<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> OFF Topic

Tecn@C@mputer e la loro serietà...

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Mar 05, 2005 10:48 am    Oggetto: Tecn@C@mputer e la loro serietà... Rispondi Citando
Beh che dire... dopo che ci hanno preso in giro per 3 mesi su un accordo da fare a livello di forum di supporto, si sono tirati indietro dicendo che avevano problemi momentanei e non potevano seguire il progetto. Oggi scopro che si sono aperti un sito (con xoops guarda caso) con il forum di supporto... e udite udite... il nostro LuigiTC ne è il webmaster. Queste cose mi fanno venire il vomito... 3 mesi ho perso appresso a loro, sistemando il forum per renderlo adatto alle loro esigenze, ho perso tempo a creare banner ed a proporre idee e loro si comportano così. Per quanto mi riguarda... eviterò accuratamente di comprare mai da questa gente.

L'unica cosa che mi rallegra è che sono stati sufficientemente incapaci da non scoprire che almeno il 50% degli utenti non riuscirà ad iscriversi al loro forum e non riuscirà a scriverci (per i soliti problemi di firewall che ha xoops)... io per rendere il nostro forum accessibile a tutti ho dovuto estrarlo da xoops pur lasciando invariata la grafica... che gli sia di lezione.
Luca Pervilli
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Sab Mar 05, 2005 12:05 pm    Oggetto: Re: Tecn@C@mputer e la loro serietà... Rispondi Citando
Armisael ha scritto:
Beh che dire... dopo che ci hanno preso in giro per 3 mesi su un accordo da fare a livello di forum di supporto, si sono tirati indietro dicendo che avevano problemi momentanei e non potevano seguire il progetto. Oggi scopro che si sono aperti un sito (con xoops guarda caso) con il forum di supporto... e udite udite... il nostro LuigiTC ne è il webmaster. Queste cose mi fanno venire il vomito... 3 mesi ho perso appresso a loro, sistemando il forum per renderlo adatto alle loro esigenze, ho perso tempo a creare banner ed a proporre idee e loro si comportano così. Per quanto mi riguarda... eviterò accuratamente di comprare mai da questa gente.

L'unica cosa che mi rallegra è che sono stati sufficientemente incapaci da non scoprire che almeno il 50% degli utenti non riuscirà ad iscriversi al loro forum e non riuscirà a scriverci (per i soliti problemi di firewall che ha xoops)... io per rendere il nostro forum accessibile a tutti ho dovuto estrarlo da xoops pur lasciando invariata la grafica... che gli sia di lezione.

Salve, noto nella esposizione, solo denigrazione nei nostri confronti, rabbia e altro.

Le rispondo punto per punto : Lei ha stabilito un contattato, non da un amministratore della nostra struttura, ma da GIGI77, che è una persona esterna che effettua test.

In questi contatti, fu prospettato tra Lei o chi per voi e GIGI77 l'idea di aprire una sezione di assistenza nel vostro forum .

GIGI77, successivamente, per motivi suoi (personali), non ha più potuto seguire la vicenda, e pertanto non se ne più fatto nulla.

So di una sera che Lei o qualcuno per il suo forum, mi contattò al telefono per approfondire la cosa, io allora, non ne avevo il tempo fisico dai i miei innumerevoli impegni già prefissati, pertanto chi mi contattò, fù semplicemente congedato telefonicamente dal sottoscritto dicendo di richiamare successivamente, tutto qui.

La cosa non è più avvenuta.

Da qui a dire che sia mo poco seri c'è ne vuole veramente tanta di fantasia.....

Addirittura insinuare che noi avremmo tratto benefici dalla vostra pubblicità a l'avremmo poi sfruttata senza ricambiare, denota uno stato di disagio e di non conoscenza da parte sua del polso della situazione...

Oggi Tecno Computer Italia stl, con il sito www.tecnocomputer.it evade ogni anno oltre 20.000 ordini (dato fiscale presente a bilancio 2004), e prevediamo un aumento per il 2005 pari almeno ad un incremento del 80%

Ogni giorno, le statistiche sul nostro sistema, basato su di un cluster di 4 server dedicati, (di cui posso fornire le stampe in dettaglio), riportano visite al nostro dominio, fornite da indirizzi IP unici giornalieri compresi tra i 4600 e quasi 10.000.

