<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Windows & Software

Lettore disco di immagine

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Francesco
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2007 4:55 pm    Oggetto: Lettore disco di immagine Rispondi Citando
Salve a tutti,
Ho un problema particolarmente complicato e credo che per risolverlo serva un un esperto particolarmente esperto Contentissimo Tempo fa usai dei tools per la pulitura di registro che mi fecero diversi casini. Mi cancellarono file di sistema e altri e questo ha comportato un pò tutto il malfunzionamento del sistema operativo e della suite antivirus di Kaspersky 6 che si avviava senza far partire l'antihaker o l'antivirus per web. Quindi ho inserito il cd di windows xp home editon service pack2 32bit e una volta avviato ho reinstallato il sistema operativo in modalità di aggiornamento così che si riparava e aggiornava il solo sistema operativo senza perdere alcun dato presente sul pc. La connessione wireless crittografata è rimasta perfettamente settata gli altri programmi funzionavano perfettamente tranne Omnipage Pro 15 che mi ha chiesto il reinserimento de cd all'avvio del programma e che dopo ciò ha funzionato perfettamente. Ho reinstallato Internet explorer 7 e windows media player 11 e poi infine ho reinstallato la Kaspersky internet security 6 (che avevo disinstallato prima di avviare la reinstallazione del sistema operativo in modalità aggiornamento). Bene poi ho effettuato una deframmentazione del disco rigido e del registro di sistema con i tools per la pulizia di registro più sicuri e meno dannosi ovvero TuneUp Utilities 2007 e Registry Mechanic con i quali ho anche effettuato una rapida pulizia dei vari errori di registro e di sistema. Ottimo!!! funziona tutto alla perfezione. Windows è scattantissimo come non lo è mai stato prima e si nota tangibilmente la differenza non solo da prima ma da quando ho proprio comprato il pc. Non è mai andato meglio di così. Bene adesso. Tempo fa mi si sfasciò il lettore DVD della jlms e allora decisi di comprarlo nuovo. Andai da sving e comprai un buon lettore del LG. Che tuttora funziona perfettamente. Il risultato di tutta questa perfezione però cmq qualche problema lo ha dato. Uno piccolissimo e stupidissimo. Che però spesso può risultare molto fastidioso. Come programma di masterizzazione utilizzo Roxio Easy Media Creator 8. Un ottimo programma considerato il principale concorrente di Nero anche se non è commercializzato come quest'ultimo. Roxio funziona bene masterizza perfettamente, cambia i formati video e audio e fa tutto ciò che deve fare. Tranne una cosa però: quando cerco di creare un lettore virtuale per dischi immagine nelle risorse del computer si blocca il processo di creazione e compare una schermata blu di XP con delle scritte bianche dicenti che il sistema di protezione di windows ha bloccato il processo perchè si è verificato un problema con la periferica SYSC e non so cos'altro che è comunque la periferica virtuale del lettore di dischi immagine. Mi dice inoltre che se è la prima volta che compare tale schermata debbo riavviare il computer e invece nel caso in cui questa schermata compaia ogni qual volta si tenta di effettuare questo processo il problema sarebbe legato a una periferica hardware recentemente installata. E bisognerebbe disintallare e rimuovere tale periferica al fine del corretto funzionamento della sopracitata operazione (questo è detto con parole mie ma il concetto mi pare chiaro). In fondo la pagina ci sono un pò di numeri relativi all'errore e una frase dicente che si sta creando il file di immagine disco con accanto i secondi che avanzano e una volta arrivati a cento si riavvia il sistema operativo. Ora i problemi da come la vedo io possono essere due: 1° la reinstallazione di windows in modalità aggiornamento non ha fatto bene bene il suo dovere e ha perso qualcosa, utile per la creazione di lettori virtuali con roxio, per strada. Quindi per il corretto funzionamento del programma tocca a riformattare il disco rigido e reinstallare tutto da capo.
2° il problema è il lettore della LG recentemente installato. Prima il lettore era impostato su Master e il masterizzatore su slave. Quando ho aquistato il lettore della LG questi era impostato su slave e allora ho impostato il maserizzatore su master. Funzionavano tutti e due correttamente. Ma per scaramanzia ho risistemato le cose come stavano prima. E ho risettato il lettore della LG come il vecchio lettore della jlms su Master e il Masterizzatore su slave. Funzionano ugalmente tuttora a dovere ma roxio di creare lettori virtuali non ne vuole sapere.
Premetto che Roxio prima ovviamente creava lettori virtuali senza alcun problema e il problema si è verificato dopo aver reinstallato xp in modalità aggiornamento e dopo aver cambiato il lettore dvd. Finisco dicendo che ovviamente il programma Roxio è stato disinstallato a dovere ( con relativa pulizia di chiavi di registro) e reinstallato già due volte.....ma di lettori virtuali nulla. So che potrei utilizzare un altro programma per questo scopo come Alchool o altri ma preferirei utilizzare se possibile un solo programma per tutto questo. Lo trovo più comodo. E sopratutto è una questione di pignoleria perchè prima funzionava e adesso no. Quindi perdonatemi se sono stato lungo nell'esporre i fatti ma qui mi serve un vero esperto che mi chiarisca l'arcano Occhiolino
Sperando in un vostro aiuto vi ringrazio anticipatamente e vi saluto amichevolmente

