<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Periferiche di rete

scelta router

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alberto
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Gen 02, 2007 12:09 pm    Oggetto: scelta router Rispondi Citando
Innanzi tutto complimenti per il sito.

Volevo chiederVi se era possibile un consiglio sulla scelta di un Router o modem Router più adatto alla mie esigenze.
Il problema principale sta nel fatto che la distanza tra i due computer da connettere è notevole(20 metri circa) ma divisa da parecchie pareti portanti!
quindi oltre alla volocità di trasmissione cerco un router con un segnale particolarmente forte! grazie 1000 x le eventuali risposte!

Un saluto, Alberto
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mar Gen 02, 2007 12:37 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Io ti consiglio un netgear sono i più semplici da usare costano poco confronto ad altre marche e sono affidabili !
Michael
Utente
Utente

MessaggioInviato: Mar Gen 02, 2007 2:05 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Concordo per Netgear, ne ho acquistato anche io uno e mi trovo molto ma molto bene!: )
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Gen 02, 2007 7:28 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Forse potrebbe esserti utile un apparecchio per la ripetizione del segnale perche' a una cosi' lunga distanza e con molte pareti in mezzo potrebbe essere difficile avere un collegamento stabile e veloce.
alberto
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Gen 03, 2007 11:01 am    Oggetto: Rispondi Citando
grazie delle risposte! scusate la mia ignoranza ma supergiù che prezzo hanno questi ripetirori... e inoltre cosa sapete dirmi della tecnologia MIMO.
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Gen 03, 2007 2:08 pm    Oggetto: Rispondi Citando
I ripetitori sono solitamente comuni access point in grado di ripetere segnali quindi il loro costo si aggira sui 70-80€ circa. Per quanto riguarda al tecnologia MIMO dovresti guardare i prodotti che vantano l'adesione allo standard 802.11n che in realtà standard non è affatto. Questa tecnologia sebbene implementata ormai da molti produttori non è ancora stata approvata dall'IEEE (Institute of Electrical and Electronics Engineers) per cui corri il rischio che sebbene funzioni correttamente se in un futuro volessi collegarci degli apparati realmente certificati 802.11n questi non funzionino correttamente.
alberto
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Gen 03, 2007 7:01 pm    Oggetto: Rispondi Citando
grazie dei chiarimenti... approfitto della vostra disponibilità chiedendovi se è vero ke i router con tecnonlogia MIMO sono molto + validi sia x stabilita del segnale che x ampiezza del segnale stesso? grazie ancora!
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Gen 03, 2007 7:45 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Teoricamente si, ma in pratica non ne ho mai provato uno per cui non posso darti una esperienza personale. Comunque sia la tecnologia MIMO è alla base dello standard 802.11n. Non dovrebbero avere problemi in spazi di 1000mq non separati da pareti ma con pareti, magari portanti, nel mezzo non so darti garanzie di funzionamento ottimale.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Periferiche di rete Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1