Nel mese di febbraio, scorso, il nostro cluster ha risposto a qualcosa come oltre 16.000.000 (sedici milioni di richieste) corrispondenti a click degli utenti.....

Voi quanti indirizzi unici avete al giorno sul vostro dominio ??

Pensate veramente che noi ampliamo il nostro fatturato grazie a voi o invece è dato dalla realtà consolidata che rappresentiamo ??

In Italia abbiamo 35.000 nominativi registrati che hanno fatto almeno un ordine dal 2003, voi avete 35.000 utenti registrati nel vostro grande forum ??

Avete mai avuto in un giorno un numero di post compreso tra 4600 e 10.000 ??

Tecno Computer Italia, distribuisce oltre che agli utenti finali anche a rivenditori, che si rivolgono alla nostra realtà da tutta Europa e anche da mercati esteri.

Ogni giorno, riceviamo merci oltre che da importatori nazionali, anche direttamente dal resto dell' Europa, Stati Uniti, China, Taiwan, Corea, altri.

Abbiamo contratti diretti con maggiori marchi.

Premesso quanto sopra, trovo inaccettabile e offensivo la sua affermazione di persone poco serie.

Forse Lei pensava che nominando www.soketzone.it , noi ci mettessimo abbandonassimo la nostra realtà per seguire la vostra : le cose non stanno così, i nostri impegni sono importanti e dominanti, se una sera ad una telefonata non ha ricevuto la risposta che desiderava, forse invece di insultarci era meglio che avesse richiamato cercando magari di costruire qualcosa di buono insieme a noi, non di attaccarci e denigraci.

Se è arrabbiato perchè non abbiamo avuto tempo di seguirla, forse meglio che invece di attaccarci si dia una calmata, e con il tono che conviene alle persone educate contatti gli amministratori dell'azienda e non invece chi effettua i test.

Approfitto però per segnalare, che se soketzone intende contattare qualsiasi realtà nazionale degna di nota, dovrà innanzi tutto utilizzare il canale diretto, linguaggio e modi consoni, e con voglia di costruire, non di danneggiare.
Forse da parte sua (diversamente non mi spiego l’attacco inoltratoci), vi è arrabbiatura e delusione perché non ha ottenuto ciò che sperava, nei suoi tempi.
Di questo me ne dispiace, ma gestendo Lei la cosa insultatoci sicuramente la direzione intrapresa è quella sbagliata.
Per dovere di cronaca, ogni giorno personalmente o indirettamente, riceviamo richieste di “collaborazione con staff”, appartenenti a veri forum, che in Italia nascono come funghi.
Non riusciamo a dedicare la nostra attenzione a tutti, sarebbe impossibile far girare gli ingranaggi di una azienda, non dedicando alla stessa le energie necessarie, spostano la mira su richieste esterne.

Forse il buon GIGI77, (a cui và sempre la mia stima), voleva con voi fare un “qualcosa insieme”, per la quale intenzione meritevole però non è potuta seguire la disponibilità fisica dello stesso.

Comunque GIGI77 / Luigi, non è il proprietario o dipendente della nostra azienda.

Gli accordi "SERI", caro signore, si fanno su carta, e di norma vanno registrati presso gli uffici statali di competenza. Gli unici che possono fare "ACCORDI" validi per le aziende solo i loro rappresentanti legali, e tali accordi deveno essere controfirmati.
Mi scuso con Lei ma io sinceramente non ho mai avuto il piacere di conoscerla o di leggere vostra iscrizione alla camera di commercio e relativa attribuzione partita Iva.

Non si arrabbi per questo, e magari se intende veramente andare avanti con le sue idee, mi richiami.

