<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Console

[PSP] - [Thread Ufficiale] - Play Station Portable
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Gio Dic 07, 2006 8:43 pm    Oggetto: [PSP] - [Thread Ufficiale] - Play Station Portable Rispondi Citando
Apro questo thread dopo che mi è arrivata la mia fiammante psp! Ne sono rimasto veramente colpito ( l'avevo provata qualche volta ma di fretta e svogliatamente), sopratutto per la qualità dello schermo e della grafica. Se non da fastidio a nessuno potremmo rendere questo topic quello ufficiale, così se qualcuno deve chiedere qualcosa relativo alla console (non ai goichi sennò diventa un macello) sa sempre dove andarlo a cercare!

PER VEDERE I FILE VIDEO .MP4 SENZA HARDWARE AGGIUNTIVO (testato sulla versione 1.5 di fw, sulle altre non assicuro il funzionamento)

1) scaricare e installare un programma tipo WinAVI che converta direttamente i file per PSP
2) creare nella memory al di fuori della cartella PSP, un'altra cartella chiamata "MP_ROOT".
3)all'interno di questa nuova cartella creare un'altra cartella chiamata "100MNV01"
4)all'interno di questa nuova cartella inserite i video che volete convertiti ma rinominateli in modo da avere una cosa del genere :"M4Vxxxxx.mp4",dove le 5 x corrispondono a 5 numeri ( sono fondamentali se non li mettete la psp non vede i file!). Dopo aver fatto questo potete far partire i vostri video direttamente dalla sezione video dela dashboard!

Ultima modifica di Andrea87 il Ven Dic 08, 2006 9:22 pm, modificato 2 volte in totale
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Dic 08, 2006 12:32 am    Oggetto: Rispondi Citando
Accontentato... Ora edita il tuo post e facci sapere su cosa stai smanettando :-P
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Dic 08, 2006 12:50 am    Oggetto: Rispondi Citando
Ottimo ragazzi... che dire, sono un esperto di psp ormai Linguaccia. Se serve qualcosa chiedete pure
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Ven Dic 08, 2006 10:23 am    Oggetto: Rispondi Citando
Hai trovato pixel bruciati ?
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Ven Dic 08, 2006 11:12 am    Oggetto: Rispondi Citando
neppure uno, psp veramente perfetta, aveva proprio ragione il venditore, oltretutto mi ha lasciato su sulla memory un emulatore capcom con un sacco di giochi da bar. Al momento ho solo provato questi e wipeout pure che mi ha venduto il tizio.
A ora non ho moltissimo tempo (2 esami per la prox settimana e tutto da studiare) cmq dopo scarico qualche programma di emulazione (ps 1, nintendo 64, snes e altro e poi comincerò a guardarmi un po' di guide su come mettere i file wav e gli mp3 e soprattutto, cosa che mi alletta moltissimo proverò a mettere su windows 95 e 98.
Il 95 funziona sicuro, sono state fatte molte prove e parte attraverso un loader(funziona come unprogramma praticamente, mentre per il 98 proverò io partendo da ciò che bisogna fare per il 95. Poi ovviamente installerò tutti i programmi per visualizzare i ldesktop per pc e per poterla usare come telecomando sia del pc che della tv, insomma un sacco di cose che devo provare ( probabilmente non in questi successivi 7 giorni, ma in tutti quelli dopo)

p.s. cosa devo scrivere nel primo post?
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Dic 08, 2006 12:51 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ad esempio un po' di caratteristiche e come mettere
Andrea87 ha scritto:
qualche programma di emulazione (ps 1, nintendo 64, snes e altro e poi comincerò a guardarmi un po' di guide su come mettere i file wav e gli mp3 e soprattutto, cosa che mi alletta moltissimo proverò a mettere su windows 95 e 98.

