<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Periferiche di rete

Problema con US Robotics 5462

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mr.SpOOn
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Sab Dic 02, 2006 2:05 pm    Oggetto: Problema con US Robotics 5462 Rispondi Citando
Salve a tutti.
Torno sul forum dopo tanto tempo e scopro che un mio topic aperto così tanto tempo fa è ancora in cima. La cosa mi spaventa un po', ma va beh.

Altra casa, altro router.

Ho un US Robotics 5462 (USRXX5462) e mi connetto con fastweb e solitamente uso la rete wireless. Stava funzionando tutto alla perfezione (emule, msn e quant'altro) sia in wireless che col cavo. Nell'ultima settimana però sono successi un po' di problemi. Qualche volta la connessione si è piantata totalmente ed è stato necessario resettare il router, altre volte ho risolto semplicemente disattivando e riattivando la rete wireless... insomma, metodi non propio scientifici ma finora efficaci.

Oggi invece è successo che con emule ed msn aperti, msn si sia disconnesso e non ne ha più voluto sapere di riconnettersi. Emule ha continuato ad andare e riuscivo pure a navigare tranquillamente. Ho provato a sconnettere e riconnettere e non ci sono riuscito. Cioè, tuttora non riesco a connettermi col wireless. Col cavo invece, collegato al router, nessun problema.

Da cosa può dipendere?

Grazie, ciao.
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Dic 02, 2006 2:59 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ciao e bentornato. Come avrai potuto notare il topic che avevi aperto si è evoluto molto (ci sono ben 6 pagine di post) e ha avuto quasi 5000 visite. Cio' significa che evidentemente l'argomento interessa.
Per quanto riguarda invece il tuo nuovo router ti posso dire che ultimamente ho avuto problemi di connessione pure io con MSN e che spesso e volentieri si chiudeva da solo, ed io viaggio conun router via cavo.
Per laconnessione wireless ti direi di verificare di essere entrola portata del router invece perchè sembrerebbe proprio che tu non lo sia.
Mr.SpOOn
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Sab Dic 02, 2006 3:09 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Dr_Halo ha scritto:
Per laconnessione wireless ti direi di verificare di essere entrola portata del router invece perchè sembrerebbe proprio che tu non lo sia.

Beh sarebbe molto strano. Ho sempre utilizzato questa posizione e comunque sono a meno di un metro dal router e il segnale difatti risulta eccellente. Ed è strano perché non mi dà un messaggio d'errore o altro. Clicco su connetti, mi chiede la chiave d'accesso e sta un po' su: Attesa disponibilità rete in corso. Dopodiché questo messaggio sparisce e rimane, ovviamente, sconnesso.
Mr.SpOOn
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Dom Dic 03, 2006 11:22 am    Oggetto: Rispondi Citando
Ora in realtà il problema è un po' diverso e sembra essersi stabilizzato. I tentativi di connessione via wireless rimangono fermi su Acquisizione indirizzo di rete per un tempo indeterminato.

EDIT:

Ho risolto -_-
E' stata una cosa abbastanza stupida, ma mi chiedo a questo punto come sia possibile. Semplicemente, nelle proprietà tcp/ip dove avevo impostato un indirizzo statico, come indirizzo di rete c'era 0.0.0.0 e tutti gli altri campi, a parte la subnet mask erano vuoti. Non capisco proprio come sia potuto succedere che si siano modificati, visto che non li ho toccati.

Va beh, grazie ugualmente Contentissimo
Alla prossima ^^
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Dic 03, 2006 11:40 am    Oggetto: Rispondi Citando
Hai modo di provare con un altro PC?
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Periferiche di rete Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1