<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Periferiche di rete

Router Wireless Roper FlyNet configurazione

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
funkyup
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Nov 21, 2006 9:27 am    Oggetto: Router Wireless Roper FlyNet configurazione Rispondi Citando
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ragazzi chi mi puo' aiutare ho il Router Wireless Roper FlyNet ADSL2/2+ ,mi sono accorta entrando nell'indirizzo del router e sucessivamente su STATUS poi su DHCP CLIENTs che ogni tanto si collega un altro utente sfruttando il wireless ......come faccio per bloccarlo ..o meglio non si puo'fare in modo di inserire una password in modo che non mi si connetano altri utenti da case vicine??e se si come faccio io non sono molto pratica. ASPETTO NOTIZIE AIUTATEMIIIIIIIIIII
Monica Imbarazzato
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Nov 21, 2006 9:58 am    Oggetto: Rispondi Citando
Be', già che te ne sei accorta è un buon passo avanti. Molti non si rendono conto che le loro connessioni sono aperte a tutti e che chiunque puo' rubargliele inficiando le capacità di upload e download della loro postazione.
Innanzi tutto direi che se conosci questa persona, che non deve essere molto distante da te (è probabile che sia in uno degli alloggi confinanti con il tuo), fagli presente che sta commettendo un reato che è punibile penalmente.
Per la configurazione, non avendo questo router sono costretto a sfogliarmi tutte le pagine del manuale e di un sito internet che riporta le schermate. Abbi pazienza ci mettero' un po'.
funkyup
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Nov 21, 2006 11:30 am    Oggetto: grazieee Rispondi Citando
Ti ringrazio tanto per il tuo interessamento.....
Io abito in una palazzina ho appartamenti su e giu ed a fianco....quindi non sono in grado di sapere chi puo' essere a connettersi dal mio router.....
Spero che riesci a dirmi come fare per bloccarloooooo

smakette Contento
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Nov 25, 2006 10:27 am    Oggetto: Rispondi Citando
Allora per bloccare gli utenti indesiderati è semplicissimo... inserisci una chiave di sicurezza WEP (Wireless/Security/WEP). Abilita "Enable WEP Wireless Security". Autentication metti Both. Cipher metti 128bit e come codice 13 coppie di lettere e numeri separate da spazio

es. AA 22 DD FF...

La stessa chiave WEP la devi poi configurare da qualche parte sulla scheda wireless del pc dal quale ti colleghi. A questo punto si collegheranno solo coloro che hanno il codice (inserito una tantum).

Se vuoi poi stare ancora più sicura... vai anche su Management e banna l'indirizzo MAC non di tua proprietà. Se abiliti l'access list dovresti riuscire a collegarti al router unicamente con gli indirizzi MAC da te indicati.

Fammi sapere
bluedun
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Dom Dic 10, 2006 7:27 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ciao armisael ho anch'io lo stesso problema ma seguendo i tuoi consigli si arriva ad un messaggio del tipo privacy type is set to wep. Mutltiple SSID support will be disable , sarei molto grato se potessi capire come fare ciao e grazie
goldrake27_68
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Lun Gen 22, 2007 12:29 am    Oggetto: Rispondi Citando
Ciao ho un problema con il mio router flynet.
sono riuscito a creare la chiave wep ma non riesco a dare i parametri necessari al portatile per farlo connettere. Diabolico
chi mi può aiutare?
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Gen 22, 2007 9:24 am    Oggetto: Rispondi Citando
Penso tu debba andare sulle proprietà della scheda di rete ed inserire lo stesso codice wep che hai messo nel router anche li'.
goldrake27_68
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Lun Gen 22, 2007 11:15 pm    Oggetto: Rispondi Citando
grazie dr. halo farò la prova per vedere di farlo funzionare
frank1579
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Gen 25, 2007 9:26 pm    Oggetto: Rispondi Citando
ciao raga

ank'io ho lo stesso problema avete risolto?????

le sto provando tutte
normanna
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2007 3:39 pm    Oggetto: Rispondi Citando
[quote="bluedun"]Ciao armisael ho anch'io lo stesso problema ma seguendo i tuoi consigli si arriva ad un messaggio del tipo privacy type is set to wep. Mutltiple SSID support will be disable , sarei molto grato se potessi capire come fare ciao e grazie[/quote]

Ciao! ho lo stesso problema.. Ho provato a impostare la password con le 13 coppie di numeri e cifre, ma quando clicco su apply mi esce proprio questo messaggio "Privacy type.."
Come posso fare?? Grazie mille!
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Periferiche di rete Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1