<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Console

[PSP] - addio psp, speriamo di no
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Gio Nov 23, 2006 10:02 pm    Oggetto: [PSP] - addio psp, speriamo di no Rispondi Citando
Oggi ho letto un articolo dove si dice che a colpa dell'aumentare delle vendite del ds e al diminuire della psp le software house potrebbero abbandonare la piattaforma.
Questa è 1 brutta notizia speriamo che la sony rimedi con il ribasso dei prezzi e con la revisione della console.

Se sony continua così le console non le vende +

Al contrario nintendo è in ascesa
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Nov 24, 2006 12:00 am    Oggetto: Rispondi Citando
naaaa, Sony ha tutte le carte per riprendersi e anche la PSP vedrai che continuerà a vendere. In questo momento c'è un po' di calma piatta sulle news e molti siti riportano notizie di 5 o 6 mano piu' o meno tratte da voci di corridoio piu' o meno false...
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Ven Nov 24, 2006 11:17 am    Oggetto: Rispondi Citando
bhè ho visto ieri alcuni dati sulle vendite in giappone (dove adorano sony come un dio) e in una settimana sono stati venduti oltre 140000 (!!!) nintendo ds contro solo poco più di 19000 psp, e anche qui in europa non va in modo eccezzionale (la considerano quasi un fallimento), quindi non sarebbe poi una cosa così strana il fatto che alcuni vogliano abbandonare il progetto.
Michael
Utente
Utente

MessaggioInviato: Ven Nov 24, 2006 11:54 am    Oggetto: Rispondi Citando
Personalmente non reputo molto professionale, a parte i flop che si fanno nel fare uscire un prodotto, quello di ritirare una piattaforma dopo aver immesso sul mercato tutta una serie di gadget periferiche e dispositivi per fare di tutto un po'.
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Ven Nov 24, 2006 2:10 pm    Oggetto: Rispondi Citando
ma secondo me se le software house vedono che è meglio buttarsi su ds lo fanno.

Poi c'è il discorso che per psp non c'è neanche un gioco bello unico originale
se ci fosse magari le vendite salirebbero poi se c'è anche un bello sconto sul prodotto .. Magari x natale.

e poi non è neanche un buon lettore mp3 ! (come potenza, solo con delle buone cuffie di prezzo elevato si riesce ad avere un buon sonoro)
per colpa dell'earfriend della sony Diabolico

A proposito la psp ha un limite software o hardware x il volume ?
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Nov 24, 2006 2:49 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Mah posso solo dire che è una cavolata... ci sono giochi bellissimi per PSP tra i quali i vari Lumines, Monster Hunter, i due GTA ed almeno altri 5-6 titoli imperdibili. Continuano tra l'altro ad uscire decine di giochi belli e non. Le statistiche di vendita in giappone poi non fanno proprio testo. La PSP vende decisamente di più in europa. Per quanto riguarda le cuffie (regalo solo europeo), esiste una modifica per togliere la limitazione ;)
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Ven Nov 24, 2006 3:51 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Lumines non mi piace neanche monsters hunter (che è una ripetizione uguale sputata a quella della ps2) e gta è sempre la solita solfa.
Io mi referisco a titoli tipo crash bandicot o smario o donkeykong o spyro che ormai è un po' fuori moda ma al tempo era stupendo.
Ecco .. spyro per psp sarebbe una bella idea.
Il fatto è che da quando insomniac non lo produce + le nuove edezioni sono così così
stessa cosa per crash finchè era della naughty era bello adesso fà un po' ...
Infatti jak è sviluppato dalla naughty e ratchet & clanck dalla insomniac ! 2 capolavori.

Se una delle 2 facesse un nuovo titolo ..

cmq per il sonoro mi riferivo proprio alla psp in se stessa dopo quel che costa avere una resa audio scarsotta non è il max

Almeno sul ds ci sono giochi inediti su psp tutto un remix
Michael
Utente
Utente

MessaggioInviato: Ven Nov 24, 2006 5:21 pm    Oggetto: Rispondi Citando
RedZ ha scritto:
ma secondo me se le software house vedono che è meglio buttarsi su ds lo fanno.