Occhiolino
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Ven Dic 08, 2006 12:52 pm    Oggetto: Rispondi Citando
IO sulla prima ne avevo 11 Ko
poi l'ho cambiata e su questa ne ho 2
non mi lamento perchè la maggioranza ne ha almeno 2 bruciati quando sono uscite adesso non ne ho idea
Un po' sono Inkzzato perchè mi è costata bei soldini ma insomma ..
Ecco perchè ce lo sù con la sony , si dice che gli schermi siano di scarsa qualità e anche rigenerati c'è chi dice
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Dic 08, 2006 1:04 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Be' rigenerati o meno basta che funzionino. C'è da tenere conto che gli lcd sno tali e quache pixel andato lo si puo' sempre trovare: per questo ci sono delle tolleranze indicate solitamente. Certo è che su uno schermo cosi' piccolo avere dei pixel bruciati puo' dare notevole fastidio rispetto ai monitor da 17" o piu'..
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Ven Dic 08, 2006 2:22 pm    Oggetto: Rispondi Citando
esatto! ma diciamo che sono stato veramente fortunato. una 1004 con fw 1.5 (quindi credo universale) italiana con garanzia, nuova di un mese a un prezzo ottimo! non credo avessi potetuto pretendere di meglio!

Ora mi serve già un consiglio: qua'è il programma migliore per mettere su i video? e come faccio a vederli dopo?
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Ven Dic 08, 2006 3:30 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Dr_Halo ha scritto:
Be' rigenerati o meno basta che funzionino. C'è da tenere conto che gli lcd sno tali e quache pixel andato lo si puo' sempre trovare: per questo ci sono delle tolleranze indicate solitamente. Certo è che su uno schermo cosi' piccolo avere dei pixel bruciati puo' dare notevole fastidio rispetto ai monitor da 17" o piu'..

Non son d'accordo
Premettendo che i pixel si possono bruciare anche dopo,
la sony ha venduto la psp rigenerata come buona senza dire niente.
Se costava meno non dicevo niente ma col prezzo che ha è vergognoso !

cmq non si notano molto x fortuna solo su sfondo nero si possono vedere
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Ven Dic 08, 2006 4:47 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Concordo con redz, con quello che costa non puoi vendere quelle rigenerate come nuove, o le vendi come rigenerate a meno oppure butti lo schermo e tieni gli altri pezzi come ricambi!
Michael
Utente
Utente

MessaggioInviato: Ven Dic 08, 2006 5:02 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Andrea87 ha scritto:
neppure uno, psp veramente perfetta, aveva proprio ragione il venditore, oltretutto mi ha lasciato su sulla memory un emulatore capcom con un sacco di giochi da bar. Al momento ho solo provato questi e wipeout pure che mi ha venduto il tizio.
A ora non ho moltissimo tempo (2 esami per la prox settimana e tutto da studiare) cmq dopo scarico qualche programma di emulazione (ps 1, nintendo 64, snes e altro e poi comincerò a guardarmi un po' di guide su come mettere i file wav e gli mp3 e soprattutto, cosa che mi alletta moltissimo proverò a mettere su windows 95 e 98.
Il 95 funziona sicuro, sono state fatte molte prove e parte attraverso un loader(funziona come unprogramma praticamente, mentre per il 98 proverò io partendo da ciò che bisogna fare per il 95. Poi ovviamente installerò tutti i programmi per visualizzare i ldesktop per pc e per poterla usare come telecomando sia del pc che della tv, insomma un sacco di cose che devo provare ( probabilmente non in questi successivi 7 giorni, ma in tutti quelli dopo)

p.s. cosa devo scrivere nel primo post?

Alla fine hai fatto la scelta. Contentissimo ;)
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Dic 08, 2006 6:42 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ottimo acquisto comunque.
P.S. lascia stare emulatori di nintendo 64 e ps1... non vanno bene come dovrebbero... almneno per il momento. Per il resto ti consiglio DevHook per emulare il firmware 3.02 e lanciare le copie di backup dei giochi dalla MS, AFKIM per il messenger, PSPOSTE per le mail, CWCHEAT per i trucchi... poi si vedrà ;)
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Ven Dic 08, 2006 9:15 pm    Oggetto: Rispondi Citando
grazie per i programmi, ora aggiorno il post principale che ho scoperto come vedere i video mp4 da memory praticamente senza programmi, non so se funzione con tutte le psp, ma sicuramente con tutte quelle 1.5.

Domanda per usare il browser internet: secondo te c'è un modo per installare un certificato per usare la connesione wi-fi dell'università?
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Dic 09, 2006 12:22 am    Oggetto: Rispondi Citando
Ti ci vuole SSID e chiave di cifratura... poi ti colleghi
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Console Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5