<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Schede Audio e Video

R600
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 12:50 pm    Oggetto: Rispondi Citando
ATTENZIONE A TUTTI I LETTORI!!!
sembra a quanto ho letto che le prove effettuate dai principali siti italiani e da molti mondiali non rispecchino per nulla le reali potenzialità della scheda a causa di driver veramente schifosi. Questo si è potuto vedere in particolare grazie ad alcuni siti che hanno effetuato i test sotto windows xp con service pack 2 dove la scheda in molti giochi risulta addirittura più lenta della vecchia x1950xtx e dove si sono verificate situazioni piuttosto strane, cioè con la scheda che fa (con tutti i filtri e antialiasing attivato al massimo) più frame a 2500x1900 che a 1600x1200! Vi metto il link della recensione di dinoxpc. In questa recensione spuò vedere come in molti giochi in ambito win xp la scheda se la gioca alla pari con la 8800 GTX (non solo con la gts) e in alcun iaddirittura la supera. Non resta quindi prima di dare ulteriori giudizi che aspettare nuove release di driver (proprio oggi dovrebbe esserne rilasciata una nuova!)
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 1:24 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Si avevo letto
Ci sono molte recensioni che segnalano il problema driver, e altre no ma quelle sono le più vecchie.
E' strano che ATI non sia riuscita a sviluppare i driver.
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 8:27 pm    Oggetto: Rispondi Citando
avevo dimenticato il link:

