<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Archiviazione ed Unità Ottiche

Maxtor o Western Digital

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
theearl
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Gen 23, 2007 12:09 am    Oggetto: Maxtor o Western Digital Rispondi Citando
Ciao a tutti e ben ritrovati. Un piccolo suggerimento: dovendo montare due Hard Disk in modalità RAID 0, cosa preferireste acquistare tra il WD SATA II 320GB 7200RPM RAID EDITION e il MAXTOR SATA II 250GB 7200RPM ? Ve lo domando perchè sento spesso dei pareri contrastanti tra le due case produttrici ma sembra fuori dubbio che il WD, al momento, sia considerato molto più efficiente. Ho già un Maxtor SATA II 250 montato e sarebbe molto più pratico acquistarne un altro per completare l'opera. Se però l'incremento prestazionale del WD è realmente "sensibile", a questo punto, mi sbarazzo del mio Maxtor. Cosa mi consigliereste di fare ?! GRAZIE ! Triste
Michael
Utente
Utente

MessaggioInviato: Mar Gen 23, 2007 2:29 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ahime' anche essendo uno che di Maxtor ne possiede molti, ti consiglio WD, perche' ultimamente Maxtor ha perso colpi rispetto alla prima. Scegliendo WD stai sicuro che non avrai ripensamenti alcuni. Contento
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mar Gen 23, 2007 6:19 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Anche io ti consiglio WD, affidabili e veloci, non hanno controindicazioni di nessun tipo, sono i migliori!
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mar Gen 23, 2007 6:47 pm    Oggetto: Rispondi Citando
WD sono i più veloci
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mar Gen 23, 2007 8:22 pm    Oggetto: Rispondi Citando
su quello non so, ormai sono tutti molto vicini (i dischi da 7200 intendo, quelli da 10000 logico che sono + veloci, altrimenti non ne prendevo due SoFico SoFico SoFico ), diciamo che se la giocano tutti, seagate, wd, maxtor, samsung, hitachi. Però maxtor con la serie prima di questa aveva avuto parecchi problemi di affidabilità e, anche se ora sono completamente risolti, io non m sento di consigliarli pienamente, anche perchè ora come ora il vantaggio economico che prima avevano di un bel po' di € si è tradotto in pochi euro. seagate ha qualche magagna per la garanzia. Le altre non hanno problemi, e, avendo io i ncasa molti wd perfettamente funzionanti no nmi sento che consigliare quest'ultima.
theearl
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Gen 25, 2007 3:41 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Grazie infinite. Quindi in parole povere, considerando che le differenze non son poi così evidenti, mi converrebbe acquistare un altro Maxtor da aggiungere al mio per la configurazione RAID 0 ? Se vendessi il mio Maxtor ci rimetterei ingiustificatamente un po di soldi anche perchè l'equivalente WD costa un tantino di più. Che ne pensi? Piango
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Gio Gen 25, 2007 4:00 pm    Oggetto: Rispondi Citando
secondo me la scelta migliore per te è acquistare un maxtor identico al tuo per farli andare in raid. E fidati che le prestazioni aumentaranno anche a occhio nudo!
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Gen 25, 2007 5:01 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Data la situazione ti consiglio di cercare un hard disk maxtor uguale al tuo, altrimenti acnhe io ti avrei detto WD.
theearl
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Gen 31, 2007 1:13 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Contentissimo Grazie!
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Archiviazione ed Unità Ottiche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1