Francesco
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2007 6:36 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Se prima andava dovrebbe essere windows.
Francesco
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2007 6:46 pm    Oggetto: Rispondi Citando
si infatti anche io do come più gettonata l'ipotesi che è windows. Ma non c'è qui un super espertissimo che sa dirmi come risolvere il problema (magari tramite bios o dos) senza dover per forza riformattare il pc???

PS e invece c'è qualcuno che sa dirmi con esattezza se ho fatto bene ad aggiornare xp invece di riformattare o se conviene sempre in ogni caso riformattare perchè la reinstallazione in modalità aggiornamento da problemi??
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2007 7:51 pm    Oggetto: Rispondi Citando
No non penso sia possibile ..
E sopratutto ne tramite bios ne dos qui mancano file e trovare i mancanti è praticamente impossibile e se possibile il gioco non vale la candela ci vorrebbe tanto a trovare il problema a meno che non sia già successo ad altri e abbiano risolto.
Io formatterei .. Che ci si mette un attimo.

Comunque è una mia opinione , è la cosa più veloce
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2007 9:52 pm    Oggetto: Rispondi Citando
aspetta Dr.halo che se ne intende (o randy orton ma quello è più difficile.....)e secondo me può aiutarti!
Francesco
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2007 1:41 am    Oggetto: Rispondi Citando
Perfetto grazie mille delle risposte, aspetterò. Intanto per curiosità: come si fa a formattare in un attimo il pc? si può avviare la formattazione direttamente dal disco di installazione di windows? e se si come? e sopratutto come si fa ad avviare il boot da cd?

PS io ho paura a formattare per un solo motivo......ho paura della rete wireless, ha una crittografia incasinatissima e se non dovessi riuscire a settarla correttamente rischierei di dover chiamare il tecnico per la connessione e non mi andrebbe molto sinceramente.
Francesco
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2007 2:41 am    Oggetto: Rispondi Citando
SIGNORE E SIGNORI!!!! è CON IMMENSO PIACERE CHE VI COMUNICO CHE IL PROBLEMA è STATO EGREGIAMENTE RISOLTO! COME? STATE A SENTIRE: Essendo dubbioso su questo strano problema mi sono finalmente deciso ad installare Alcohol120%. Questo nell'installazione mi ha fatto riavviare il pc ed ha creato un lettore virtuale nelle risorse del computer perfettamente funzionante. Allora li mi è venuto un bel senso di nervosismo! e ho detto perchè alcohol si e Roxio no????? bene allora ho aperto roxio e ho provato a creare l'ennesimo lettore virtuale... e incredibilmente ROXIO LO CREA!!!!!!! a questo punto disinstallo Alcohol definitivamente dal pc pulisco il registro a dovere e cerco di ricreare un lettore virtuale con roxio senza alcohol installato... e anche stavolta Roxio crea il lettore!! e ora nn mi da più problemi e crea tutti i lettori che voglio! EVVIVA finalmente lo stupido e insulso problema è stato battuto!
Solo una domanda: coma mai tutto questo? Neutrale perchè roxio ha ripreso a creare correttamente lettori virtuali solo dopo l'installazione di Alcohol e soprattutto: perchè ha continuato a creare lettori virtuali come se nulla mai fosse successo anche dopo la completa disinstallazione di Alcohol dal pc???
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2007 8:39 am    Oggetto: Rispondi Citando
Potrebbe essere stato uno stupido problema di assegnazione della lettera all'unità ..
Ricorda che tra roxio e alcohol c'è una bella differenza, secondo me alcohol 120 è il miglior programma per masterizzare.
Roxio l'ho usato ancora, non va male ma non è alcohol.