Cordiali saluti

p.s.
Per quanto riguarda il nostro semplice forum, noi non lo abbiamo ancora fatto decollare, semplicemente per mancanza di tempo utile.
Fino a quando grafica e resto non saranno ottimizzati non pubblicizzeremo a dovere l’esistenza dello stesso.
Per i problemi che Lei ha segnalato, gli stessi erano comunque già noti e risultano già da noi superati in quanto abbiamo diverse persone che programmano in codice nativo.

Concludo ringraziandola per gli “auguri”, che contraccambio, senza inserire il suo tono ironico.
skizzo03
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Sab Mar 05, 2005 1:59 pm    Oggetto: rispondo Rispondi Citando
premetto ragazzi che non intendo fare da paciere ma dare una risposta logica e coerente...
armisael dovevi telefonare tu di persona come ti ho sempre detto io.

per luca pervilli la vostra è una grande azienda che da voce e modo di esprimersi a noi okkers personalmente ho comperato una marea di volte da voi e ancora lo farò perchè mi sono sempre trovato bene ed ogni volta che telefono a voi siete sempre cordiali e gentili e disponibili al cliente!

Armisael anche se siamo amici io dico che ti sei mosso male nel senso che praticamente ti 6 fidato di luigi tc che non è praticamente nessuno ovvero non è il titolare del negozio!

con questo concludo che al signor luca pervilli devono essere fatte delle scuse non al fatto che lo hai offeso ma al fatto che lo hai accusato in tono un pò pesante di una cosa che non ha preso in accordo lui ma un suo dipendente o un suo sottoposto; al massimo dovevi prendertela o citare luigi tc !

quindi si potrebbe riconcigliare la cosa dico io e magari discuterne di persona o telefonicamente porgendo priuma le dovute scuse e poi non sò mettendosi d'accordo!
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Sab Mar 05, 2005 2:58 pm    Oggetto: Re: Tecn@C@mputer e la loro serietà... Rispondi Citando
[quote="Luca Pervilli]
Per dovere di cronaca, ogni giorno personalmente o indirettamente, riceviamo richieste di “collaborazione con staff”, appartenenti a veri forum, che in Italia nascono come funghi.
[/quote]
io non voglio entrare nella faccenda perchè sono cose non mi riguardano e stimo entrambe le parti per il lavoro che fanno tutti i giorni e anche io dico che continuerò a comprare da tecno perchè lo ritengo uno dei migliori shop in italia e mi sono sempre trovato bene perchè sono sempre stati gentili e cordiali. L'unica affermazione che mi permetto di commentare è quella che ho quotato, mi piacerebbe sapere quali sono i " forum veri"? Questo non lo è? io ritengo proprio di sì, visto che anche forum di altri negozi di computer come quello di fluc@@s.it hanno un numero basso di utenti e molti meno messaggi al gionro di noi.
Per ilresto spero che la faccenda si risolva al più presto, visto la stima che nutro per entrambe le persone!

P.S.Per Luca Pervilli: so che non traete pubblicità dal forum, ma potete cortesemente editare i nomi e il sito dello shop, perchè non sono permessi nel forum? Grazie
P.P.S non prenderlo polemicamente, è solo che non si possono mettere mettere, mettici un paio di @ o altri segni Contentissimo
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Mar 05, 2005 3:17 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Citazione:

Le rispondo punto per punto : Lei ha stabilito un contattato, non da un amministratore della nostra struttura, ma da GIGI77, che è una persona esterna che effettua test.

Sbagliato... sono STATO contattato da GIGI77, che già avevo conosciuto su un'altro forum, per una collaborazione che avrebbe dovuto portare vantaggi sia a TC che a noi. GIGI77 si è presentato come collaboratore esterno di TC, costantemente in contatto con lei in persona.

Citazione:

In questi contatti, fu prospettato tra Lei o chi per voi e GIGI77 l'idea di aprire una sezione di assistenza nel vostro forum .

L'idea è stata di GIGI77 il quale mi disse di aver parlato con lei e di procedere (sistemazione del forum e creazione dei banner... banner che mi è stato detto di inviare anche al suo indirizzo e che quindi lei dovrebbe aver ricevuto senza stupirsene dato che aveva approvato questa iniziativa)

Citazione:

GIGI77, successivamente, per motivi suoi (personali), non ha più potuto seguire la vicenda, e pertanto non se ne più fatto nulla.

