<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Linux ed OS alternativi

installazione ubuntu 6.10

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Oberbullz
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Gen 19, 2007 11:34 am    Oggetto: installazione ubuntu 6.10 Rispondi Citando
Ciao ragazzi! ho un problema....ho un asus a6va e nn riesco a installarci le distro di linux scaricate dal web....inserisco il cd alternate di ubuntu gli dò il comando avvia o installa ubuntu 6.10,appare la shermata nera con la barra di caricamento e appena questa finisce di caricare lo schermo si spegne....ma il computer continua a funzionare,si sente anke il suono di avvio di ubuntu!!!!!!!
non è un problema del cd perchè ho provato a farlo partire su un altro computer e si riesce a vedere....
E' forse un problema di scheda video? ho un ati radeon x700 128mb...
ke devo fare, aggiornare la scheda video???
P.S. è un problema ke ho anke con kubuntu....
Randy Orton
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Lun Gen 22, 2007 11:15 am    Oggetto: Rispondi Citando
Dev'essere un problema del server grafico x.org. Prova ad entrare in modalità testuale e a modificare le impostazioni, oppure ad entrare con l'opzione grafica fbdev. Nel caso in cui tu non riesca ad effettuare ciò che ti ho consigliato, ti conviene reinstallare il tutto e prestare particolare attenzione alle impostazioni grafiche. Installa i driver x.org al posto di quelli dell'ati durante la fase di installazione.
Ciao
Oberbullz
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Gen 23, 2007 12:20 am    Oggetto: mmm Rispondi Citando
mmmm....forse sono io che mi son spiegato male o comunque ci capisco poco.......il fatto è che mifa vedere la skermata iniziale di installazione, poi comnicia a crescere la barra di caricamento...e come finisce di caricare si spegne lo skermo....cioè non c'è modo di installare ubuntu dal cd ke ho,e anke volendo il modo testo non me lo mette tra le opzioni di installazione!!! mah grazie comunque....ciao!
Randy Orton
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Mar Gen 23, 2007 11:18 am    Oggetto: Rispondi Citando
E' colpa di un'incompatibilità hardware, mi sa che c è poco da fare per risolvere il problema ser non aspettare la versione 7.4.
Ciao
Oberbullz
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Gen 23, 2007 12:10 pm    Oggetto: Rispondi Citando
porco zio!!!! minimo dovrò aspettare 6 mesi!!!!!
Oberbullz
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Gen 23, 2007 5:08 pm    Oggetto: mmmmm........ Rispondi Citando
comunque avevo installata la versione 6.06 di ubntu (col cd fatto spedire a casa, perchè con quello scaricato mi dava lo stesso problema....) se mi reinstallassi quella versione e poi l'aggiornassi alla 6.10, dite che fungerebbe????
Randy Orton
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Gen 31, 2007 11:12 am    Oggetto: Rispondi Citando
tentar non nuoce...
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Linux ed OS alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1