<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Motherboard, Processori e Memorie

Cambio di Processore

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Francesco
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2007 5:33 pm    Oggetto: Cambio di Processore Rispondi Citando
Salve a tutti,
la mia scheda madre è una ASUSTeK A7N8X-X REV 2.xx e so che può arrivare a supportare al massimo tre Gb di Ram (correggetemi se sbaglio). Posseggo un Processore Athlon XP 2000 da 1.67GHZ e mi sembra un pò fiacchino. Per ciò che concerne la ram non ci sono problemi. Ora ne ho 1gb e un domani che voglio aumentarla l'aumento senza problemi (sempre che sia vero che questa scheda madre supporta fino a 3gb). Il problema si pone sul cambio del processore. So che questa supporta fino all'Athlon XP 3200+. E io vorrei metterci o questo o un Althlon xp 2800. Ora la mia domanda è: come si fa a cambiare il processore?? le cose sono tre: primo: smonto il case svito il processore che c'è già e ci riavvito l'altro e come riavvio il pc lo riconosce tranquillamente senza problemi come per la ram.
Secondo: svito e riavvito ma bisogna settare qualcosa nel bios e magari installare driver o roba simile. O peggio ancora formattare il disco e reinstallare il sistema operativo.
Terzo: il processore nn è sostituibile in quanto incollato alla scheda madre.
che ne dite? sapete aiutarmi??
Saluti

Francesco

PS

ho visto che ci sono diversi tipi di processore Athlon. Dunque a me serve un Athlon XP immagino. Ma quale di questi: Palomino, Thoroughbred-A, Thoroughbred-B, Thorton, Barton??? Ho visto che ce ne sono di diversi 2800. Allora la mia domanda è: Quale è il nome esatto e la categoria giusta dell'Athlon che dovrei acquistare io per migliorare l'efficenza del pc?? e infine: quanti MHZ ha questo XP 2800? perchè ho letto da alcune parti che ne ha 2.2 ma da altre che ne ha soli 1.60 e quindi addirittura meno di quello che ho adesso (da qui l'esigenza di sapere esattamente il nome e la categoria completi di quello che serve a me)
manch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2007 7:01 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Guarda....che tu debba formattare è inevitabile.
Ma consolati.... non c'è né da avvitare né da svitare.... Linguaccia Linguaccia Linguaccia
Francesco
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2007 7:17 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Quindi potrei sapere qual'è la procedura esatta per cambiare il processore?? formatto, smonto il case, smonto il processore, monto quello nuovo, reinstallo il sistema operativo, e fine! oppure in altro modo?? e soprattutto: come si smonta sto processore se non si deve svitare??
manch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2007 7:47 pm    Oggetto: Rispondi Citando
http://www.amd.com/us-en/asset...../23986.pdf

SOLO dopo... formatti Brindisi

Ciao Inzzato
Francesco
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2007 8:30 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Peccato che sia in inglese Piango è fatto molto bene mi sembra. Quindi in pratica mi pare d'aver capito: smonto il case, sostituisco il processore accendo formatto e reinstallo il sitema operativo e via!
Giusto??
Francesco
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2007 2:39 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Perchè hai detto che era inevitabile formattare???? l'ho cambiato l'altro giorno ed è stato semplicissimo. Ho smontato il case tirato su la levetta e estratto quello mio attaccato quello nuovo incollatoci sopra con la pasta siliconata il dissipatore e come ho avviato il pc ha riconosciuto tutto tranquillamente da solo Linguaccia e non ho dovuto formattare proprio nulla Occhiolino
manch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2007 3:40 pm    Oggetto: Rispondi Citando
nespoleeeee....a me non riesce mai Diabolico
forse dovevo suggerirti di farlo prima.... Contentissimo Contentissimo Contentissimo Bravo
Francesco
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2007 7:10 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Credevo che questo fosse un forum di aiuto e non di depistamento OffTopic
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2007 9:27 am    Oggetto: Rispondi Citando
Francesco ha scritto:
Perchè hai detto che era inevitabile formattare???? l'ho cambiato l'altro giorno ed è stato semplicissimo. Ho smontato il case tirato su la levetta e estratto quello mio attaccato quello nuovo incollatoci sopra con la pasta siliconata il dissipatore e come ho avviato il pc ha riconosciuto tutto tranquillamente da solo Linguaccia e non ho dovuto formattare proprio nulla Occhiolino

La procedura corretta sarebbe quella di formattare (dopo averlo installato) ma potrebbe funzionare lo stesso ..
Come è successo a te.
Di solito funziona è solo che può dare a volte qualche problemino.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Motherboard, Processori e Memorie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1