<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Periferiche di rete

Problema configurazione rete domestica

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Randy Orton
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Dic 13, 2006 5:21 pm    Oggetto: Problema configurazione rete domestica Rispondi Citando
Ciao a tutti.
Sto tentando di collegare in rete in mio notebook con il mio pc desktop. Ho seguito tutte le procedure standard (come questa ad esempio http://www.wintricks.it/manuali/lan1.html) e
con il comando ping 192.168.0.x i computer si vedono e comunicano.
Nel momento in cui io vado su risorse di rete e clicco su "visualizza computer del gruppo di lavoro" sui due computer dopo vari secondi mi esce :"Impossibile accedere a Casa. L'utente non potrebbe disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.
L'elenco dei server per questo gruppo di lavoro non č attualmente disponibile"
Il fatto curioso č che attraverso netsupport school pro riesco a far comunicare i due computer.
Devo segnalare che l'installazione di windows sul PC č stata fatta con un cd d'installazione di windows xp pro modificata alla quale ho tolto un sacco di opzioni sulla rete poichč non avevo intenzione di utilizzarla. Ho provato ad attivare i servizi relativi ma...niente.
Sciauz!!!
Michael
Utente
Utente

MessaggioInviato: Gio Dic 14, 2006 10:08 am    Oggetto: Rispondi Citando
Dopo aver creato la rete, devi dare i relativi diritti ad uno e all' altro sistema.
Dopo di che inserisci le cartelle ed i files che vuoi condividere.
Randy Orton
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Ven Dic 15, 2006 10:02 am    Oggetto: Rispondi Citando
Grazie per la risposta ma il problema č di tutt'altro genere. Ho sbagliato a disattivare alcuni servizi e ora attivadoli tutti funziona. Il problema č che vorrei attivare solo quelli veramente indispensabili...
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Dic 15, 2006 10:06 am    Oggetto: Rispondi Citando
Sinceramente non saprei indicarti quali servizi devi riattivare. Magari facci un elenco dei servizi che hai disattivato e vediamo se hanno a che fare con la rete domestica.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Periferiche di rete Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1