Poi c'è il discorso che per psp non c'è neanche un gioco bello unico originale
se ci fosse magari le vendite salirebbero poi se c'è anche un bello sconto sul prodotto .. Magari x natale.

e poi non è neanche un buon lettore mp3 ! (come potenza, solo con delle buone cuffie di prezzo elevato si riesce ad avere un buon sonoro)
per colpa dell'earfriend della sony Diabolico

A proposito la psp ha un limite software o hardware x il volume ?

Se devo essere sincero al 100%, quando fu lanciata la PSP, daccordo che voleva dire play station portable, pero' pensavo potesse avere la possibilita' di far girare gli stessi giochi della ps2 col vantaggio della possibilita' di portarla ovunque vuoi, forse e' questo che si aspettavano gli altri?
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Ven Nov 24, 2006 5:40 pm    Oggetto: Rispondi Citando
I giochi della 2 non li fai girare neanche a calci
casomai quelli per la 1, quelli vanno tranquillamente
Il . è che i giochi sono dei remX e a me piacerebbe qualcosa di nuovo.
Si è vero non si può fare di tutta l'erba un fascio ma la maggioranza dei giochi è stata un remix da adesso escono invece in contemporanea , aiuterà ? Pensò di sì
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Ven Nov 24, 2006 7:58 pm    Oggetto: Rispondi Citando
sul fatto che i giochi non li fai girare nenache a calci mi piacerebbe proprio sapere il perchè....ne parlavo anche l'altro giorno con randy orton e non mi ha dato una spiegazione plausibile. Quello che penso io è semplice: l'hardware della psp è potente almeno quanto quello della ps2 (le caratterisitche sono identiche, anzi forse la psp ha più ram tra video e centrale), lo schermo è più piccolo, che significa texture + piccole e dettagli piccolissimi non così necessari,ma allora perchè i giochi della ps2 non ci vanno?
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Ven Nov 24, 2006 9:03 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Non lo sò il perchè ma è così
Un motivo può essere il risparmio energetico
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Nov 25, 2006 10:19 am    Oggetto: Rispondi Citando
Allora innanzi tutto dociamo una cosa... la PSP è superiore alla PS1 ma lievemente inferiore alla PS2. Non scordiamoci che entra in una tasca e che il DS prima edizione è più grosso e le sue prestazioni sono molto inferiori. Per quanto riguarda i titoli che hai nominato... si belli ma secondo me ci sono giochi per PSP molto più belli. Te ne elenco qualcun'altro così tanto per fare:

1) Daxter
2) Tekken DR
3) Everybody's golf
4) PES 5 e 6
5) Loco Roco
6) Medievil Resurrection
7) The Sims 2
8) Ultimate Ghost N Goblins
9) Wipeout Pure
10) World Rally Championship
11) Worms e Lemmings
12) Lego Star Wars II
13) Moto GP 2006
14) Need 4 Speed (Most Wanted e Carbon)
15) Ace Combat
16) SSX on Tour
17) Dungeon Siege
18) Star Trek
19) Rapala Trophies
20) Tiger Woods PGA Tour

E ce ne sono almeno altrettanti che non ho scritto e chissà quanti che non conosco proprio.
Michael
Utente
Utente

MessaggioInviato: Sab Nov 25, 2006 2:06 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Secondo me se vi fosse una modifica sulla psp in grado di far andare i giochi della PS2 sarebbe uno stravolgimento in positivo dell' andazzo del mercato.
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Sab Nov 25, 2006 2:21 pm    Oggetto: Rispondi Citando
esatto, e io per primo la prenderei al volo! Contentissimo
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Nov 25, 2006 2:27 pm    Oggetto: Rispondi Citando
La mia personale opinione è che si stanno facendo paragoni tra una console da tavolo (appena uscita di scena) ed una portatile. Troppe le differenze per poter fare delle comparazioni.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Console Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3