<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Motherboard, Processori e Memorie

Asrock 4CoreDual-VSTA e pentium D820
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Gio Mar 15, 2007 10:34 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Allora per quanto riguarda l'hdd ho visto che altra gente ha qualche problema ma non ho trovato una soluzione sicura. Intanto prova a installare i driver 5.10A che a quanto ho letto dovrebbero risolvere questo problema ( non sono sicuro però). Per il bus prova a vedere se via bios è attivato lo speedstep, se è attivato disattivalo!
manch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Ven Mar 16, 2007 1:29 am    Oggetto: Rispondi Citando
I driver sono quelli: v 5.10A .
Lo speedstep non c'è....... BelloSchifo
Ciao
manch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2007 3:20 am    Oggetto: Rispondi Citando
Niubbagine
Tutto risolto:
L'hdd visto come esterno: ho disinstallato il controller sata di VIA Brindisi

Il processore a 256Mhz: anche se con il bios in auto era segnalato a 266.... si deve comunque settare l'opzione di overclock....e poi ridigitare 266 Imbarazzato

L'aggiornamento impossibile dal Dos: a forza di tentativi ho trovato la combinazione giusta, in pratica la procedura è un po'diversa da quella che usavo con Asus,il programma aflash deve partire direttamente con il comando d'aggiornamento del nuovo bios e senza specificare il tipo di file da eseguire (exe/rom/bin). Però così mi è sempre impossibile salvare quello precedente...
Magari se avessi chiesto a te dettaglitamente.... ero convinto che fosse uguale per tutte le mb Fischietto

Vabbuò...buonanotte...
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2007 9:45 am    Oggetto: Rispondi Citando
ho trovato giusto stamattina la soluzione ai duoi problemi di bios e per il processore, te le avrei scritte ora..... Per i driver sto ancora cercando ,ma per ora se non hai grosse perdite è ottima l'idea di disinstallare il controller via. Per il resto ceom funziona con i conroe la mobo ?
manch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2007 7:25 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Fsb a 295 ma per adesso non potrò provare ad andare oltre che ho preparato la spedizione della 1900 per l' RMA,e sto senza vga, neanche il tempo di provarla sulla nuova config.....
A metà settimana recupero una 1600 e vedo dove posso arrivare.
Però sono perplesso da un paio di cose: in idle col 4800 sto a 32° col 6600 a 40°, è fisiologico?
Rispetto al x2-4800 recupero circa 10 sec. al superP ma perdo 100 Kb con l'utilità di win rar per la valutazione dell'hw Sorpreso
E poi un paio di domande sul Bios: overclkare in asincrono serve a fixare ,giusto?
Le memorie... 2T o 1T?
E infine hai un metodo per flashare e non perdere il Bios vecchio?
Per riuscire ad aggiornare l'unico modo è stato: "ASRflash nomebios", ma così mi parte subito l'aggiornamento....
Ho l'impressione che nel vecchio bios(1.40) avevo il moltiplicatore sbloccato, dico cassate veroo??
Non downgrada più, sai un metodo? (ebbi lo stesso problema con l'Asus ma dopo un po' misero in download un'Afudos specifica per questo)

