 pm    Oggetto: Rispondi Citando
molto facilmente può essersi rotta/rovinata la lente che legge i cd. Nei lettori/masterizzatori dvd se non sbaglio ci sono due lenti con due raggi di potenza molto differente, una per i dvd e una per i cd, Ovviamente se quella per i cd è rotta i dvd vanno perfettamente ma i cd no.
Francesco
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 1:06 am    Oggetto: Rispondi Citando
Credo proprio che toccherà cambiare masterizzatore!! la lente l'ho pulita con l'apposito cd ma nulla. Potrebbe dipendere dall'impostazione del master o slave??? io ho il masterizzatore impostato su slave e il lettore su master! dipendesse da questo???

Saluti

Francesco
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 1:04 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Prova ma sinceramente non credo, Cmq se i dvd te li fa cmq io la terrei come unità di scorta o come unità in più. Il problema potrebbe derivare dal fatto che la lente è scalibrata oppure che la parte elettrica che la gestisce è andata e quindi non regola più la potenza nel modo giusto per i cd. In ogni caso credo proprio che ci sia poco da fare.
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 1:22 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Oppure potrebbe anche non essere il masterizzatore ..
Con che marca di CD hai masterizzato ? magari potresti provare una marca diversa !
Io ho problemi con i verbatim ..
Francesco
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 2:00 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Io ho utilizzato i Verbatim e i Gigamaster una marca di poco costo che si compra in negozi all'ingrosso.
Ho spostato il settaggio su master e ho messo il lettore su slave. Poi ho aggiornato il firmware, che ho scoperto essere una vecchia versione. Ho riavviato e ho provato a masterizzare...stavolta quasi ce l'ha fatta!! è andato avanti fino alla fine eseguendo la masterizzazione a 10x. Solo che nella conclusione ha detto che c'è stato un errore Piango
e ha bruciato il cd. Allora ho provato di nuovo con l'altra e questa me l'ha bruciata subito invece senze portare avanti la procedura.
bah!!!
come si farà??

Un grazie e un saluto

Francesco
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 6:38 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ma cosa devi masterizzare ?
Non è che dipende da quello ?
Francesco
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2007 11:24 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ho provato a fare sia un audio cd che un cd dati. E non me li fa nessuno dei due. O si blocca tutto e devo riavviare o lo manda avanti per un pò e al termine mi dice che c'è stato un'errore e lo brucia!
brutta situazione. Ho anche pluito le lenti con gli appositi cd e aggiornato il firmware. Ma nulla! credo proprio che sia saltata la lente.
Saluti

Francesco
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 6:49 am    Oggetto: Rispondi Citando
A questo punto lo penso anch'io.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Archiviazione ed Unità Ottiche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1