<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Periferiche di rete

Configurazione Roper FlyNet ADSL2/2+ Wireless Router
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fonel
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Nov 09, 2006 2:55 am    Oggetto: Rispondi Citando
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Anche io come tanti possiedo un router wireless Flynet e ho dei problemi che sicuramente si riveleranno stupidaggini,ma che io non riesco a risolvere perchè non ho alcuna esperienza con i router.

Innanzitutto devo dire che ci connettiamo in due al router, entrambi via wireless,abbiamo una connessione ADSL a 2 Mega fornita da Tiscali e io sono l'utente con IP 192.168.1.3 , non so se ciò comporta dei problemi.

Il primo problema è che se voglio utilizzare emule devo selezionare l'opzione DMZ altrimenti quando mi connetto ad un server ottengo un ID basso e quando mi connetto alla rete kad mi dice ke è firewalled.
Purtroppo però,l'opzione DMZ riesco ad attivarla solo per un indirizzo IP e nn per entrambi contemporaneamente,quindi solo uno dei due può utilizzare al meglio emule...

Il secondo problema è ke quando faccio telefonate tra pc (utilizzando Skype o Msn) le persone che chiamo non sentono la mia voce (nonostante il microfono funzioni alla perfezione) oppure la sentono malissimo. Se però mi connetto al router via cavo non ho di questi problemi e riesco a telefonare anke per delle ore. Il mio amico,non ha questi problemi nemmeno se si connette via wireless.

Il terzo e ultimo problema è ke nei download e negli upload io non riesco a raggiungere le velocità che raggiunge il mio amico anke se scarichiamo lo stesso file dallo stesso sito.
Per fare un esempio,abbiamo scaricato lo stesso file dalla stessa persona via Skype e mentre lui l'ha scaricato a 30Kb/sec io al massimo sono arrivato a 5KB/sec.

Quindi è come se il router mi odiasse e privilegiasse solo il mio amico.

Scusate per l'enorme sfilza di problemi che vi ho elencato ma io non so proprio dove mettere le mani.
Spero in un vostro aiuto.

Grazie

ciao a tutti.
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Nov 09, 2006 9:59 am    Oggetto: Rispondi Citando
Non conosco il router in oggetto perchè purtroppo non l'ho provato io. Posso pero' fare delel supposizioni abbastanza fondate. Nel menu di configurazione del router probabilmente c'è una impostazione per emule standardizzata che apre le porte, standard anch'esse, per il programma succitato. Controlla che le porte aperte siano combacianti con quelle impostate nella tua applicazione: le ultime versioni hanno sostituito le classiche 4662 e 4672 con delle altre, ma il software del router se non ricordo male (da quanto ho letto in altre disucssioni) ha chiaramente ancora impstate le vecchie porte. Tanto avendo Tiscali non hai bisogno di provare a cambiare porte per evitare limitazioni di banda da parte del gestore. Visto che parliamo anche del mulo ti chiedo, se già non l'hai fatto, di scaricare l'ultima versione e di attivare il protocollo di offuscamento: tra le news del sito ne troverai una che spiega il significato delle impostazioni e quali sono quelle da mettere.

Siete in due ad utilizzare il router e che con un PC sembra andare alla perfezione mentre con l'altro no: direi che avete probabilmente due portatili. Se è cosi' è possibile che uno sia un po' piu' vecchio dell'altro e che le schede di rete wireless supportino quindi standard differenti? Perchè da come dici sembra che la scheda di rete wireless del tuo PC non riesca a ricevere un segnale molto forte o che incontri comunque diversi problemi nello scaricamento dei pacchetti e che si aquindi costretta a chiedere al router il reinvio abssando quindi la velocità di download. Se cosi' fosse allora avvicinandosi al router la situazione dovrebbe migliorare. Prova a porti a circa 1-2 metri di distanza e vedi se c'è differenza.

Facci sapere.
fonel
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Nov 09, 2006 10:23 am    Oggetto: Rispondi Citando
Ciao Dr Halo.
Intanto grazie per avermi risposto...
purtroppo i Portatili hanno la stessa età ed io ho sostituito lamia scheda di rete da poco proprio perche pensavo che fosse un problema del mio portatile.

Lamia scheda di rete è una Intel Pro/wireless 2200BG network connession (copiato dal gestione periferiche) ed era già montata quando ho comprato il pc ,sapete se crea problemi in generale???

Per quanto riguarda il mulo io uso la versione xtreme 5.3 e adesso cercherò la funzione offuscamento.
Cmq ieri ho provato ad aprire emule sul router,ad impostare le porte di emule 4662 e 4672 come avevo letto, ma se nn seleziono dmz nn riesco a connettermi.

Ho anche provato a fare una telefonata con skype e fino a quando ero vicino al router,tutto ok....
appenami sono allontanato (e per allontanato intendo al massimo una distanza di 6 o 7 metri dal router) nn ci sono più riuscito...
Ah,dimenticavo di dirti che quando cominciano i problemi nella telefonata io cmq riesco a sentire la voce dell'altro interlocutore,ma lui nn riesce a sentire la mia... e dopo un po cade lalinea...
quindi nn so se sia un problema di distanza...

e Cmq anche quando sono vicino al router collegato via wireless o anche via cavo, nonriesco a scaricare come il mio amico.

avevo letto ke ilrouter in questione funziona bene quando l'IP è 192.168.1.2non vorrei che magari...

