<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Console

[PSP] - addio psp, speriamo di no
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Sab Nov 25, 2006 2:47 pm    Oggetto: Rispondi Citando
tutti questi giochi è vero che non son brutti a parte qualcuno gli altri li ho provati però molti sonoi dei Remix

per es questi sono remix : ( che citi)

2) Tekken DR
6) Medievil Resurrection
7) The Sims 2
9) Wipeout Pure
10) World Rally Championship
11) Worms e Lemmings
14) Need Speed Most Wanted
16) SSX on Tour

gli altri si non son male ma sono evoluzioni dei soliti giochi x console tranne qualche eccezzione non molto brillante

Poi è vero che ce ne sono altri e io ho letto la recensione di quelli che mi incuriosivano degli altri conosco la copertina e il genere, se quest'ultimo non mi piace è anche inutile che mi interessi

Tornando al fulcro del topic è impensabile di mettere i giochi per ps2 su psp !
E' anche una questione di vendite
Forse quando la ps2 sarà obsoleta trasferiranno da ps2 a psp se possibile
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Nov 25, 2006 2:57 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Mah... remix non vuol dire poco divertente... inoltre se per remix o porting si intende un gioco copiato e rifatto preciso preciso... qui parliamo quasi sempre di versioni sviluppate per PSP e basta di giochi nati altrove con missioni diverse e gameplay diverso (The Sims 2 su psp è totalmente diverso da quello per PC per fare un esempio).
Per quanto riguarda i giochi PS2 su PSP è utopia... siccome andrebbero emulati sarebbe impensabile... quelli PS1 sono invece distribuiti dalla Sony a credo 5 euro l'uno. Per il mio parere è molto meglio scegliere tra quei 2-300 giochi che ci sono già in commercio... alcuni dei quali molto belli
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Sab Nov 25, 2006 4:17 pm    Oggetto: Rispondi Citando
quello che io no ncapisco è proprio i lfatto di dover emulare la ps2.......l'hardware è molto simile, che bisogno c'è di emulare la ps2?
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Nov 25, 2006 4:39 pm    Oggetto: Rispondi Citando
ehm... ti ricordi quanto era grande la PS2 e hai presente quanto è grande la PSP? Ecco: impossibile dire che l'hardware è molto simile... Ha delle similitudine certo ma da qui a dire che sono praticamente uguali....
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Sab Nov 25, 2006 6:06 pm    Oggetto: Rispondi Citando
bhè se prendi ora la ps2 slim alllora il discorso è lo stesso. Se fai però un paragone per caratteristiche hardware sulla carta la psp è uguale alla ps2, stessa freq del processore, stesso chip grafico e stessa quantità di ram video e centrale
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Sab Nov 25, 2006 6:44 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Non è esatto si può overclokkare la cpu fino a 333
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Sab Nov 25, 2006 8:32 pm    Oggetto: Rispondi Citando
io ho visto l'altro giorno le caratteristiche non mi ricordo su che giornale e c'è scritto che la freq della cpu è di 333mhz, ha 32mb+4 di ram ( non mi ricordo quale fosse la suddivisione tra video e il resto, sui numeri sono sicurissimo) e c'erano altre caratteristiche, ma sono sicuro che la freq della cpu era di 333 mhz.
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Dom Nov 26, 2006 10:32 am    Oggetto: Rispondi Citando
si overclokkata ... però d'estate fà artefatti purtroppo la freq. sicura è 222
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Nov 26, 2006 10:43 am    Oggetto: Rispondi Citando
Fa artefatti? Veramente la mia non fa nessun artefatto... tra l'altro non è una frequenza di OC ma la frequenza ufficiale della PSP e verrà sbloccata a 333mhz solo quando necessario per i giochi (c'è chi dice che con il 3.0 abbiano sbloccato i 266mhz per ora)
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Dom Nov 26, 2006 12:09 pm    Oggetto: Rispondi Citando
i 266 sì, non ho mai avuto problemi
ma a me ha dato problemi con 333 una volta in estate dove la temp. esterna era di 40 gradi ..
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Dom Nov 26, 2006 12:14 pm    Oggetto: Rispondi Citando
e quindi è confermata la mia tesi, non ci sono sostanziali differenze in hardware tra le due console........
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Nov 26, 2006 12:26 pm    Oggetto: Rispondi Citando
No non è confermata... ti abbiamo detto che le differenze ci sono ed evidentemente anche non piccolissime altrimenti avrebbero evitato di ricreare i giochi da 0
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Dom Nov 26, 2006 12:31 pm    Oggetto: Rispondi Citando
ok...cmq secondo i giochi per p2 ci andrebbero tranquillamente, il problema è che se fosse stato così avrebbero venduto molte meno ps2 normali e allora hanno visto bene di fare le cose in modo che i software di una non siano leggibili sull'altra. Per me una volta uscita ps3 sul mercato mondiale e con ps2 fuori produzione magicamente compariranno i giochi della ps2 su psp.

P.S. ne ho trovata una a 140€ usata con 3 giochi (no ebay) secondo voi è un buon affare?
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Nov 26, 2006 1:03 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Vedi che firmware ha e chiedi che motherboard monta
Michael
Utente
Utente

MessaggioInviato: Dom Nov 26, 2006 2:58 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Andrea87 ha scritto:
ok...cmq secondo i giochi per p2 ci andrebbero tranquillamente, il problema è che se fosse stato così avrebbero venduto molte meno ps2 normali e allora hanno visto bene di fare le cose in modo che i software di una non siano leggibili sull'altra. Per me una volta uscita ps3 sul mercato mondiale e con ps2 fuori produzione magicamente compariranno i giochi della ps2 su psp.

P.S. ne ho trovata una a 140€ usata con 3 giochi (no ebay) secondo voi è un buon affare?

Dipende anche dalle tue esigenze, secondo me far si che un' utente disponga della possibilita' di portarsi la psp che non necessita del televisore come la ps2 offre notevoli vantaggi anche riguardo alla compattezza del prodotto. Pero' dall' altro lato ci sono i puristi del filone che magari preferiscono stare in poltrona o cmq comodi con in loro pad anziche' avere tutto in mano. Dipende sempre dai gusti, secondo me i mercati si sarebbero piu' o meno equivalsi, dipendendo anche da zona a zona e nazione in nazione. Contento
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Console Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3