<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Modding

Progetto Impossible Modding
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 14, 15, 16  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
RigoR
Utente
Utente

MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2007 8:02 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Dopo aver preso la misura ho tagliato due spezzoni di tubo e ho inziato a lavorare sul primo, foto di gruppo :

Ho messo il tubo in un portagomma, ho infilato le due pinze, ho messo il tubo nell'altro portagomma ed ho stretto le pinze, facile e veloce!

Visto da davanti :

Mi piace un sacco il look finale!
RigoR
Utente
Utente

MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2007 8:03 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Altre immagini :

Il Ma.Er. senza hard disk.

Entrambi i Ma.Er. , ora sono pronto per passare ad altro in attesa di fare un test di tenuta.
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2007 12:59 pm    Oggetto: Rispondi Citando
davvero bello...ma ci sta tutto in quel mini case?

io ora sto progettando un case da costruire per il pc di mio fratello....spero verrà una cosa bella. Sto pensado a tubi di alluminio (quadrati) e a plexyglass!
RigoR
Utente
Utente

MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2007 3:28 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Il bello è che ci sta davvero tutto!
Si, giuro che mi sono stupito pure io, ma la fortuna aiuta gli audaci, no?
LOL
Cmq, io mi sto dannando per trovare del profilato di alluminio a sezione quadrata senza svenarmi... Se lo trovi mi mandi un pm o una mail? Ciao, a presto!
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2007 8:08 pm    Oggetto: Rispondi Citando
dipende quanto te ne serve.....cmq domani mattina vado a vedere anche io cosa costa in ferramente qui vicino a me, cmq qualche mese fa avevo già guardato e il prezzo era abbordabilissimo (tipo 2 o 3 euro per 1m con sezione quadrata da 2x2, anche se credo che userò quelli da 1x1)
RigoR
Utente
Utente

MessaggioInviato: Dom Apr 29, 2007 10:18 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Qui da me è praticamente introvabile, lo ha solo il fai da te in barre da 10x10mm lunghe 2 metri al prezzo di 9 euro a barra!!!!
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Lun Apr 30, 2007 8:22 am    Oggetto: Rispondi Citando
urca.....nono qui mi costa circa 2 euro e mezzo al metro se non sbaglio, forse anche meno. Cmq alla fine ho deciso di optare per i legno per fare lo scheletro, tanto come resistenza a questi livelli se faccio bene gli incastri va benissimo, però a differenza dell'alluminio se ci metto la vernice lucidante fa un effetto stupendo. Poi devo decidere perla copertura, sono ancora indeciso se plexyglass oppure se prendere dei lamierati e pitturarli poi di verde per fare così effetto albero. Cmq la parte più difficile sarà fare la parte posteriore dove poi vanno avvitate le perferiche e dove c'è la mascherina della motherboard, anche se cmq qualcosa ho già in mente. Appena ho fatto le scheletro faccio una foto e la posto!
RigoR
Utente
Utente

MessaggioInviato: Mar Mag 01, 2007 3:18 pm    Oggetto: Rispondi Citando
La tua idea mi interessa, anche perchè sono sempre stato scettico sull'uso del legno, materiale che io non amo particolarmente, quindi la curiosità c'è! Però, se posso, io resteri con legno su legno, non legno e metallo, trovo il legno troppo "particolare" per accoppiarlo con altro... Ma sono mie idee, ovvio, mi piacerebbe vedere una foto!

Passiamo adesso alle prime idee per la disposizione dell'impianto a liquido!
Stavo meditando se includere o meno dei dissipatori passivi come questi nell'impianto :

La cosa è ancora in sospeso, mentre mi dedico all'assemblaggio della raccorderia. Per ora ho pensato ad una cosa come questa :

Ma tocca sull'hard disk inferiore, e il rubinetto non mi piace, ma avevo solo quello in casa...

Questa è un'altra idea per poter usare i dissipatori passivi, assumendo che la pompa venga messa sotto all'alimentatore, ma non mi convince molto...
RigoR
Utente
Utente

MessaggioInviato: Mar Mag 01, 2007 3:30 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Sempre come test, ecco cosa vorrei realizzare per la scheda video :

Ovvero ingresso ed uscita ad angolo, in modo da minimizzare lo spazio in altezza. Per la pompa, ecco come sto meditando di sdoppiare i rami :

Ma è ancora tutto da vedere e valutare... Dedichiamoci intanto all'assemblaggio dei connettori sul B3. Altro particolare della raccorderia che ho comprato per i test :

Gli O-Ring li ho comprati più che altro per estetica e per un'altro scopo, vedrete più avanti...
RigoR
Utente
Utente

MessaggioInviato: Mar Mag 01, 2007 3:32 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Come wb ho scelto questo B3 perchè è cromato e mi piace molto il suo look, poi non ho mai provato prodotti di questa ditta ed ero non poco curioso di provare...