http://www.dinoxpc.com/Tests/a.....asp?id=644

diciamo che non è strano che non sia riuscita a sviluppare i driver perchè probabilmente come progetto sono andati addirittura otlre quello che pensavamo o magari la gpu si comporta in modo diverso da come avevano pensato o in modo differente rispetto alle precedenti, quindi la difficoltà ci sta. Se poi aggiungiamo continui ritardi nella costruzione definitiva della scheda probabilmente hanno preferito mandarla fuori e avere comunque un prodotto nella fascia medio/alta piuttosto che far aspettare ancora un mese ( o anche due o tre, dato che sviluppare driver non è facilissimo). Cmq alla luce di queste cose io credo che tra un paio di mesi bisognerà rifare le recensioni.
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Sab Giu 16, 2007 7:53 am    Oggetto: Rispondi Citando
Su un sito canadese è disponibile la HD2900XT 1GB DDR4.
Si può fare un buon overclokk e i risultati con 3dmark sono buoni.
Il prezzo è strepitoso molto competitivo.
Le DDR4 aumentano molto le prestazioni cmq 1 recensione ancora non c'è.
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Gio Giu 28, 2007 11:06 am    Oggetto: Rispondi Citando
Sono comparsi dei benck sulla 2600.
la HD2600pro si dimostra superiore della 8500GT e la HD2600XT superiore alla 8600GT.
In crossfire la XT supera del doppio la 8600GT in SLI !
--
Da 1 articolo più esaustivo si vede come sia la 2600XT sia la 8600GT siano alla pari a volte superiore una a volte l'altra.
La 2600XT ha un buon prezzo ma le prestazioni non sono da fascia media !
Nelle directx10 la 2600 va meglio della GTS ma è sempre a livelli da fascia bassa.
Penso che la fascia media non dia al giocatore possibilità per avere 1 prodotto accettabile ci vuole la 8800 o la 2900.
Così si chiude la fascia media per ora.
Guardando i prezzi delle schede di fascia alta mi viene male confronto al passato sono soluzioni inferiori non di certo fascia alta a prezzi pazzeschi.
Io direi che la 8800Ultra è medio/alta in ambiente DX10!
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2007 8:39 am    Oggetto: Rispondi Citando
purtroppo la fascia media di una volta non c'è più. Ormai c'è un salto enorme, le prestazioni son veramente troppo più basse. Cmq considerando che sono appena uscite e che il problema dei driver acerbi cmq rimane le prestazioni sono buone, anche in virtù del prezzo. In ogni caso date le prestazioni in dx 10 veramente disastrose (di entrambe, anche se la 2600 è almeno del doppio più veloce di una 8600gts) e secondo me la scelta migliore per la fascia media rimangono le x1950pro e le 7950GT/7900GT, che alla fine con le dx emulate andranno uguali.
OT
Cmq in questi giorni sto cercando alcune cose per ottimizzare la mia voodoo 5 5500 e ho trovato delle immagini mostruose: questa scheda ( che ricordo è in hw dx6, non mi ricordo se è 7) che fa andare a 1024x768 con dettagli medio alti giochi di un paio di anni fa, ho trovato delle immagini di need for speed most wanted dove la 5000 (un solo chip vsa) va a 1024x768 con dettagli minimi ed è abbastanza fluido (praticamente uguale a quello che faccio io con la 9800se). Provate con una geforce 2 gts o pro e vedrete che non parte nemmeno. Il lavoro di 3dfx era spelndido, e probabilmente è per questo che nvida ha preferito comprare e chiudere tutto. Altrimenti all'uscita del rampage sarebbe stata 3dfx a comprare nvidia. Tutte le volte che vedo questi risultati delle 5500 ( e anche delle 6000 che vanno ancora meglio) e che vedo la qualità dell'immagine e dell'AA che queste schede erano in grado di dare mi viene veramente da pensare che qui ci tirino tutti per i fondelli. L'ottimizzazione è ormai a zero. Fanno un hardware che potrebbe durare 5 o 6 anni e dopo un anno se non te ne intendi un po' devi cambiare vga perchè con la tua non giochi più a niente. Spero solo che ati nel tentativo di rimprendere nvidia faccia un software che possa davvero sfruttare tutta la vga al massimo. E un'altra cosa che mi fa arrabbiare è chje il supporto alle 3dfx è fatto da anni da amatori, mentre tutti quelli che lavorano sul software nvidia e ati sono professionisti con grande esperienza che chissà cosa potrebbero fare e invece ogni volta ci propongono delle schifezze diverse.
fine OT
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2007 9:15 am    Oggetto: Rispondi Citando
Si quello che dicevo ormai si sono fermati ogni volta le VGA che escono non sono frutto del potenziale aziendale ma un compromesso tanto se vuoi giocare devi comprare o nvidia o ati quindi fanno delle schede depotenziate quello che sospetto però è che non siano i driver ma la scheda che è fatta in modo che non vada ad alte prestazioni.
Fanno in modo che ogni anno due se vuoi giocare devi cambiare scheda video quindi non ti danno una bomba che ti dura 5 anni come era una volta ti danno un prodotto che va quel che basta per fare andare gli ultimi giochi e sembra che le ultime non fanno neanche questo
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2007 10:06 am    Oggetto: Rispondi Citando
esatto...anche se io continuo a rimanere convinto che il problema sia nei driver e solo in minima parte nell'hardware. In ogni caso queste schede della serie 600 di ati sono buoni prodotti per il prezzi a cui vengono vendute ma non possiamo nascondere che, anche se c'è sempre il problema driver, tutti ci aspettassimo qualcosa di più. E oltretutto questi problemi dei driver non sono per nulla una buaon pubblicità pe un'azienda del calibro di amd-ati. Sembra che in pochi mesi siano tornati indietro di 8 anni quando c'era la rage fury maxx con doppio processore che di per sè era una scheda dall'ottimo potenziale, ma i driver facevano così schifo che andava quasi meno di una rage fury con una sola gpu
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2007 10:23 am    Oggetto: Rispondi Citando
Anch'io credo che con driver più buoni la scheda possa andare bene.
La ritengo superiore come capacità ad una 8800GTX ma bisogna vedere se ati vuole implementarla fino a farla gareggiare contro schede nVidia di prezzo più alto dove la vittoria sarebbe schiacciante.
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2007 11:44 am    Oggetto: Rispondi Citando
e bisogna poi valutare l'effettivo comportamento con dx10.
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2007 12:25 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Comunque i risultati sono strani.
Non è il periodo adatto x cambiare vga!
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2007 8:02 pm    Oggetto: Rispondi Citando
solo se cerchi una fascia media a basso prezzo e li come detto puoi trovare o lae x1950 o le 7900 che non costano troppo. Per il resto già una 8800gts al momento con sta storia delle dx 10 è un terno al lotto ( perchi come me tiene la vga almeno 4 anni, perchi la cambia dopo un anno ovviamente tutto ciò che ho detto non vale più.....)
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Sab Giu 30, 2007 6:28 am    Oggetto: Rispondi Citando
Poi non capisco perchè la 8600 e la 2600 hanno bus a 128bit.
Anche la mia che è vecchia ha un bus a 256bit, sò che è dovuto alla fascia perchè la mia allora non era male ma 128 sono pochi per una scheda così moderna.
Un'altra strozzatura.
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Sab Giu 30, 2007 7:52 am    Oggetto: Rispondi Citando
nessuno lo sa...probabilmente sono solo strategie di mercato. In ogni caso non credo che la situazione cambierebbe molto dato che comunque mettono memorie da 2Ghz che hanno 27/28Gb/s di banda.
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Ven Set 28, 2007 5:33 pm    Oggetto: Rispondi Citando
In uscita la 2900PRO forse la vera fascia media.
Sembra uguale alla XT, un affare a 200€ la versione "scarsa" che è uguale alla XT, l'altra forse è anche meglio.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Schede Audio e Video Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4