<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Archiviazione ed Unità Ottiche

DVD DUAL LAYER

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Francesco
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 2:22 am    Oggetto: DVD DUAL LAYER Rispondi Citando
E' vero che tutti i DVD Dual Layer sono riscrivibili? perchè io ne ho comprati due con scritto sopra DVD +R DL. Eppoi in basso da una parte la sigla RW che dovrebbe significare che sono riscrivibili. Però ho fatto un backup dei file presenti sul mio disco rigido e Roxio mi ha automaticamente finalizzato e chiuso entrambi i dvd e quando ho provato poi a cancellare i file dal dvd Roxio mi diceva che non si potevano cancellare in quanto file di sola lettura e Nero non mi riconosce proprio il dvd quando si parla di cancellare file. Quindi la mia domanda è questa: ma un dvd Dual Layer riscrivibile se chiuso alla fine della masterizzazione non è più riscrivibile?? oppure i dvd che ho io non sono riscrivibili?
Grazie mille
Francesco
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 6:18 am    Oggetto: Rispondi Citando
Non tutti i dual layer si possono riscrivere solo i +RW e la chiusura non cambia nulla.
Francesco
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 4:37 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ma come???? ho parlato oggi con il tecnico informatico che mi ha assemblato il pc! e mi ha detto che qualunque dvd riscrivibile che sia da 4.7 o Dual Layer una volta chiuso non è più riscrivibile! e che ci vuole un particolare masterizzatore da 200 e passa euro che definalizza i dvd chiusi e una volta definalizzati si può effettuare la cancellazione dei file presenti in essi. Mentre un normale masterizzatore anche dual layer non può cancellare un dvd riscrivibile chiuso. E infatti i miei Dual layer li ha definalizzati con il suo masterizzatore eppoi Roxio li ha tranquillamente formattati.
che ne dite??
saluti
Francesco
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 5:57 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Mai sentito ..
Contentissimo
Io sò che non ci son problemi se chiudi il dvd la multisessione serve su standard se vuoi aggiungere file con un'altra masterizazzione
Francesco
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 6:01 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Si infatti anche io sapevo così! diamine non so più che pensare. Ma almeno si sa per certo e dico CERTO se i DVD Dual Layer sono tutti riscrivibili o no? oppure la sigla RW presente su di essi non significa rewritable?
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 7:09 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Dipende ..
Tu guarda che ci sia scritto DVD+RW DL per essee riscrivibile.
Se è scritto da un'altra parte RW allora non lo è
Francesco
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2007 8:53 am    Oggetto: Rispondi Citando
Ecco bravo! la sigla RW è scritta da un altra parte. E la sigla sua è DVD +R DL. Ma perchè ci scrivono RW sulla custodia questi maledetti se non è riscrivibile! pensa che il rivenditore ha letto l'RW sulla copertina e me lo ha venduto come riscrivibile. Cosa significa allora L'RW messo sulla copertina così a buffo?? non significa Rewritable??
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Archiviazione ed Unità Ottiche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1