<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Windows & Software

Windows vista
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Eolo
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Dom Gen 07, 2007 1:53 pm    Oggetto: Windows vista Rispondi Citando
Eccomi qui, sono tornato, e vi sto scrivendo utilizzando come sistema operativo windows vista in italiano. Be ragazzi, vi garantisco che più lo uso più mi viene voglia di mettere nuovamente xp......
Non riconosce il buon 90% dei driver che occorrono per far funzionare tutte le mie periferiche........
Si inizia dal modem fastrate usb 100 della telecom e si finisce con di driver audio della scheda madre asus a7n8x-e delux!!!!!!!
Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi nel'istallazione di questi...
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Dom Gen 07, 2007 4:34 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Be ancora fai conto che non è uscito quindi se c'è incompatibilità devi aspettare che esca la versione originale poi verranno rilasciati gli update.
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Dom Gen 07, 2007 6:13 pm    Oggetto: Rispondi Citando
è vero ma dato che non è che manchi molto all'uscita ufficiale dovrebbe esseretutto pronto e sinceramente per tutto quello che richiede anche come spazio di memoria io mi aspettavo almeno ci fosse la compatibilità diretta con alcuni harware (l'nforce 2) e periferiche veramente molto diffusi. Io rimango della mia idea, uso xp e poi passerò a linux.
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Gen 08, 2007 1:52 am    Oggetto: Rispondi Citando
Io rimango della mia... Mi tengo il mio XP che una volta ottimizzato va come IO comando e anche molto bene. Quando XP non ce la farà piu' Vista sarà a buon punto per poter essere installato: dati i costi esagerati comprero' un PC con già Vista installato.
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Lun Gen 08, 2007 1:32 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Cosa intendi per ottimizzato ? Sorpreso
patch ?
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Gen 08, 2007 2:49 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Per ottimizzato intendo con poca ram occupata, pochi servizi attivi (solo quelli che mi servono), e con eliminati parecchi fronzoli per me inutili.
Eolo
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Gen 09, 2007 10:25 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Indovinate un pò, ho appena finito di reinstallare windows xp il miglior s.o. in circolazione anche dopo il 30 gennaio data ufficiale dell'uscita di vista.
Secondo me vista sarà un gran bel FLOOP, per ogni minima cavolata da avvisi di sicurezza, ed incompatibilità oltre a valutare il nostro pc in modo più che sbagliato, perchè se io mi assemblo un bel pc, so io cosa farci e microsoft non sa un cavolo di quello che ci devo fare quindi questa poteva risparmiarsela e magari poteva impegnarsi un pò di più sulla gestione delle risorse.. Cmq non appena xp non c'è la farà più prima di inchinarmi a vista proverò linux che spero sia migliore.
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mer Gen 10, 2007 1:20 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Per linux ci son pochi programmi e ci si può fare poco ma come OS è valido
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mer Gen 10, 2007 11:19 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Per linux di programmi ce ne sono moltissimi, basta trovarli e saperli usare (non certo una cosa da poco....)
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Gio Gen 11, 2007 1:34 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Io intendo programmi che si usano in windows compresi giochi ci sono però sono meno o sono diversi ..
E poi io penso che i programmi opensource siano programmi poco universali perchè sono stati creati senza pensare al marketing e a essere venduti.
Quindi uno può trovarsi bene come no dipende come lavora.
Randy Orton
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Gen 11, 2007 8:04 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Imparare ad usare un so basato su linux è un problema non da poco conto...E' abbastanza difficile iniziare ad utilizzare Linux tutto d'un colpo ed esserne padroni. Bisogna lavorarci sodo.
Che windows xp sia il migliore sistema operativo mi sembra una opinione molto discordante dalla mia (ognuno la pensa come vuole e io rispetto le altre opinioni) e comunque il fatto degli avvisi dati di continuo è il minore problema poichè vi è un'opzione esplicita che permette di disattivarli ed è semplicissimo da fare (però bisogna pensare agli utenti alle prime armi che in questo modo possono fare meno danni). Il problema dei driver non dipende dal sistema operativo ma dai produttori di hardware (più il so prenderà piede più driver verranno rilasciati, è ovvio...).
Ciao a tutti!!!
Randy Orton
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Gen 11, 2007 8:06 pm    Oggetto: Rispondi Citando
RedZ ha scritto:
Per linux ci son pochi programmi e ci si può fare poco ma come OS è valido

Io a dir la verità riesco a fare più cose con linux che con windows...
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Gio Gen 11, 2007 8:17 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Dipende dall'utilizzo del pc ...
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Gio Gen 11, 2007 10:33 pm    Oggetto: Rispondi Citando
esatto e per quanto riguarda i driver, non è questione del rilascio, certo che i produttori devono rilasciarli, ma dato quello che occupa sull'hard disk una prima versione di driver che ti permetta di usare anche solo parzialmente la periferica sarebbe stata molto gradita e dato che in win xp c'è non vedo perchè toglierla.......
Randy Orton
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Ven Gen 12, 2007 12:33 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Alcuni driver (come in XP) sono presenti anche in Vista. Però come nel so precedente l'unica soluzione è utilizzare i driver proprietari dei produttori di hardware.
Ciao
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Windows & Software Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2