Dopo 3 mesi che mi si diceva "Luca Pervilli" non ha ancora avuto il tempo di inserire il banner sul sito di TC ma in settimana verrà messo... Se GIGI77 ha avuto o meno problemi personali non voglio e non posso entrare nel merito. Sono come detto faccende private. Trovo unicamente curioso che qui risulti Amministratore del forum quando non aveva tempo per esserlo nel progetto da lui stesso proposto.

Citazione:

So di una sera che Lei o qualcuno per il suo forum, mi contattò al telefono per approfondire la cosa, io allora, non ne avevo il tempo fisico dai i miei innumerevoli impegni già prefissati, pertanto chi mi contattò, fù semplicemente congedato telefonicamente dal sottoscritto dicendo di richiamare successivamente, tutto qui.

A contattarla fu un collaboratore di SocketZone.com, di sua iniziativa, dato che è vostro cliente da molti anni... tuttavia dopo che le trattative con GIGI77 si erano interrotte.

Citazione:

Da qui a dire che sia mo poco seri c'è ne vuole veramente tanta di fantasia.....

Il poco seri non è riferito alla vostra attività commerciale che saprete certamente gestire... è riferito invece alla mancanza di buon gusto da parte sua o di chi ha parlato a nome di TC, di non avvertirci nemmeno che eravate intenzionati di riprendere il progetto per conto vostro. Il problema non è l'apertura di un forum ma il non aver avuto l'educazione di dirci: "Cari signori, riteniamo per noi più proficuo creare un forum di supporto autonomo. E' stato un piacere arrivederci".

Citazione:

Addirittura insinuare che noi avremmo tratto benefici dalla vostra pubblicità a l'avremmo poi sfruttata senza ricambiare, denota uno stato di disagio e di non conoscenza da parte sua del polso della situazione...

Avete avuto una esposizione sul nostro sito pari ad oltre 50000 banner visualizzati... saranno bruscolini per la sua azienda? Non è importante e le sue cifre contano molto poco per una persona che si sente presa in giro da un'altra persona. Ho perso personalmente del tempo per venire incontro alle richieste fatte a nome TC per l'accordo...

Citazione:

Premesso quanto sopra, trovo inaccettabile e offensivo la sua affermazione di persone poco serie.

Ho già spiegato sopra che è riferito al vostro comportamento nell'accordo (in questo caso non direttamente alla persona di Luca Pervilli ma di chi si presenta a nome dell'azienda ed in nome di quella parla)

Citazione:

Forse Lei pensava che nominando www.soketzone.it , noi ci mettessimo abbandonassimo la nostra realtà per seguire la vostra : le cose non stanno così, i nostri impegni sono importanti e dominanti, se una sera ad una telefonata non ha ricevuto la risposta che desiderava, forse invece di insultarci era meglio che avesse richiamato cercando magari di costruire qualcosa di buono insieme a noi, non di attaccarci e denigraci.

Nessuno vi ha chiesto nulla... VOI avete chiesto a NOI una collaborazione... La telefonata che ha ricevuto le è pervenuta non da me ma da un collaboratore, autonomamente, per vedere se dopo che GIGI77 si era tirato indietro l'accordo sarebbe continuato o meno (parliamo comunque di 3 mesi dopo che SocketZone.com non .it già rispettava i termini dell'accordo stabiliti)... La sua risposta a quanto mi è stato riferito è stata di attesa... non di diniego. Attesa come per gli altri 3 mesi.
Detto questo non denigro nessuno... ho indicato in cosa nei miei confronti non vi siete comportati da persone serie... ripeto non a livello commerciale ma UMANO.

Citazione:

Se è arrabbiato perchè non abbiamo avuto tempo di seguirla, forse meglio che invece di attaccarci si dia una calmata, e con il tono che conviene alle persone educate contatti gli amministratori dell'azienda e non invece chi effettua i test.

