<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Archiviazione ed Unità Ottiche

Due pc ed un hard disk usb?????

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
grazy
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 9:16 pm    Oggetto: Due pc ed un hard disk usb????? Rispondi Citando
Ciao a tutti... ho una domanda che puo' sembrare stupida agli uenti esperti, ma nasce da un'esigenza di lavoro... possiedo due notebook ed un hard disk esterno usb, il tutto collegato in rete. spesso mi capita di dover inserire una gran quantita' di dati nell'hard disk e, avendo l'esigenza di farlo nel minor tempo possibile, ho la necessita' di usare tutti e due i portatili. Il problema e' che se si dovesse verificare un guasto al portatile principale, questo causerebbe un'interruzione del flusso di lavoro anche nell'altro, con la conseguente perdita di dati ed una interruzione delle procedure. Vorrei quindi sapere se esiste il modo di poter collegare l'hard disk in contemporanea a tutti e due i pc, se esiste quindi una soluzione hardware che mi permette di farlo. Grazie in anticipo... !!!!!
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 8:07 am    Oggetto: Rispondi Citando
no purtroppo non esiste e anche se esistesse il disco esterno non riuscirebbe mai a supportare il flusso di dati che arriva da due computer contemporaneamente e il tutto sarebbe lentissimo. L'unica cosa che ti posso consigliare è di non fare taglia->incolla ma copia->incolla, Il modo più veloce per trasferire insieme i file da entrambi i pc è sicuramente quello di usare due dischi. Può essere una seccatua ma è anche più sicuro, dato che puoi tenere i file su due dischi e quindi se te ne si dovesse rompere uno hai sempre l'altro. Ormai anche di dimensioni molto grandi anche i dischi esterni hanno raggiunto prezzi abbordabili, con 99€ ti compri un ottimo 320gb con 16mb di cache, quindi la cosa è sicuramente più conveniente.
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 12:12 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Andrea87 ha scritto:
no purtroppo non esiste.

Non posso che confermare.
E comunque sarebbe impensabile crearlo.
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2007 11:37 pm    Oggetto: Rispondi Citando
La soluzione esiste ma è complessa, costosa e non è detto che funzioni al meglio. Il trucco sta nell'avere un box esterno che abbia una connessione di rete tipo questo:

http://www.socketzone.com/modu.....l-186.html

e poi collegarlo ad un router al quale collegare gli altri 2 pc.
grazy
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2007 1:01 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Grazie a tutti per le risposte.... Interessante questo sito.... Contento Ciao!!!
grazy
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 6:58 pm    Oggetto: per il Dr. Halo..... Rispondi Citando
Ho messo in pratica il tuo consiglio, ho acquistato il termaltake muse landisk eh ho collegato il mio hard disk in rete con altri due pc tramite rourer.... PERFETTO!!!!! Grazie grazie grazie ho risolto il mio problema!!!!! Contento Contento Contento
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Archiviazione ed Unità Ottiche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1