<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Motherboard, Processori e Memorie

Compatibilità CPU core 2 due pc MEDION MT6

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
afronights
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2007 1:16 pm    Oggetto: Compatibilità CPU core 2 due pc MEDION MT6 Rispondi Citando
Salve a tutti ! sono nuovo del forum e vorrei kiedervi uan cosa

Un mio amico ha un PC MEDION MT6 con MB MSI-7046 Chipset intel 915p e pentium 4 HT 3,2GHz socket 775 FSB 800 Mhz

Vorrebbe mettere una nuova CPU (core 2 duo), la medion gli ha detto ke dovrebbe essere compatibile, ma io andando a cercare sul sito della intel ho trovato ke il 915p non è compatibile con i 2 duo !!! anke xkè ho notato ke l'FSB della MAIN è 800 MHz e quello del 2 Duo è 1066 MHz !
Il sito della MSI non riconosce questa MAIN xkè dice ke è una MAIN OEM, cioè fatta su misura dal costruttore MEDION !!!!!

Non so forse aggiornando il BIOS magari potrebbe anke funzionare, ma ki me lo garantisce ?

Se qualcuno sa qualcosa in proposito vi prego di aiutarmi in questo dilemma !!

P.S.: tra l'altro le RAM della MSI sono DDR e non DDR2 ! boooo
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2007 4:34 pm    Oggetto: Rispondi Citando
il fatto delle ddr non dovrebbe essere un problema , infatti ci sono altre mobo che reggono i conroe con le ddr. E Anche il fatto del bus è relativo, perchè ci sono i conroe serie E4xxx che hanno bus a 800mhz. In linea di massima il 915p non è compatibile con i conroe,ma è solamente una questione di bios, come ha dimostrato la asrock facendo anche delle mobo compatibili con i core 2 duo con chipset i865. Devi contattare la medion o cercare sul sito e vedere se loro forniscono direttamente un bios per usare i core2duo. Se loro non lo fanno ahimè la mobo non è compatibile e non c'è neanche da provarci perchè non funzionerebbe. In alternativa potresti però suggerire al tuo amico che può cambiare i lsuo processore con un pentium D 945o su un 950, che è sicuramente compatibile.Non è un core 2 duo ma non è affatto male come rapporto prezzo/prestazioni e va bene in moltissimi utilizzi anche un po 'spinti . Io vedo mia sorella che usa un modesto pentium D820 per encoding video e le prestazioni sono veramente alte, nonostante il processore sia costato 80€.
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2007 6:42 am    Oggetto: Rispondi Citando
Conta che un Pentium D 960 è poco piu' sopra di E6400 come prestazioni. Se riesci a trovare quello sei a cavallo ma affrettati perchè sono usciti di produzione da poco.
afronights
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2007 11:39 am    Oggetto: Rispondi Citando
OK GRAZIE DELL'AIUTO INFORMO SUBITO IL MIO AMICO !!!
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Motherboard, Processori e Memorie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1