<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Motherboard, Processori e Memorie

HELP!Mi consigliate una configurazione per XP e LINUX??
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mer Nov 15, 2006 8:48 pm    Oggetto: Rispondi Citando
le ram vanno bene anche quelle normali, anzo guarda sui siti che ti ho dato. Ci sono dei bei moduli (tipo teamgroup, v-data,twinmos che vanno bene e costano poco!) Per la vga se riesci una 7600 sarebbe un'ottima scelta!
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Nov 16, 2006 12:11 am    Oggetto: Rispondi Citando
Non so a livello di compatibilità con linux come se la cavi la X1300XT dato che già i driver ATI per linux sono considerati poco per non dire niente.
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Gio Nov 16, 2006 6:24 pm    Oggetto: Rispondi Citando
infatti con linux è molto meglio una vga nvidia ora come ora. I driver ati fanno ancora un po' schifo.
briciola75
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Nov 16, 2006 8:51 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Idea Cosa ne pensate della:

Peak GeForce 7600GS ?????
briciola75
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Nov 16, 2006 8:55 pm    Oggetto: Rispondi Citando
briciola75 ha scritto:
Idea Cosa ne pensate della:

Peak GeForce 7600GS ?????

Scusate...per essere più precisa la dicitura è questa:
Peak GeForce 7600GS 256MB DDRII 128bit PCI-E VGA CARD Contento
Michael
Utente
Utente

MessaggioInviato: Gio Nov 16, 2006 9:06 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Tieni presente che oggi giorno le video iniziano ad assestarsi su una quantita' di memoria di 512 MB, il modello che hai appena descritto ha anche una versione da 512. Contento
briciola75
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Nov 16, 2006 9:10 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Michael ha scritto:
Tieni presente che oggi giorno le video iniziano ad assestarsi su una quantita' di memoria di 512 MB, il modello che hai appena descritto ha anche una versione da 512. Contento

GRAZIE!LA scoperta dell'acqua calda! Contentissimo però se tu non hai già letto i messaggi precedenti
ti invito a farlo...forse allora capirai il motivo della mia richiesta per quella da 256.

Scusami per la mia risposta secca.
briciola75
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Nov 16, 2006 9:40 pm    Oggetto: Rispondi Citando
SCUSATE!!!!!DIMENTICAVO UNA COSA IMPORTANTE!!!!

Devo prendere la CPU in versione Box.
In caso la pasta termoconduttiva dentro il box sia poca o non ce ne sia, mi consigliate di prendere:

* Super Thermal Grease `ZM-STG1`
* Arctic-Cooling MX-1

o cos'altro???

Me lo chiedevo perchè credo che...prevenire sia meglio che...piangere sulle componenti fuse Occhiolino
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Gio Nov 16, 2006 10:46 pm    Oggetto: Rispondi Citando
la pasta migliore è l'artic silver 5 all'argento.Per quanto riguarda la vga dovrebbe andare bene, diciamo che se la trovi con 256mb è meglio.
briciola75
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Nov 16, 2006 10:49 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Andrea87 ha scritto:
la pasta migliore è l'artic silver 5 all'argento.Per quanto riguarda la vga dovrebbe andare bene, diciamo che se la trovi con 256mb è meglio.

Scusa...ma io non ho indicato quella da 256???

Mmmm....ma stasera siete tutti distratti???? Fischietto

Più sopra avevo scritto:
briciola75 ha scritto:

Scusate...per essere più precisa la dicitura è questa:
Peak GeForce 7600GS 256MB DDRII 128bit PCI-E VGA CARD .

256MB!!!! Stiamo forse dicendo la stessa cosa????