Comunque .. Se hai altri problemi con altri programmi ,facile che sia windows.
E installarlo è facile, per formattare ti conviene farlo dall'installazione !
Per il boot devi attivare boot da cd nel bios
Randy Orton
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2007 11:04 am    Oggetto: Rispondi Citando
Il problema era relativo ai files aspi che probabilmente erano corrotti e che sono stati aggiornati con quelli propietari di alcohol.
Francesco
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2007 5:56 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Certamente non era un problema di lettera Neutrale è la prima cosa che ho controllato e comunque roxio quando crea un unità virtuale chiede sempre di nominarla con la lettera successiva a quelle già presenti. Credo piuttosto che il problema fosse relativo "ai files aspi che probabilmente erano corrotti e che sono stati aggiornati con quelli propietari di alcohol." come ha detto Randy. E meno male che alcohol è aggiornato. Alla fine io ho usato sia alcohol che roxio e rimango con roxio semplicemente perchè è una suite completa che fa praticamente tutto. E quindi in conclusione preferisco tenermi un solo programma per non fare troppa confusione.
Un ultima domanda amici: se volessi aggiungere un nuovo disco rigido secondario nel pc una volta aperto il case e collegato il cavo dati e il cavo d'alimentazione a quest'ultimo il computer lo riconosce senza problemi da solo oppure bisogna settare qualcosa nel bios e magari formattarlo ? e soprattutto io uno spazio libero ce lo avrei dove infilarlo sotto il lettore dvd e il masterizzatore dvd. Ma vanno bene i cavi liberi di dati e alimentazione che trovo nel case per collegarlo oppure c'è un ordine preciso di collegamento tra gli hardware?
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2007 7:22 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Be non ho detto che era .. ho detto che poteva essere.
Quello che si capisce è che senza alcohol non avrebbe funzionato ...
Che poi .. Secondo me ,
Alcohol o daemon tool sono molto più efficenti per emulare.
E daemon è freeware.
Francesco
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2007 7:58 pm    Oggetto: Rispondi Citando
L'ultima volta che ho installato daemon mi si è riempito il pc di adware e spyware e quando cercavo di disinstallarlo faceva un sacco di storie. Forse l'ho scaricato male o da un sito non molto sicuro comunque per quanto riguarda il freeware non ne voglio più sapere. Perchè dici che alcohol è così superiore per creare il lettore virtuale?? alla fine con quello di roxio ci faccio tutto.... i film si vedono benissimo e ho installato nel pc moltissimi programmoni in formato disco immagine che funzionano a meraviglia senza alcun problema. Quali sarebbero queste differenze che praticamente rendono talmente unico alcohol da utilizzarlo insieme a roxio??
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2007 10:56 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Non è che sia unico è un prodotto secondo me superiore ..
A me non ha mai bruciato un cd e non mi ha dato nessun problema sempre preciso e rapido a differenza di altri.
Daemon tool invece è un super emulatore come opzioni per l'emulazione e lo preferisco a alcohol per la rapidità con cui si montano immagini.
Francesco
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Mar 15, 2007 1:31 am    Oggetto: Rispondi Citando
Certo capisco perfettamente Contentissimo grazie per le informazioni Occhiolino
saluti

Francesco
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Windows & Software Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1