<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Archiviazione ed Unità Ottiche

Aiuto configurazione SATA su Asus A7N8X-E Deluxe
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Nov 29, 2006 6:13 pm    Oggetto: Rispondi Citando
ho guardato. Si ha un Silicon Image Sil3112. Devi entrare nel BIOS e abilitarlo nel caso non lo sia già. Collegare i due dischi sul controller sata e avviare la configurazione subito dopo le fasi di POST tramite il comando scritto a video. Di piu' non posso dirti per ora, per una guida passo passo avrei bisogno della scheda sotto mano ma soprattuto di piu' tempo a disposizione. Sepuoi aspettare la fine della prossima settimana e me lo ricordi vediamo di fare una guida veloce sul come configurare il tutto.
Eolo
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Nov 29, 2006 11:08 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Si, il silimg....
Quando collego di due hd avvio il pc fa il bot, ad un certo punto mi chiede di premere ctrl+s, una volta fatto entra in una spece di bios, poi non so cosa fare....
Allora aspetto il tuo aiuto per la fine della prossima settimana.

Grazie!!!
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Nov 30, 2006 12:54 am    Oggetto: Rispondi Citando
Ok. Quello dove sei entrato è esattamente il controllo del RAID per cui sei già ad un ottimo punto. Domani se riesco ti dico qualcosa di piu' che dovrebbe permetterti di continuare Occhiolino
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Gio Nov 30, 2006 11:39 am    Oggetto: Rispondi Citando
per fare un raid 0 sei proprio nell'utility giusta! il problema è che il raid non funzionerà bene se non formatti e anche creando i lraid tramite quella specie di bios ti dirà che dopo averlo creato dovrai formattare il pc ( se no erro a me a fatto così!)
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Nov 30, 2006 11:42 am    Oggetto: Rispondi Citando
be' ha mica detto che ci deve installare il ssistema operativo su quei dischi... potrebeb usarli anche solo per i dati Occhiolino
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Gio Nov 30, 2006 11:57 am    Oggetto: Rispondi Citando
è vero...........scusa sono u npo' fuso i nquesti gg.....
Eolo
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Dom Dic 03, 2006 12:28 am    Oggetto: Rispondi Citando
Ragazzi, non vi preoccupate, per me formattare è quasi all'ordine del giorno.
Cmq ci sono riuscito ho creato un raid 0 stripped se non sbaglio, effettivamente, nel caricare tutti i programmi ci mette meno tempo......

Ancora grazie a tutti..
Ciao
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Dom Dic 03, 2006 9:21 am    Oggetto: Rispondi Citando
di quant kb lo hai fatto?
Eolo
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Dic 06, 2006 12:09 am    Oggetto: Rispondi Citando
Se ti riferisci alle dimensioni del hd ne ho uniti due da 120 gb. Se non ti riferisci alle dimensioni degli hd non so cosa dirti, ha fatto tutto silimg.....
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Dic 06, 2006 10:02 am    Oggetto: Rispondi Citando
Suppongo si riferisse alla grandezza del pacchetto per la suddivisione del dato tra i due dischi. Tento di spiegarmi in modo semplice, anche se in questo momento mi sfugge il nome corretto con cui ci si riferisce a questo.
In catene RAID 0 i dati che devono essere scritti su (supponiamo) 2 dischi non sono esattamente divisi a metà. Anche per questo le prestazioni in lettura/scrittura non sono esattamente doppie. I dati vengono impacchettati in gruppi di TOT kB e sono questi pacchetti che vengono letti/scritti sui dischi. Quello che chiedeva Andrea87 è in pratica la dimensione di questo pacchetto, che viene richiesta al momento della definizione della catena RAID.
La dimensione di questo pacchetto influisce anche sulle prestazioni, ma in questo momento non ricordo se il "pacchetto" piccolo è migliore per i files di piccola dimensione o per quelli di grossa dimensione, ne' tantomeno il perchè. Se intereessa l'argomento casomai aprite una discussione nuova dove si parla di RAID e io nel frattempo mi informo e vediamo di stilare una piccola guida alla realizzazione con tanto di spiegazioni approfondite su determinati punti.
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mer Dic 06, 2006 6:17 pm    Oggetto: Rispondi Citando
esatto mi riferisco proprio a quello ma neppure io mi ricordo il nome
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Archiviazione ed Unità Ottiche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2