<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> OFF Topic

Truffato, ora cosa faccio?

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Lun Feb 19, 2007 10:24 pm    Oggetto: Truffato, ora cosa faccio? Rispondi Citando
Abituato all'abbastanza regolare mercatino di hwupgrade ho deciso di provare a comprare anche su secondamano.it (che mi aveva consigliato mio zio e per cui lavorava). Ho trovato un'xbox360 a un prezzo veramente allettante, ho contattato il venditore telefonicamente e via mail e tutto sembrava essere. Ovviamente però dopo aver fatto il pagamento il venditore è sparito. Insospettito tramite un'altra mia mail ho chiesto info di nuovo e mi è stato risposto non che la console era stata venduta come speravo, ma che era in perfette condizioni con scontrino e funzionante. Ovviamente mi sono scoperto e sono subito scattate le minacce di denuncia (sotto mentite spoglie, ovvero mi sto facendo passare per un agente della finanza) .Se dovessi passare dalle parole ai fatti c'è qualcosa che posso fare oltre alla denuncia? Di lui ho nome, cognome, mail, indirizzo falso. Mentre di un suo parente ho: n° postepay, nome, cognome e indirizzo trovato su pagine bianche. Dite che può bastare?
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Lun Feb 19, 2007 10:42 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Di solito quando sono vendite tra privati purtroppo non si può fare niente ..
Perchè non c'è una prova, a meno che tu abbia qualche carta o qualche cosa dove dice che gli hai spedito i soldi e allora penso di si .. Però non sono un esperto della materia, non vorrei dire falsità prova a informarti dalla guardia di finanza penso possano aiutarti o magari agli amministratori del sito !

Mi dispiace, questi sono casi che ci rivelano quanto il web sia insidioso.
Spero tu possa risolvere la situazione in qualche modo

buona fortuna .
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Feb 20, 2007 9:44 am    Oggetto: Rispondi Citando
Io credo che andare a fare denuncia ai carabinieri con tutte le info che hai sarebbe un buon inizio. Di certo la postepay a qualcuno è intestata ed al truffatore in qualche modo si dovrebbe risalire. Intanto posso dirti che mi spiace Triste. Spero non fossero tantissimi i soldi
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mar Feb 20, 2007 10:37 am    Oggetto: Rispondi Citando
certo che ho le ricevute del pagamento e le mail invui ci mettevamo d'accordo!
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mar Feb 20, 2007 11:47 am    Oggetto: Rispondi Citando
E allora puoi denunciarlo se non ti da l'oggetto.
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mar Feb 20, 2007 6:52 pm    Oggetto: Rispondi Citando
l'oggetto di sicuro non me lo darà anche perchè a forza di minacce dovrei essere riuscito a farmi ridare i soldi. Ora non riesco a vederlo causa sito delle poste, ma doveva ricaricarmi alle 5 di oggi il tipo. Spero bene. Appena funge vi faccio sapere.
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 1:54 pm    Oggetto: Rispondi Citando
direi che la sfiga mi perseguita. Lui mi ha ridato i soldi sotto minaccia dei suoi parenti e ha fatto la ricarica non online ma dall'ufficio postal, però la ricarica no nrisulta nè sul sito nè presso gli uffici postamat. Probabilmente hanno sbagliato qualcosa quei pirla delle poste. Non può aver sbagliato anche il numero di carta perchè in ufficio postale al momento della ricarica controllano anche l'intestatario. Aspetto ora una mail con la ricevuta scannerizzata e poi andrò alle poste a vedere cosa cacchio hann combinato.
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Ven Feb 23, 2007 10:30 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ancora peggio dell'errore delle poste:
In realtà preso dalla tensione dei soldi persi e dall'esame di fisica ho sbagliato a digitare un cacchio di numerino e non me ne sono accorto, qunidi la ricarica è stata fatta, ma ad un altro. Il problema è che anche se la momento della ricarica c'è scritto l'intestatario della carta, questo non viene controllato (me lo hanno confermato le poste al telefono). Ora secondo voi cosa posso fare per risovlere il problema? le poste mi hanno detto che non possono darmi i dati dell'utilizzatore dell'altro postepay a cui involontariamente è stata fatta la ricarica per la legge della privacy....ma ora come faccio? Io sto già pensando di lasciar stare e di sperare che sia andata a uno che aveva bisogno......secondo voi ho qualche speranza? Una cosa è certa....ho imparato la lezione......
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Feb 23, 2007 11:04 pm    Oggetto: Rispondi Citando
nooooo quanto mi dispiace Triste. Però forse puoi incazzarti con le poste per via del nome che non coincideva. Però non so mi sa che sono andati perduti Triste
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Sab Feb 24, 2007 2:17 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Sicuramente piove sempre sul bagnato ..
Si può sbagliare , la prossima volta stà più attento Occhiolino
Un consiglio voglio darti .. Stai attento a comprare in internet meglio comprare normalmente solo se proprio non c'è altro modo e le condizioni (persona , sito , oggetto) non sono sospette. , sò che lo sai ma meglio dirlo anche perchè a volte si fanno compere consecutive e uno pensa di essere in una botte di ferro (non mi riferisco a te ma in generale).
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Sab Feb 24, 2007 3:29 pm    Oggetto: Rispondi Citando
esatto ormai io di conpravendite ne ho fatte molte online di cui una 30ina su hwupgrade(tutte tranquillissime tranne una, dove però ci ho perso al massimo 1 o 2 euro su 160, niente quindi), quindi mi sentivo abbastanza sicuro......e invece ero stato fregato. Ma la beffa è proprio che le cagate principali li ho fatte io ,prima fidandomi e poi dandoglil numero sbagliato. Troverò un modo onesto per recuperare i soldi e buona notte, sapendo che non ci sarà una prossima volta.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> OFF Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1