<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Periferiche di rete

Router Netgear

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Drako86
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Nov 10, 2006 10:27 am    Oggetto: Router Netgear Rispondi Citando
salve ragazzuoli...allora vi espongo il problema.
Ho un modem router netgear DG834 ( mi pare sia questo in nome )...il problema è che se lascio il pc acceso per qualche ora a scaricare la connessione cade....
Praticamente dopo questo problema non sono in grado di navigare su internet e nemmeno di accedere al router tramite browser. Risolvo disabilitando la connessione lan e riabilitandola....così tutto torna alla normalità....come faccio a far sì che la connessione non cada ? da che può dipendere ? Shockato
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Nov 10, 2006 12:54 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Forse e dico forse perchè non ne sono sicuro, potrebbe dipendere dal fatto che effettivmente non scarichi nulla per cui dopo un po' di tempo windows spegne la periferica (scheda di rete) per risparmiare energia. Se fosse questo dovrebeb bastare disabilitare la funzione dalle proprietà della scheda di rete.
Drako86
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Nov 10, 2006 1:09 pm    Oggetto: Rispondi Citando
No no scarico...il problema è che dopo un pò windows segna la connessione ancora attiva però è come se fosse caduta la connessione col router...
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Ven Nov 10, 2006 1:25 pm    Oggetto: Rispondi Citando
io ho un router wgr... senza modem dell'omonima e l'unico problema simile è stato che non si connetteva ovvero si connetteva ma a me non lasciava andare
Ho risolto ri testando la configurazione col browser ma se a te non accede non sò ..
Potrebbe essere qualche errore nelle impostazioni oppure la caduta della linea da parte dell'azienda che fornisce l'adsl
Hai provato a contattare netgear ? Mi sembra la cosa + sensata casomai ricapitasse
Michael
Utente
Utente

MessaggioInviato: Ven Nov 10, 2006 7:20 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ho il tuo stesso router e devo dire che non mi ha MAI dato problemi, forse e' un problema di impostazioni e settaggi, ho provato a lasciare acceso il mio lavorando senza richiedere la connessione e non si disconnette per cui il problema non credo derivi dal router.
Drako86
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Nov 10, 2006 11:18 pm    Oggetto: Rispondi Citando
se lo lascio senza fare niente la connessione dura di più...però se attacco zdc e bittorrent insieme dura si e no un'ora e poi mi cade la connessione...poi basta che disabilito e riabilito la connessione di rete e sono di nuovo online...dite che devo portare il router al negozio ?
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Nov 11, 2006 12:58 am    Oggetto: Rispondi Citando
non è che c'è il firmware da aggioranre per caso?? mi sembrava di aver senttio parlare di un problema simile risolto con un aggiornamento.
Drako86
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Sab Nov 11, 2006 10:02 am    Oggetto: Rispondi Citando
sul sito ci sono diversi firmware...cmq se ho visto bene io ho la versione 3 del router e quindi l'ultimo firmware è quello che ho già, cioè la versione 4.01.04.
Ci sono versione successive ma sono catalogate per continente....se metto quella dove c'è scritto North America ? Vi riporto i firmware disponibili per essere più chiaro....
Cmq michael ti dispiacerebbe provare ad avviare qualche torrent e lasciarlo per qualche ora ? ovviamente se è possibile....

Version 4.03.04 (for North America)
Version 4.01.06 (for UK)
Version 4.01.04 (for outside NA & UK)
Michael
Utente
Utente

MessaggioInviato: Dom Nov 12, 2006 6:50 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Io non li utilizzo i torrent pero' per farti un paragone ho scaricato Bitcomet e l' ho lasciato scaricare 1 file per 4 ore di fila, dando come scadenza 29 ore, poi l' ho cancellato. Contento
Spero basti come prova ;)
Drako86
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Dom Nov 12, 2006 9:32 pm    Oggetto: Rispondi Citando
ok qui gatta ci cova...appena possibile vado da mw e mi faccio cambiare il router...tanto lì di solito te lo cambiano senza troppe pretese!
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Dom Nov 12, 2006 10:43 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Prova a collegare un'altro pc se hai la possibilità o senò fallo testare dove l'hai comprato perchè se a loro funziona è il pc che ha problemi
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Periferiche di rete Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1