<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Windows & Software

Impossibile formattare la partizione

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ruggy
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Sab Gen 06, 2007 3:27 pm    Oggetto: Impossibile formattare la partizione Rispondi Citando
ciao a tutti...dopo aver risolto il problema e-mule(comprando un modem adsl da 20 euro..), è sorto un nuovo problema: gli hard disk (ne ho 2) non si formattano e windows non si reinstalla più. Infatti nel primo hard disk era da un mese che windows si era fott**o perchè nel desktop mi apparivano tutte le icone uguali e l'estensione di queste era ''.ink'' .
Il secondo hard disk invece sembrava funzionasse bene, oltre a windows firewall che non si attivava più. Così ho deciso di reinstallare windows. Non lo avessi mai fatto...Mentre si installava mi domandava in continuazione di cercare dei file che chissà dov'erano...Adesso ho provato ad installare Service Pack 1...ma prima devo formattare l'hard disk, e quando arriva al 100% mi dice: Impossibile formattare la partizione. Il disco potrebbe essere danneggiato. Adesso devo provare a creare un'altra partizione ed installare lì windows, ma se mi ha detto che il disco è danneggiato... BelloSchifo Sto navigando in un mare di me**a!!!!! Contentissimo Per favore aiutatemi!!!!!!!
MaRcO
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Gen 06, 2007 3:32 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Le estensioni de collegamenti erano LNK Occhiolino
Comunque sia a me sembrerebbe piu' un problema di cavo IDE che coolega gli harddisk alla scheda madre o di ram che un problema di har disk. Partirei dal sostituire il cavo che è la cosa piu' economica che tu possa fare in tutta sicurezza. Eventualmente cambia anche quello del lettore con cui installi Windows.
Ruggy
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Sab Gen 06, 2007 3:37 pm    Oggetto: Rispondi Citando
ram no perchè la ho cambiata da poco...Proverò a cambiare il cavo IDE. Ti faccio sapere e per ora ti ringrazio! Contento Ah un'altra cosa: le estensioni LNK di che programma erano? o che cosa rappresentavano??
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Gen 06, 2007 3:58 pm    Oggetto: Rispondi Citando
LNK sta per LINK. Tutti i collegamenti a programmi sotto windows HANNO estensione LNK. Semplicemente, a meno di modifiche al registro di configurazione di sistema, windows non le visualizza. Se hai usato programmi del tipo XP-AntiSpy è possibile che tu abbia involontariamente vistato la voce che apportava tale modifica al registro ed applicato e ti sia reso conto solo dopo un po' che erano comparse le estensioni che prima non venivano visualizzate.
Ruggy
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Sab Gen 06, 2007 4:07 pm    Oggetto: Rispondi Citando
si in effetti avevo utilizzato un riparatore di registro in quel periodo...mannaggia! Ma si può fare qualcosa???..........oltre a reinstallare windows Piango ???
Ruggy
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Dom Gen 07, 2007 11:11 am    Oggetto: Rispondi Citando
ho scoperto che è un problema di scheda madre. Un mio amico ha la mia stessa motherboard e ha i miei stessi problemi ( più altri, ma non mi riguardano). E comunque mi sembra molto strano che tutti e 2 gli h.disk abbiano un danneggiamento...Per non perdere i dati ho provato a mettere un ulteriore hard disk ed installare lì windows(fortunatamente esso era già formattato, causa un problema simile qualche tempo fa...) e, mentre stavo copiando, il sistema si è bloccato( non si muoveva nemmeno il cursore mouse). Tornando alla scheda madre, lunedì o martedì dovrei comprarne una sicuramente più buona. Qualche consiglio?? Ancora grazie e...ciao a tutti! Contento
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Gen 07, 2007 1:36 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Che processore hai (per la mobo nuova)?
Sicuro che con un aggiornamento del BIOS non si risolvano un po' di problemi?
Continuo a pensare che i problemi siano dovuti a ram o cavo IDE. Anche se la ram è nuova potrebbe essere instabile a causa di qualche impostazione non a lei congeniale (anche se magari dovrebbe funzionare benissimo con le impostazioni messe).
Ruggy
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Gen 12, 2007 7:42 pm    Oggetto: Rispondi Citando
scusa il ritardo ma ho avuto molti impegni ultimamente.. Comunque, ho un processore AMD athlon XP...Per reinstallare Windows ho formattato a basso livello gli hard disk ed ora è tutto ok. Ho il solo problema che mi si impianta continuamente il sistema...non si muove nemmeno il mouse. Per me, è la scheda madre che crea problemi, in quanto non penso che il sistema si blocchi solo per colpa dell' IDE...difficile che sia la ram, perchè il computer si comporta sempre alla stessa maniera.
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Ven Gen 12, 2007 7:47 pm    Oggetto: Rispondi Citando
hai installato i driver della mother ?
Ruggy
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Gen 12, 2007 8:12 pm    Oggetto: Rispondi Citando
si...ho anche ricontrollato il BIOS ma si blocca ancora...All' inizio pensavo fosse un problema di ram, visto che succedeva spesso quando avevo acceso Studio 9...100 euro buttati nel cestino,potevo anche tenermi quella di prima..Sono tentato di comprare una nuova scheda madre, visto che ho provato a sostituire il cavo IDE senza risultati.
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Gen 12, 2007 8:39 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Prima di cambiare mobo: temperature del procio? Test eseguiti per determinare he la scheda non ce la fa piu'?
Michael
Utente
Utente

MessaggioInviato: Dom Gen 14, 2007 9:54 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Bisognerebbe controllare se altri utenti online abbiano gli stessi sintomi e se magari esista una versione del bios che possa risolvere questo problema. Contento
Ruggy
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Gen 18, 2007 4:32 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Fortuna che non ho cambiato scheda madre...mi sa che avevi ragione tu, dr halo, è un problema di ram. Da quando l'ho presa mi si bloccava il computer spesso..Forse la mia motherboard non supporta le schede ram da 1 giga... Neutrale ...devo provare a togliere la ram da 1giga. Scusate se non vi rispondo ma il problema persiste e non vi posso garantire alcuna continuità Imbarazzato Imbarazzato
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Windows & Software Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1