Per l'assemblaggio ho deciso di usare la Loctite55, alcune info direttamente dal sito del produttore :

"Loctite 55 è un sottile nastro bianco multifilo, senza trama, di circa 1mm di larghezza per 0.25mm di spessore in grado di sigillare istantaneamente qualsiasi raccordo filettato (fino a 6" di diametro), in plastica e metallo. Sostituisce canapa e nastri in PTFE."

Tanto per provare come rende, ho deciso di iniziare con il wb della cpu mettendogli i connettori ad angolo, anche se nel setup definitivo credo ne userò uno dritto ed uno ad angolo:

L'uso della Loctite è assurdamente facile, la tenuta pare ottima, considerando che con una ventina di giri il mio idraulico ci ha sigillato un tubo da 3 pollici di acqua a 4 atmosfere di pressione credo che terrà anche la pressione del mio wb :-]
Comunque, prima di mettere tutto all'opera farò non pochi test, non si sa mai...
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mer Mag 02, 2007 7:42 am    Oggetto: Rispondi Citando
guarda io i dissipatori passivi li userei comunque dato che sono utili perchè raffredano leggermente l'acqua. Però non metterne troppi altrimenti appena la temperatura sale è come avere tanti piccoli caloriferi che ti scaldano non solo il pc ma anche la stanza e d'estate questo non è bello ( infatti io quando fa veramente caldo accendo il pc solo di sera anceh con l'aria condizionata accesa, altrimenti camera mia con il v3 che scalda diventa un forno!). Per quanto riguarda il fatto del legno su metallo è vero non sembrerebbe una idea splendida, però sto cercando di fare una cosa originale e qunidi il metallo che prendo lo liscio perfettamente con levigratrice orbitale e poi lo coloro di qualche colore strano. Al momento ho qualche idea ma non anticipo nulla perchè non voglio rovinare la sorpresa. Ora ho cominciato a fare lo scheletro in legno: appena è finito apro un thread e posto le foto ( o magari comincio già con il pezzo che ho fatto...)
RigoR
Utente
Utente

MessaggioInviato: Gio Mag 03, 2007 8:55 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Dai Andrea87 che sono curioso! PEr i dissipatori, beh, sono ancora indeciso, vedremo dopo un po di modellini in cartone dove e come li posso inserire...
Per il momento, voglio vedere come rende il wb montato, quindi ho levato il supporto per la clip originale ed ho messo due belle viti inox M4x40 nei due fori :

Bellino, mi piace, ma si può fare di meglio, magari dando una bella lucidata alla clip di OCLabs, che detto tra noi mi aspettavo più sottile, ma è davvero massiccia! Ah, il foro al centro è filettato M5. Iniziamo ad isolare le viti dalla motherboard, con questi 4 anelli in plastica rigida che ho trovato in giro per casa :

Poi una passata con il maschiatore M4 :

Poi ho riavvitato il tutto, una rondella sotto ed una sopra la motherboard, ora come proseguo?
RigoR
Utente
Utente

MessaggioInviato: Gio Mag 03, 2007 9:07 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ecco come si presenta la vite messa al suo posto con i distanziali :

Solo che la vite nuda e cruda non mi piace... Così, altro giro nei cassetti alla ricerca di cianfrusaglie... Ecco cosa ho trovato :

E mi piace, ma ho trovato anche questi due pezzi...

Anche cromando la parte dorata, non mi piace, ma tengo buono il pezzo. La prima soluzione è quella che mi piace, ed a voi?
RigoR
Utente
Utente

MessaggioInviato: Gio Mag 03, 2007 9:11 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Dopo una piccola aggiunta di gommini portaled usati come distanziatori e un dado cieco inox M4 ecco come si presenta :

Non male! Ma ora bisogna lavorare sulla vite di ritenuta! Di serie il pomello della vite è nero liscio, ma lo volevo cambiare con qualcosa di più carino, quindi credo userò queste cose :

Ovvero brugola inox M5x50 (lunga come la vite originale) un portaled in gomma tagliato in due, un cilindro di metallo cromato preso da un connettore SMA ed un connettore maschio per cavo sat, tutta roba trovata in giro per casa... Ora, assemblaggio veloce e il risultato è questo :

Mi piace un sacco! Adesso che il wb è montato, posso prendere le misure per poi tagliare il tubo, con quel che costa, ogni centimetro è prezioso!
RigoR
Utente
Utente

MessaggioInviato: Gio Mag 03, 2007 9:14 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Foto al gran completo :

Andiamo avanti con altro, ho limato non poco i connettori che vedete qui sotto :

Ovvero i portagomma per il ponte centrale del Ma.Er., il nipples per la pompa e il nipples più barilotto per la scheda video, tra sette giorni saranno pronti, altri 5 euro di cromatore.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Modding Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 14, 15, 16  Successivo
Pagina 2 di 16