<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Schede Audio e Video

R600
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Gio Dic 28, 2006 8:26 pm    Oggetto: R600 Rispondi Citando
l'uscita si avvicina Contentissimo
Spero che sia la scheda promessa !
memoria ddr4 512 bit 1giga , stupenda per non parlare del resto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il confronto con nvidia dovrebbe essere vinto in partenza.
Dovrebbe avvicinarsi al 360 in teoria

Quello che non capisco è perchè nvidia ha fatto uscire prima la sua punta di diamante quando poteva ancora sviluppare il progetto???
Capisco che voleva guadagnare sul tempo ma così non ci sarà confronto ..
E vedo difficile una evoluzione del g80 da ora a febbraio
Mi sà che bolle qualche cosa in pentola forse nvidia sà che l'r600 non è quello che dicono ma è molto più vicino al G80 oppure è vero che nvidia e ati sono d'accordo e si passano il monopolio
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Dic 29, 2006 9:46 am    Oggetto: Re: R600 Rispondi Citando
RedZ ha scritto:
Dovrebbe avvicinarsi al 360 in teoria

R360?? Rofl
Credo che l'R600 sarà sulla carta una gran scheda ma i suoi derivati che usciranno dopo pochi mesi costituiranno la vera GPU cavallo di battaglia di AMD-ATi. Allo stesso modo succederà per nVidia con i derivati di G80. nVidia sotto questo punto di vista è piu' avanti in quanto ha fatto uscire prima la scheda, si è accaparrata una parte di mercato che ATi non ha potutto sfruttare, grazie alla compatibilità con le DX10 ed è comunque la piu' potente scheda attualmente sul mercato.
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Ven Dic 29, 2006 10:28 am    Oggetto: Rispondi Citando
Attualmente .. Ma non manca tanto alla R600 dovrebbe essere finita a metà gennaio nel mercato non sò quando uscirà, penso a febbraio.
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Ven Dic 29, 2006 11:07 am    Oggetto: Rispondi Citando
Con questa scheda la gpu dell'xbox 360 sarà ultrasurclassata. La gpu del 360 è un ibrido tra la gpu della x1900 e l'r600, perchè introduce alcune novità, come gli shader unificati, che se sfruttati a dovere dai driver potrebbero garantire salti prestazionali non indifferenti. A quanto si dice potrebbe fare il bis di quello che successe con r300, che fu una delle poche innnovazioni vere degli ultimi anni (non a caso la sua struttura, anche se rivista per essere ampliata è alla base anche di tutte le x800.
Quello che però io mi auguro oltre alla velocità è che non segua la stessa strada del g80, presentando una scheda più piccola e meno esosa di watt e con meno problemi ( ho letto di questi giorni che le 8800 non partono negli slot pci-e 8x e che quindi con mobo pci-e non recentissime si possono avere dei seri problemi a fare lo sli ( non tutti lo fanno, ma è una bella freagatura), altrimenti rimarrà una scheda velocissima ma molto poco gestibile, al contrario di quello che fu l'r300. Potentissimo, consumava meno di una 4600 (di cui andava il doppio) ed era pure una scheda piccola.
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Ven Dic 29, 2006 11:10 am    Oggetto: Rispondi Citando
sarà surclassata .. Non credo
Sotto c'è altro Contentissimo
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Ven Dic 29, 2006 12:09 pm    Oggetto: Rispondi Citando
fidati la gpu del 360 sarà surclassata, come per altro viene già superata dal g80. Questo non significa che sia poco potente, anzi, probabilmente se paragonata all'r580 va qualcosa in più proprio per l'architettura unificata, ma non potrà competere con r600. E dopo tutto non deve neppure farlo. Deve competere con quella di ps3, che è molto inferiore già in partenza, quindi vince il confronto più importante edè questo che conta.
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Dic 29, 2006 1:12 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Piu' che altro dovrà reggere gli sviluppi dei giochi che verranno nei prossimi anni, ma, considerando che verranno sviluppati specificatamente per una sola configurazione, c'è da aspettarsi una grafica mozzafiato anche con la (relativamente) scarsa potenza elaborativa della gpu della xbox360 in confronto ad una gpu che uscira' fra 2 o 3 anni.
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Ven Dic 29, 2006 1:18 pm    Oggetto: Rispondi Citando
son d'accordo che l'r600 sarà più potente della vga ma l'xbox ha anche La CPU PowerPC 1 MB di cache L2 e tre core funzionanti a 3.2 GHz .
E la console deve solo gestire il gioco il pc lavora in modo diverso perchè non è progettata solo per i giochi senza discutere il fatto che come diceva drhalo i giochi vengono sviluppati solo per una configurazione
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mer Gen 03, 2007 9:10 pm    Oggetto: Rispondi Citando
R600 rimandato .. a febbraio l'uscita!
Per allora avranno già potenziato la 8800 l'nvidia.
A questo punto ha fatto benissimo a fare uscire prima la scheda tanto ha un sacco di tempo .. Certo se adesso usciva l'R600 a metà gennaio era un'altra storia
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Dom Gen 21, 2007 8:32 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Sembra che sarà equipaggiata da 1gb a 1200mhz della samsung ddr4 il pcb della serie x2x00xtx sarà 30 cm con 2 'molex' !!!
Sarà pure potente ma neanche ati ha pensato al consumo e all'ingombro!
Diciamo che non si scosta molto dalla 8800 come dimensioni ..
Sono incredibili consumano davvero tanto i loro prodotti .. (ati e nvidia)

E va be pazienza, vuol dire che fra qualche anno dovrò attaccarmi alla centrale dell'enel Contentissimo

BelloSchifo
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Gen 22, 2007 9:22 am    Oggetto: Rispondi Citando
Dubito per i 30 cm in quanto non entrerebbe in nessun case. Per il resto ci credo appieno. Forse 25cm... Ora si che si puo' dire che si farà a gara per vedere chi ce l'ha piu' lungo... Triste
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Lun Gen 22, 2007 1:23 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Nel mio case entrerebbe ma andrebbe sulle memorie anche se fosse da 25cm
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Lun Gen 22, 2007 7:15 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Arriveranno gli 8 pin per restare in tema di buon consumo
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Lun Gen 22, 2007 7:25 pm    Oggetto: Rispondi Citando
a mio parere se si vuole giocare ora come ora conviene 10000000 di volte l'xbox. Poi si prende una scheda grafica decente per giocare con qualche strategico, ma che non consumi troppo e che non sia enorme e soprattutto da un costo accessibile, diciamo intorno ai 170€, con cui ormai si trovano degli ottimi prodotti!
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Lun Gen 22, 2007 9:00 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Be si son d'accordo e l'ho già detto, ma io seguo lo stesso il mercato delle vga ..
Che vada bene o no è sempre in evoluzione.
Cmq ci sono giochi solo per pc molto interessanti per cui forse non vale spendere 300€ ma se uno è 1 videogiocatore incallito su pc arriva pure a questo, naturalmente.
La console non piace proprio a tutti.
Sai comè .. l'abitudine del mouse.
Io non ho questo problema assolutamente però è tutta abitudine all'inizio giocare a 1 fps con la PS2 è un po' strano e difficile ma poi uno si adatta.

E cmq non sò se hai visto l'alimentatore della 360 .. Ogni volta che lo vedo penso .. Ma perchè è così grande e perchè esterno? è il doppio di uno per pc.
La risposta sarà per l'ingombro .. Però son sicuro che potevano ridurre le dimensioni
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Schede Audio e Video Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4