Boh!
Non so,sono nelle vostre mani
Grazie ancora
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Nov 09, 2006 10:50 am    Oggetto: Rispondi Citando
Be' è chiaramente un problema di portata per quanto riguarda le conversazioni: infatti fino a quando sei vicino va tutto bene mentre quando ti allontani hai problemi. Per stabilitre se il problema è del router o della scheda di rete non serve altro che provare con l'altro PC. Se l'altro funziona bene anche a 15-20 m di distanza il problema è della scheda di rete del tuo. Con questo non voglio dire che la scheda sia guasta ma semplicemente che non sta funzionando come dovrebbe.

Per quanto riguarda emule è invece un problema di firewall. In pratica selezionando DMZ (DeMilitarizedZone) non fai altro che aprire il firewall per un indirizzo IP ma non dovrebbe essere necessario utilizzare questa opzione. Spero che Armisael che ha questo router e non ha avuto problemi nella sua configurazione venga a risponderti al piu' presto per risolvere questo problema, io attualmente non saprei come esserti d'aiuto maggiormente non conoscendolo.

La funzione di offuscamento di emule serve semplicemente per permettere agli utenti che hanno una ADSL con gestori che effettuano la limitazione di banda sui pacchetti P2P di occultare le loro trasmissioni consentendogli cosi' di viaggiare a banda piena sia in upload che in download. Questo funziona se anche i client che si collegano a loro attivano l'offuscamento altrimenti i pacchetti saranno ben chiari al gestore. Attivando la funzione quindi si da' una mano agli sfortunati possessori di ADSL "castrate" ma allo stesso tempo si puo' avere un ritorno effettivo grazie ad un upload da parte loro migliorato.
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Nov 09, 2006 10:58 am    Oggetto: Rispondi Citando
Ciao Fonel e benvenuto. Allora innanzi tutto devi andare su port forwarding e creare un secondo parametro emule chiamandolo emule2 ed assegnandolo al secondo IP. Per la storia degli indirizzi più o meno graditi sono tutte falsità. Io uso 10.0.0.2 - 10.0.0.255 come range e non ho problemi di sorta... dipende tutto dalle porte aperte in entrata ed uscita.
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Nov 09, 2006 11:08 am    Oggetto: Rispondi Citando
Bellissimo... Penso di poter dare una mano anche io d'ora in poi. Ho trovato un stio ove sono riportate tutte le schermate della configurazione del router. La posto qui, magari è utile anche ad altri ma soprattuto è utile a me per ricordarmi dove guardare Occhiolino

http://www.galaxy-team.net/roper/index.htm
fonel
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Nov 09, 2006 11:43 am    Oggetto: Rispondi Citando
Ciao Armisael e grazie anche a te per avermi risposto!
Scusa,ma nn so come fare per creare emule2.
sono andato su port forwarding,ho selezionato il mio ip,ho spuntato user ed ho scelto new poi pero nn so piu cosa devo scrivere quando dice port start
port end
port map...
come devo fare???
poi visto che tu hai lo stesso mio router,sai se per utilizzare skype devo fare qualche operazione particolare tipo aprire qualche porta o cambiare qualche impostazione de l router...
perchè altrimenti devo arrendermi e dare la colpa alla mia scheda...

perDR Halo:
ok proverò a telefonare col portatile del mio amico e poi t dirò come va a finire...
Non voglio pensare che sia la mia scheda... Arrabbiato
speroke armisaelmi illumini con qualche impostazione segreta per risolvere il tutto...

Grazie ragazzi,siete grandissimi!
meritate il nobel per la disponibilità e soprattutto per la pazienza!!!
Vi consiglierò ai miei amici!!!
Ciao Ciao
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Nov 09, 2006 11:46 am    Oggetto: Rispondi Citando
Guarda devi inserire i dati TCP ed UDP che trovi in emule (nella configurazione) e metti lo stesso valore per tutta la riga TCP e lo stesso valore per quella UDP
fonel
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Nov 09, 2006 12:12 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Il mulo funziona!!!!!!!!! Brindisi Brindisi Brindisi
Grazie Ragazzi!!!!
stavo provando a ripetere la stessa procedura anke per altri programmi ma ho dei problemi:

i protocolli di skype e utorrent(microtorrent) sono Tcp o Udp?
mi servirebbe questa informazione pr completare il settaggio,almemo vedo se riesco a far funzionare skype!

Grazie mille!
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Nov 09, 2006 12:20 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Io sinceramente per skype non ho problemi (conversazione vocale) le altre funzioni non le uso Neutrale
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Nov 09, 2006 12:21 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Sono certo che Skype non abbia bisogno di porte aperte per il suo funzionamento mentre Microtorrent probabilmente utilizza TCP ma puoi guardare cosa è necessario nella configurazione alla voce "Port used for incoming connections."
fonel
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Nov 09, 2006 12:25 pm    Oggetto: Rispondi Citando
ok ragazzi, grazie mille per la disponibilità.
per quanto riguarda il problema di skypeprovero a fare dell e prove poi se ottengo risultati utili vi farò sapere!
grazie ancora!
Armisael
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Nov 09, 2006 12:26 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Di niente è stato un piacere ;)
fonel
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Nov 09, 2006 12:35 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Un ultima cosa...
per i problemi che ho riguardanti skype, pensateke aggiornando la scheda di rete wireless possa risolvere qualcosa???
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Nov 09, 2006 12:38 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Potrebbe essere lei il problema effettivamente o magari un problema di antenna integrata malfunzionante.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Periferiche di rete Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 2 di 6