Ciaociao
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2007 10:32 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Allora per quanto riguarda il bios credo che l'unico modo sia mettere l'1.4(se lo rivuoi) direttamente. Anche perchè quando anche altre mobo ti salvano il bios vecchio, a meno che non abbiano specificatamente due rom te lo salvano cmq sul dischetto, che è uguale che scaricarlo dal sito. Il molti a quanto ne so nessuno dei core2 duo ce l'ha sbloccato di fabbrica e nessuna mobo lo sbloca, quindi non credo il tuo lo sia. Probabilmente ti capita che cmq da bios lo potevi cambiare ma cmq non cambiava la freq (capita anche sul pc di mio sorella con il pentium d 820). Ram metti 1T che vanno molto più veloce e come timing metti cas 2,5. Overcloccare in asincrono non serve a fixare perchè i fix ormai li hanno tutte le mobo, ma ti serve per non salire troppo con le ram, perchè le tue in 1:1 non andranno mai dai 250mhz in su. Come temperature mi sembrano normalissime. Per il bench di winrar metti le memorie a 1T e vedrai che dovresti andare meglio. E cmq il 4800+ ha il vantaggio con queste applicazioni del controller di memoria integrato, per il resto generalmente va di meno o molto di meno.
manch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2007 4:55 am    Oggetto: Rispondi Citando
Nella notte ho fregato una eax1600.... Fischietto
Dunque...il 6600@2673 l'fsb@297,anche abbassando le frequenze alle ram non va d+....
A parte che poi le opzioni in questo bios non sono moltissime... la mb è al limite?
O è il prox? se servisse provo a raffreddarlo SoFico
Hai qualche idea??

P.S: E Halo? a inzuppare savoiardi nella birra al Cebit??
...che non si vede in giro. Brindisi
manch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2007 10:09 am    Oggetto: Rispondi Citando
Leggo in giro che per oltrepassare i 300 è obbligatorio overvoltarla o niente... resta che comunque sono soddisfatto della mobo che oltre a permettere di recuperare vga agp, che in pratica nulla hanno da invidiare alle pci-ex, funziona in modo stabile anche con l'abbinamento delle ultime cpu alle "vecchie" ram.
Brava Asrock che ha saputo realizzare un prodotto che bada alla sostanza pura e non costringe a buttare tutto il precedente... Bravo
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2007 8:25 pm    Oggetto: Rispondi Citando
infatti è veramente un buon prodotto
manch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 1:04 pm    Oggetto: problema Rispondi Citando
1 bip lungo 8 brevi pausa e 1 bip.
Schermo nero,nessun post. Ho invertito/messo un solo banco Ram senza risultati... Si è spento inserendo una pendrive,poco prima avevo caricato una starforce. Help
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 4:27 pm    Oggetto: Rispondi Citando
molto strano cerco cosa vuol dire e ti so dire.
manch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 7:23 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Fermo là, ho sostituito le ram con altre e cambiato scheda grafica:è' partito... ora rismonto tutto e andando a ritroso cerco cos'era.
A tra poco
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 8:07 pm    Oggetto: Rispondi Citando
secondo me è la vga......o perlomeno quei bip li dovrebbero essere la vga. Cmq non credo centri nè con la starforce nè con la pendrive!
manch
Utente
Utente

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 8:33 pm    Oggetto: Rispondi Citando
La vga...proprio così....
Capperi 2 schede in un mese!!!
E questa non era nemmeno mia!!
Meno male che 'sta mobo è di bocca buona e prende di tutto...

A tuo parere potrebbe essere dipeso dall'uso intensivo e sconsiderato di clockgen&crystalCpuid,che ieri,non trovando nell'elenco il PLL giusto l'ho usato con quelli che capitavano e più di una volta durante il prova-riprova mi è schizzata l'FSB a 400/450 ( chiaramente bloccandosi e crashando ripetutamente)...ma non credo c'entri nulla, tu che dici?
Vabbé...ciao Diabolico
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2007 10:01 am    Oggetto: Rispondi Citando
Secondo me il problema è o di alimentatore o di casualità, nel senso che la variazione di bus non porta cambiamenti al bus agp/pci-e ( a meno che tu non l'abbia impostato da bios), dato che ci sono i fix. Piuttosto controllerei il voltaggio che gli dai e come ti ho detto l'alimentatore, dato che due vga in un mese mi sembrano veramente troppe e potrebbe essere il tuo ali che con troppe periferiche installate da sbalzi di tensione che possono provocare danni alle periferiche, e in particolar modo a schede madri e video, dato che le loro zone di alimentazione sono delicate e sono collegate direttamente!
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Motherboard, Processori e Memorie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3