Comunque il mio dubbio era sulla marca...che non avevo mai sentito!!! Sorpreso

Non dimenticare poi che la MB che ho scelto ha chipset nvidia4-SLI quindi dal punto di vista grafico mi permette di fare ora un acquisto base che poi posso migliorare nel tempo...è scritto su uno dei link amici di socketzone!!! Occhiolino
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Ven Nov 17, 2006 9:12 am    Oggetto: Rispondi Citando
scusa ero molto stanco ieri (non so se hai visto l'ora del post...rientravo a casa dopo 8 ore di università e 2 di allenamento) e ho confuso i bit con i mb. La marca va bene, è economica ma non manca nulla alla vga, magari ha un bunlde un po' povero ma non credo che ti interessi).
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Nov 17, 2006 9:27 am    Oggetto: Rispondi Citando
Allora chiariamo inannzi tutto cio' che riguarda la pasta termoconduttiva.
Se prendi il processore "boxed" fornito cioè di dissipatore non hai bisogno di alcuna pasta. Infatti il dissipatore è fornito già con un pad termoconduttivo applicato sulla base pronto per essere installato. Secondo AMD è sufficiente e ti posso assicurare che avendolo provato va piu' che bene. Nel caso dovessi smontare il dissipatore successivamente (dopo almeno 4 o 5 mesi) quel pad si sarà sciolto per benino e avrai necessità di rimuovere le tracce lasciate sia sul processore che sul dissipatore e mettere al suo posto della pasta termica. Come indicato da Andrea87 la migliore sul mercato è la Arctic Silver 5 (si, si chiama arCtic con la C in mezzo, e non senza come molti dicono: http://www.arcticsilver.com/as5.htm ) ma se non ne hai necessità ora direi di evitare l'acquisto per due motivi: 1) costa parecchio 2) è decisamente difficile da applicare rispetto alle classiche paste e se non hai una buona dimestichezza rischi di non riuscire a metterla e di peggiorare solo la situazione.

Per quanto riguarda la VGA, Peak è un nome abbastanza conosciuto anche se non ai livelli di asus chiaramente. Come ti dicevo è abbastanza indifferente la merca che compri per via del fatto che nVidia fornisce un design di riferimento al quale tutti i produttori dovrebbero attenersi. A meno di versioni della scheda appositamente pensate per l'overclock o la dissipazione passiva effettivamente un produttore vale l'altro. Quello che cambia è al massimo il sistema di raffreddamento.

Per i 256MB sono piu' che sufficienti attualmente per cui anche se le schede odierne vanno verso i 512 direi di non farti troppi problemi, vista anche la quantità di denaro a disposizione per gli acquisti.
briciola75
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Nov 17, 2006 10:02 am    Oggetto: Rispondi Citando
Carssimo Dr_Halo sei sempre molto preciso e molto esauriente!!! Bravo

Nessuno mi ha mai detto che la pasta potrebbe andare risistemata dopo un po' di mesi....ma sta a vedere che il mio pc ora raggiunge temperature alte proprio perchè ormai la pastina è praticamente...inesistente?! Shockato
Insomma...ho ragione che rischiavo la fusione?! Linguaccia
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Nov 17, 2006 10:25 am    Oggetto: Rispondi Citando
Mi sono spiegato male...
La pasta termica va messa tra processore e dissipatore per migliorare il contatto tra i due e messa nella quantità corretta (se ce ne è troppa non va bene e analogamente se ce ne è poca).
Una volta applicata correttamente se non si effettuano smontaggi del dissipatore puo' essere sostituita a distanza di anni. Prima è meglio, ma se lo si fa dopo anni non succede nulla di particolarmente pericoloso.
Assolutamente va cambiata ogni qual volta si smonta il dissipatore per via del fatto che è da rimettere nella posizione migliore per assicurare un buon contatto, non perchè sia degradata.
Se usi un dissipatore con pad termoconduttivo come quello fornito con processori "boxed" questo pad va rimosso se viene smontato il dissipatore, se, e solo se, sono passati almeno 3-4 mesi dal primo montaggio. Se ad esempio monti il processore e il dissipatore, provi il pc e dopo 2 settimane ti viene in mente che vuoi vedere il processore quanto bello è e gli smonti il dissipatore: non hai necessità di rimuovere quel che resta del pad e applicare la pasta, il pad è ancora buono cosi' di solito... Se vuoi mettere la pasta comunque male non fa, purchè elimini ogni traccia residua del pad.
briciola75
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Nov 17, 2006 10:30 am    Oggetto: Rispondi Citando
Dr_Halo ha scritto:
Mi sono spiegato male....

No non ti eri spiegato male!
E' che su queste cose se ne sa poco (parlo per me!)...però poi è normale che mi sia venuto il dubbio che i "lazzaroni" che mi hanno assemblato il mio attuale pc si fossero dimenticati Occhiolino di dirmi alcuni particolari...per esempio il fatto che mi avessero messo l'HD come SLAVE e non come MASTER e che avessero usato 2 blocchi di ram da 128Mb e non uno...in modo che in un upgrade avrei dovuto buttare i precedenti per montarne dei nuovi.
Sai..quando poi ci si accorge di cose del genere ti viene voglia di sistemare il pc da solo,anche per aggiungere un masterizzatore. Contento
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Motherboard, Processori e Memorie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5