<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Overclock di mantenimento

OVERCLOCK PENTIUM D930+HIS1900gt...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Ven Dic 22, 2006 8:49 pm    Oggetto: Rispondi Citando
guarda che sincrono e asincrono con la scheda grafica non centra quasi niente.... e poi è meglio avere 50 mhz in + sulla memoria che sulla gpu, perchè la gpu già così ha una capacità di elaborazione spaventosa e più la freq delle ram è alta più banda c'è per i dati e quindi più veloce è la vga. Quindi per me faresti meglio a lasciarla così. Togli le impostazioni qualità e metti su prestazioni e poi per quanto riguarda la scheda madre bisognerebbe fare i calcoli per vedere a qunto sta il bus pci per vedere se rischi, perdò non mi ricordo come sono messi i divisori...........
Mar1o
Utente
Utente

MessaggioInviato: Ven Dic 22, 2006 9:13 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Andrea87 ha scritto:
guarda che sincrono e asincrono con la scheda grafica non centra quasi niente.... e poi è meglio avere 50 mhz in + sulla memoria che sulla gpu, perchè la gpu già così ha una capacità di elaborazione spaventosa e più la freq delle ram è alta più banda c'è per i dati e quindi più veloce è la vga. Quindi per me faresti meglio a lasciarla così. Togli le impostazioni qualità e metti su prestazioni e poi per quanto riguarda la scheda madre bisognerebbe fare i calcoli per vedere a qunto sta il bus pci per vedere se rischi, perdò non mi ricordo come sono messi i divisori...........

ehm...qualcuno li sa fare questi calcoli?nn è possibile ke si metta in automatico il bus pci visto ke nn c'è l'impostazione manuale?
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Ven Dic 22, 2006 9:24 pm    Oggetto: Rispondi Citando
che scheda madre hai ?
Mar1o
Utente
Utente

MessaggioInviato: Ven Dic 22, 2006 9:25 pm    Oggetto: Rispondi Citando
ASUS P5DV2-MX...
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Sab Dic 23, 2006 12:19 pm    Oggetto: Rispondi Citando
i calcoli sono semplici, basterebbe sapere come sono impotati i divisori e dividere la freq di bus ( nel tuo caso 232 mhz) per il valore del divisore. il problema è sapere a quanto sono impostati
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Sab Dic 23, 2006 1:08 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ho visto la mother .. Ha un via giusto ?
Disolito non sono molto performanti ..
Potrebbe dipendere da quello , la scheda madre è facile che crei una strozzatura alla VGA .
Mar1o
Utente
Utente

MessaggioInviato: Sab Dic 23, 2006 2:03 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Andrea87 ha scritto:
i calcoli sono semplici, basterebbe sapere come sono impotati i divisori e dividere la freq di bus ( nel tuo caso 232 mhz) per il valore del divisore. il problema è sapere a quanto sono impostati

e come si fa a sapere come sono impostati?
Mar1o
Utente
Utente

MessaggioInviato: Sab Dic 23, 2006 2:04 pm    Oggetto: Rispondi Citando
RedZ ha scritto:
Ho visto la mother .. Ha un via giusto ?
Disolito non sono molto performanti ..
Potrebbe dipendere da quello , la scheda madre è facile che crei una strozzatura alla VGA .

si ha un chipset via... Shockato
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Sab Dic 23, 2006 2:44 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Di solito van molto bene gli nforce o gli intel ..
Diciamo che l'nforce dà molti vantaggi soprattutto ai possessori geforce ovviamente
Cmq il mio consiglio è di lasciare tutto così con la scheda overcloccata tanto 3dmark non conta molto la mia x800xl che fà overcloccata 4500 miseri punti al 3d05 brucia una 7800gt con NFS carbon che fa molto di più sul 3dmark
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Dic 23, 2006 3:48 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Andrea87 ha scritto:

Il chipset VIA P4M890 che è montato sulla mobo P5VD2-MX ha i fix.... Ormai li hanno pure le schede piu' infime da 30€ quindi non state piu' a preoccuparvi. Avevamo già provato a salire con questo processore ma con la mobo su cui è montato non c'è nulla da fare purtroppo.
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Sab Dic 23, 2006 6:00 pm    Oggetto: Rispondi Citando
se hai i fix no nce nessun problema allora, non rischi nulla!
Mar1o
Utente
Utente

MessaggioInviato: Sab Dic 23, 2006 7:10 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Dr_Halo ha scritto:
Andrea87 ha scritto:

Il chipset VIA P4M890 che è montato sulla mobo P5VD2-MX ha i fix.... Ormai li hanno pure le schede piu' infime da 30€ quindi non state piu' a preoccuparvi. Avevamo già provato a salire con questo processore ma con la mobo su cui è montato non c'è nulla da fare purtroppo.

ke bella notizia ke mi hai dato!cmq sono impostati in automatico allora i fix?
senti se guardi l'ultimo screen di cpu-z
noterai ke le ram lavorano a 232mhz(464) invece di 533@default...ke dici come posso farle salire?sono buoni i timings delle ram?
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Dic 24, 2006 5:19 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Prova ad impostare il CPC ad 1T anziche' a 2T che già è una cosa buona. Per il resto farle salire mi sa che è una impresa con la tua mobo purtroppo.
Mar1o
Utente
Utente

MessaggioInviato: Dom Dic 24, 2006 10:47 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Dr_Halo ha scritto:
Prova ad impostare il CPC ad 1T anziche' a 2T che gi� � una cosa buona. Per il resto farle salire mi sa che � una impresa con la tua mobo purtroppo.

sarebbe il command rate?nel bios nn c'� nessun opzione x abbassarlo come devo fare?cmq raga

AUGURONI DI BUON NATALE
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Lun Dic 25, 2006 12:23 pm    Oggetto: Rispondi Citando
è il command per com, cmq è quello, se non hai una voce dove poter mettere da 1T a 2T non c'è modo. E poi passando da 1 a 2 t magari riuscisresti a guadagnare qualche mhz, ma le prestazioni alla fine sarebbero uguali.

cmq ne approfitto anche io:
TANTI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI!
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Overclock di mantenimento Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4