<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Overclock di mantenimento

aiuto x overclock pentiumd930...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mar1o
Utente
Utente

MessaggioInviato: Lun Nov 06, 2006 3:45 pm    Oggetto: Rispondi Citando
nn saprei tu ke mi consigli???certamente ottimizzare è meglio di niente...cmq nn si può aumentare in nessun modo il vcore?solo da bios?
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Nov 06, 2006 4:26 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Be' salti prestazionali alle volte si notano con la sola ottimizzazione delle ram, ma ovviamente in ambiti limitati. Io sarei per il tentativo comunque, in fondo costa solo un po' di tempo. Per quanto riguarda la modifica del vcore solitamente si fa solo da BIOS. Alle volte su alcune schede c'è la possibilità di modificarlo manualmente tramite jumper sulla scheda stessa o tramite "pin-mod" sul processore ma entrambe le possibilità sono fuori discussione per la scheda ed il processore che hai a disposizione Imbarazzato
Mar1o
Utente
Utente

MessaggioInviato: Lun Nov 06, 2006 11:22 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Piango Piango povero il mio procio e la mia skeda...cmq ho alzato il valore del bus a 210 e il pc è stabissimo anke se il guadagno in termini di prestazioni mi sembra pokino...cmq x se vogliamo fare il tentativo possiamo farlo io aspetto solo te x continuare...
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Nov 07, 2006 12:37 am    Oggetto: Rispondi Citando
Ok lo facciamo Bravo Cosi' ti voglio! Scusami se ti rispondo solo ora ma ho appena finito di caricare una recensione mia e di risistemare e caricare una recensione di RedZ per cui ora sono un po' sfinito... Non ho messo nemmeno le news ieri mattina... Domani aggiorno anche quelle e poi do ' una sistematina ai downloads mentre tu farai le prove di stabilità Linguaccia
Mar1o
Utente
Utente

MessaggioInviato: Mar Nov 07, 2006 2:01 pm    Oggetto: Rispondi Citando
ok... Contentissimo Contentissimo Brindisi
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Nov 07, 2006 2:04 pm    Oggetto: Rispondi Citando
scusa il ritardo ma mi sa che questo pomeriggio non riesco a dati le indicazioni necessarie causa lavoro... appena riesco ti scrivo comunque come procedere.
Mar1o
Utente
Utente

MessaggioInviato: Mar Nov 07, 2006 2:05 pm    Oggetto: Rispondi Citando
ok nn preoccuparti tanto nn ho fretta meglio fare le cose con calma e bene... Occhiolino
Mar1o
Utente
Utente

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 12:10 am    Oggetto: Rispondi Citando
nell'attesa delle tue informazioni ho provato a fare un po da me...allora bus da 200 a 218(sono arrivato a circa 3,3ghz) skeda video da 500\800 a 640\1030...Risultati 3d mark 2005 @default circa 4400 Triste Triste dopo questo overclock 5150... Contento...t ricordo ke ho tutti i sistemi di raffreddamento standard anke se aspetto uno zalman x la vga...intanto aspetto i tuoi consigli x migliorare ancora... Contentissimo Contentissimo Contentissimo
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 12:20 am    Oggetto: Rispondi Citando
Allora, scarica innanzi tutto S&M e impostalo come in figura:

Poi lancialo e dimmi se termina senza errori. Richiede un po' di tempo (credo almeno una mezz'ora) ma è piu' breve di tanti altri benchmark per testare la stabilità. Da qui in avanti lo useremo per vedere se tutto funziona a dovere sia per quanto riguarda la CPU sia per quanto riguarda la RAM.
Se qualcosa andasse storto (riavvii o interruzioni) riporta il BUS a 215MHz e riprova daccapo. Scendi o sali di 5MHz alla volta se fosse necessario fino a quando il test non termina con successo. Una volta trovata la situazione sicuramente stabile testeremo solo piu' la ram andando a cercare di ottenere i valori migliori possibili.
Mar1o
Utente
Utente

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 12:22 am    Oggetto: Rispondi Citando
gentilmente potresti rimettermi il link del prog???'...nn lo visualizza...oppure dimmi il nome...
grazie
Mar1o
Utente
Utente

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 12:31 am    Oggetto: Rispondi Citando
nn preoccuparti ho trovato...ho fatto un test corto e va tutto bene domani faccio quello da un ora e t faccio sapere...
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 3:55 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Nel frattempo mi riscarico il manuale , detto anche la bibbia del BIOS perchè senno' non so cosa farti modificare Occhiolino
Mar1o
Utente
Utente

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 6:51 pm    Oggetto: Rispondi Citando
allora il sistema è stabile!!!!!!!!! Contentissimo Contentissimo mi sono permesso cosi di alzare ulteriormente il bus a 219...ke dici?cm ho notato nel bios ke ogni volta ke cambio il bus aumenta un altro valore CURRENT DRAM FREQUENCY ora sta a 289mhz..ke vuol dire???è accettabile come valore???
Mar1o
Utente
Utente

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 7:33 pm    Oggetto: Rispondi Citando
un altra domanda...ho sentito ke questo procio può tranquillamente essere spinto fino a 3,4 se nn 3,6 ghz senza aumentare il vcore...è vero???? Sorpreso Sorpreso Sorpreso
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 7:41 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Eccezionale direi se non fosse che è un po' impossibile che delle comuni RAM vadano a quasi 300MHz. Per quanto riguarda le frequnze raggiungibili dal tuo processore direi, come al solito, che l'overclock non è una scienza esatta per cui determinati esemplari potrebbero raggiungre frequenze piu' alte ed altri piu' basse. Il tuo esemplare sembrava essere abbastanza sfortunato non salendo molto a vcore default (dicevi che a 220 si piantava) ma ora ha tenuto i 218... bhooo non so piu' che pensare...
Comunque dobbiamo rivedere una cosa sul BIOS per rimettere le ram in sincrono perchè ora stanno andando piu' veloci del processore e questo non è che sia male ma è poco utile e soprattutto potrebbero limitare la frequenza raggiungibile dal processore.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Overclock di mantenimento Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6