Chi effettua i test si è presentato come collaboratore ed è stato lui a proporre il tutto, tra l'altro accertandosi che non avessimo contatti diretti con lei (ricordo che rimase negativamente stupito sapendo che un collaboratore di socketzone era in contatto con TC)

Citazione:

Forse da parte sua (diversamente non mi spiego l’attacco inoltratoci), vi è arrabbiatura e delusione perché non ha ottenuto ciò che sperava, nei suoi tempi.

Vedo che ripete sempre la stessa cosa... evidentemente non ha capito o fa finta di non ricordare che è stato GIGI77 a contattarci... quello che si sperava di ottenere non era nulla di più di quanto accordato, tra l'altro molto più oneroso per noi che per voi (a voi era richiesto unicamente un banner pubblicitario... noi dovevamo fornire un forum funzionante e pubblicità di ritorno).

Citazione:

Di questo me ne dispiace, ma gestendo Lei la cosa insultatoci sicuramente la direzione intrapresa è quella sbagliata.

Se ritiene che una persona delusa dal comportamento di un'altra, dicendolo insulti l'altra, ha una strana concezione degli insulti. Più probabilmente preferisce passare per vittima per paura di intaccare la sua reputazione di buon venditore.

Citazione:

Non riusciamo a dedicare la nostra attenzione a tutti, sarebbe impossibile far girare gli ingranaggi di una azienda, non dedicando alla stessa le energie necessarie, spostano la mira su richieste esterne.

Forse non è ancora chiaro che non vi abbiamo inviato alcun tipo di richiesta? Potrei capire il suo discorso se fossimo stati noi a contattarvi (sarebbe più che legittimo rispondere con un no)... ma siamo stati contattati noi.

Citazione:

Forse il buon GIGI77, (a cui và sempre la mia stima), voleva con voi fare un “qualcosa insieme”, per la quale intenzione meritevole però non è potuta seguire la disponibilità fisica dello stesso.

Comunque GIGI77 / Luigi, non è il proprietario o dipendente della nostra azienda, non ha mai percepito un solo € di compenso.

Non è la prima volta mi risulta che ai primi problemi causati da GIGI77 lei fa marcia indietro... ricordo alcune minacce di spam su altri forum ad esempio. Beh non è di certo colpa mia se lei permette ad altri di parlare a nome di TC quando non sono nella posizione di farlo.
Inoltre l'accordo non era di tipo commerciale ed abbiamo pensato, forse sbagliando, che tra persone serie la parola data valesse qualcosa.

Citazione:

p.s.
Per quanto riguarda il nostro semplice forum, noi non lo abbiamo ancora fatto decollare, semplicemente per mancanza di tempo utile.
Fino a quando grafica e resto non saranno ottimizzati non pubblicizzeremo a dovere l’esistenza dello stesso.
Per i problemi che Lei ha segnalato, gli stessi erano comunque già noti e risultano già da noi superati in quanto abbiamo diverse persone che programmano in codice nativo.

Come e se vorrete farlo decollare sono cose unicamente riguardanti TC. Vi ho voluto unicamente mettere in guardia sui problemi legati all'utilizzo del forum di XOOPS, forse anche per ribadire che l'idea molto probabilmente l'avete presa proprio da SocketZone.com ma si tratta di una idea nella mia testa e non la cambierò facilmente.

Con questo intendo concludere questa discussione che trovo ovviamente sterile. Il vostro intento è di salvare la faccia davanti ai vostri clienti, cosa perfettamente legittima e comprensibile per chi vende qualcosa per vivere. Nell'intento di SocketZone.com non c'è l'intenzione di farvi pubblicità negativa in quanto a livello commerciale non ci sono stati problemi per chi lavorando con noi ha acquistato presso di voi. Tuttavia, io come persona, preferisco acquistare da chi meriti la mia stima.
Detto questo eviterò di rispondere ad ulteriori messaggi. Ho detto quello che ritenevo opportuno ed ho risposto alle sue puntualizzazioni. Vi faccio i miei auguri per il forum (non ironicamente) e buona fortuna.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> OFF Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1