<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Altre periferiche

Porta usb che manda in corto il pc

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
IppoPippo
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Mag 25, 2007 8:54 am    Oggetto: Porta usb che manda in corto il pc Rispondi Citando
Salve, ho un problema con un cellulare che collego alla porta usb per collegarmi ad internet. Il cellulare in quertione è un NEC e616v e, collegandolo alla porta usb del pc di casa (dove il sistema operativo è XP) mi si spegne il pc. L'impressione è che crei un corto circuito. Ho provato a collegare il cell a pc spento e una volta acceso il pc tutto funzionava. Quando ho spento il cell ancora collegato al pc acceso questo si è spento ancora.
Lo stesso cavo usb se lo uso sul pc del lavoro (dove il sistema operativo è WIN 2000) funziona perfettamente.
Un amico mi diceva che il problema è il sistema operativo, quindi XP. A me pare una cosa un po strana dare la colpa al sistema operativo. Cosa ne pensate.

un saluto e grazie per le risposte che mi volete dare
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Sab Mag 26, 2007 4:36 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Secondo me se fosse il sistema operativo il computer ripartirebbe e basta, invece con l'ipotesi del corto circuito lo spegnimento sarebbe un ottimo sintomo. Prova cmq a collegare il cellulare a un'altra usbe guarda cosa succede, se non cambia nulla allora può essere il sistema operativo, se invece tutto funziona perfettamente vuol dire che è l'usb che fa contatto da qualche parte.
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Mag 28, 2007 6:51 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Che io sappia una usb in corto non spegne il pc. Pero' è possibile che lo faccia comunque. Probabilmente dipende dal produttore della mobo. Bel mistero comunque. Prova a collegare il telefono ad un altro pc cosi' vediamo se il problema è sul telefono o sul pc.
IppoPippo
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 8:59 am    Oggetto: Rispondi Citando
Il cavo usb collegato al cell in un altro pc funziona. Poi un amico mi ha prestato il suo cavo. Bene col suo non ho problemi e, INCREDIBILE, lui non ha problemi col mio. Alla fine abbiamo fatto cambio di cavetti.

Cmq tutto bene quel che finisce bene :-))
grazie a tutti, alla prossima
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Altre periferiche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1