<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Schede Audio e Video

Scheda video nuova

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alexxx20
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Lun Feb 12, 2007 10:36 pm    Oggetto: Scheda video nuova Rispondi Citando
Ragazzi, avrei un consiglio da chiedere secondo voi è meglio aspettare a comprare una scheda video ati.e comprare poi quelle con dx10 / r600..???perchè mi piacerebbe una scheda video come ati x1950 pro ..
inoltre se poi comprerò una scheda video con dx 10 in futuro. il mio computer sarà all altezza??
risp grazie mille saluti
ps io ho un processore amd 64 x2 3800, 2.5 gb di ram ddr400, e una scheda madre 939 dual vsta...(cosa ne pensate??)
ps2 : (sono già uscite ati con supporto dx 10'?)
Bravo Brindisi SoFico
alexxx20
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Lun Feb 12, 2007 10:38 pm    Oggetto: Rispondi Citando
inoltre mi consigliate in futuro ati o nvidia.???
quali consigliate di una o dell'altra marca (fascia medio alta)??
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mar Feb 13, 2007 1:25 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ati o nvidia è una scelta che varia a seconda delle esigenze.
Se vuoi una scheda che punta sulla qualità in genere meglio ati se vuoi una scheda che punti sulle prestazioni nvidia.
Ma alla fine non c'è molta differenza è una questione di soldi.
Quindi penso che tu debba vedere la scheda con il miglior rapporto qualità/prezzo del momento a seconda del tuo budget.
Ti consiglio una 1950GT con 512mb se vuoi spendere 150€

Le schede directX10 sicuramente ora come ora non te le consiglio per il costo , quindi se ti serve ora comprati la 1950gt o la pro se preferisci.
Oppure aspetta ma i prodotti di questa fascia con directX 10 costeranno indubbiamente di più.
Io la comprerei adesso, poi dipende.
Certo fra un anno non sò come si comporta con i videogiochi ..
Sicuramente una 8800GTX è più longeva ma è un'altra scheda .. Con un altro costo
alexxx20
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Feb 13, 2007 7:56 pm    Oggetto: Rispondi Citando
adesso io ho una scheda video ati x1600 pro a 512 mb ddr2...penso possa ancora andare bene,no?
quindi io aspettavo l'uscita delle schede video con r600
così prendevo una con fascia medio alta e forse le medio alte con directx10 andranno meglio delle fascie alte di ora...giusto?????
risp
inoltre il mio pc andrà bene per le prox schede video????
risp---grazie saluti
Diabolico
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mar Feb 13, 2007 8:53 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Difficile fare pronostici ..
Però secondo me basta la tua CPU se prendi una scheda di fascia media.
La fascia media directX10 dovrebbe andare di più ma impossibile dirlo finchè non compaiono le prime e poi prima che sfruttino la tecnologia ci vuole qualche mese.
E cmq l'R600 sarà si potente ma il prezzo pesante.
All'inizio dovrebbero uscire 3 o 4 schede.
La xtx la xt la xl e la pro o gt!
E io son sicuro che costano di più di 150€, penso che la più scarsa costerà 250 €.
Ma ancora non c'è niente non se ne può essere sicuri solo ipotesi.
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mar Feb 13, 2007 10:11 pm    Oggetto: Rispondi Citando
quoto abbastanza quello che ha detto redz. Se non devi giocare a risoluzioni maggiori di 1280x1024( cheè già una bella risoluzione) io ti consiglio di tenerti la tua x1600 e aspettare maggio o giugno, perdiodo in cui le schede dx10 di fascia media saranno già uscite e collaudate. Altrimenti se vuoi per dire collegare il pc alla tv e giocare in full hd ti consiglio uan bella x1950gto o pro, o, se la trovi una x1900xt che dovrebbe costare intorno ai 250€. Prima però di prendere una scheda video Dx10 considera molto attentamente che se non avrai windows Vista non potrai installare le Dx10 e quindi i soldi magari spesi in più o il tempo che avrai aspettato saranno buttati. Per questa "strepitosa" (ovviamente è un eufemismo) non dobbiamo che ringraziare microsoft, che renderà disponibili le dx10 solo agli utilizzatori di windows vista.
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Feb 14, 2007 8:06 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Il mio consiglio è prendi quanto ti serve QUANDO ti serve. Se ti prendi una scheda dx10 ora rischi di non sfruttarla ora e di non sfruttarla in futuro perchè per quando saranno implementate le dx10 la scheda che prenderesti sarebbe troppo poco potente. Una scheda di fascia medio alta ora te la puoi permettere e risparmi non poco sull'acquisto. Nel futuro quando deciderai che sarà il caso di cambiare farai lo stesso e in totale ci avrai speso meno che prendere un mostro subito, ma avrai goduto di tutti i vantaggi che le schede potevano offrirti.
alexxx20
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Feb 15, 2007 1:34 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Grazie mille , per ora ho deciso di tenermi la mia ati x1600 a 512 mb....che va bene(non in maniera eccelsa ma per ora è ottima)
poi quando uscirà unreal tournament 3(seconda metà del 2007) e infernal(marzo 2007) che richiede una potente scheda video...
comprerò una scheda video di ultima generazione(penso dx 10) ..casomai chiederò consiglio a voi sul acquisto da fare...e adesso inizio a risparmiare per questo....
Cosa ne pensate????????????????????????
grazie ancora...siete grandi...saluti... Idea
Alex20
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Feb 15, 2007 1:43 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Sicuramente è una buona scelta Occhiolino
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Gio Feb 15, 2007 3:49 pm    Oggetto: Rispondi Citando
ottima scelta
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Gio Feb 15, 2007 4:00 pm    Oggetto: Rispondi Citando
La 1600 non è una super scheda ma se ti basta fino al lancio degli altri giochi bene. Mi sembra la scelta migliore, anche se io comincierei a comprare dal 2008 schede dx10.
Sarebbe meglio fargli fare il rodaggio a queste nuove tecnologie senza contare che uscirà il PCI -E 2 !
Comunque ne parleremo quando sarà il momento.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Schede Audio e Video Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1