<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Windows & Software

Cartella danneggiata......Intoccabile!!!

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Francesco
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2007 12:58 am    Oggetto: Cartella danneggiata......Intoccabile!!! Rispondi Citando
G.mi amici,
posseggo un pratico mini hardisk esterno da 60gb. Dentro ci sono circa 30gb di roba. Tutte le cartelle funzionano bene tranne una. Una cartella contenente circa 1,9gb di fotografie in formato tiff e jpg. Questa stramaledetta cartella ogni volta che viene toccata dal mouse blocca tutto. Allora le cose stanno così: collego l'hardisk al pc tramite le due porte USB2 una per l'alimentazione e l'altra per il funzionamento della periferica. Bene viene rapidamente riconosciuto e si apre la solita tabella. Entro dunque nell'hardisk e trovo una cartella con il mio nome. La apro e dentro ce ne sono altre tre. Bene apro una di queste tre. Poi dentro una di queste tre ce ne sono molte altre tutte perfettamente esplorabili e funzionanti come le precedenti....tranne una! come clicco una sola volta su questa cartella la finestra si blocca. Poi aspetto e si sblocca. Quando si sblocca provo a entrare e entra dentro ma come tocco una qualunque cartella all'interno di questa si riblocca la finestra e va avanti così all'infinito. Ho provato a cancellarla ma non ci riesce. Credo sia palesemente danneggiata e non ci si può metter mano con windows perchè si impalla subito. Dunque pensavo due cose: ho clicco destro in risorse del computer sulla periferica interessata e la formatto reinserendo tutti i dati daccapo. Oppure qualche super esperto di voi mi dira come si fa a cancellare le cartelle o i file tramite Dos
o se avete altre soluzioni vi accolgo a braccia aperte!
Grazie per l'aiuto

Francesco
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2007 6:10 am    Oggetto: Rispondi Citando
be non è difficile cancellare cartelle tramite dos ..
delltree per cancellare una cartella con all'interno altre cartelle, ma non su tutti i sistemi funziona senò cancellare una cartella vuota dell.
comunque non credo si risolva il problema.
Francesco
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2007 12:04 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Mi devi perdonare ma in materia non sono molto pratico. Dove e come devo digitare esattamente "dell." o "delltree"? sul comando "esegui" presente nel menù start?? oppure devo entrare nel dos prima? e se si come si fa a entrare correttamente nel dos e a digitare correttamente le sigle da te proposte?
Grazie mille per l'aiuto

Francesco
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2007 12:23 pm    Oggetto: Rispondi Citando
1) accessori / prompt dei comandi
2) digita la directory del tuo HD ad esempio E:\ ,premi invio
3) con "dir" puoi guardare i file all'interno del disco
4) se è dentro ad altre cartelle digita "cd " e il nome della cartella per aprirla
5)usa i comandi per cancellare (delltree) però non dovrebbe andare su tutti i windows.
Francesco
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2007 6:22 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Allora bene. Apro il Dos digito "H:" e mi entra nell'hardisk esterno. Poi digito dir e mi dice le directory che ci sono dentro. Ce ne sta una chiamata "Francesco". Bene per aprire le altre directory basta digitare il percorso e quindi ad esempio: dir Francesco\Musiche e mi dice quello chè c'è dentro la cartella Musiche e cioè altre dieci cartelle. Se voglio vedere i file che ci sono dentro digito dir Francesco\Musiche\Decimo CD e vedo i file musicali che ci sono dentro. Bene adesso devo capire: cosa devo digitare e fare esattamente per cancellare una cartella o un file??? qual'è la sintassi esatta? cioè se volessi cancellare la cartella Musiche o un file musicale all'interno di essa cosa devo scrivere e cosa devo pigiare? Grazie mille

Francesco
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2007 7:03 pm    Oggetto: Rispondi Citando
del "nome file.(per esempio)txt"
deltree "nome cartella"

forse non riuscivi per la doppia l ..
Sorry
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2007 11:32 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Il prompt del DOS non va bene per questa operazione. Bisogna avere almeno una sessione DOS pura e non emulata da Windows. Comunque sia ci sono scarse probabilità di successo con questo metodo.
Ti consiglio un software tipo UNLOCKER (cerca con google e lo troverai) che ti permette di cancellare la cartella subito o al massimo dopo un riavvio della macchina (il disco deve rimanere collegato durante il riavvio).
Francesco
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 2:16 am    Oggetto: Rispondi Citando
Dovete perdonarmi ma ieri in un attacco di rabbia acuta visto che questa cartella non voleva proprio dar segni di stabilità mentale ho cliccato destro a risorse del computer sull'icona del hardisk esterno e l'ho formattato. Poi ho rifatto il copia incolla dei file cancellati dal disco rigido del pc al disco esterno e ora funziona tutto a pennello.
Grazie cmq della collaborazione

Francesco
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Windows & Software Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1