<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Motherboard, Processori e Memorie

Scheda madre MS-6712 KT4V
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kolls88
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 2:34 am    Oggetto: Scheda madre MS-6712 KT4V Rispondi Citando
Salve sareste così gentili da trovarmi il manuale italiano di questa scheda madre?
MS-6712 KT4V
Grazieeeeeeeeeeeeee Contentissimo
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 9:46 am    Oggetto: Rispondi Citando
La scheda è questa??

Cosa ti serve sapere? Perchè di manuali di schede madri in italiano non ne ho mai visto nemmeno mezzo, tanto piu' di schede cosi' poco diffuse.
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 10:24 am    Oggetto: Rispondi Citando
Comunque sul sito MSI si trova il manuale in inglese al seguente link:

http://us2.msi.com.tw/support/.....12v1.6.zip

Per cui se hai bisogno di una mano per fare qualcosa dovremmo avere tutte le informazioni necessarie per aiutarti.
Kolls88
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 12:49 pm    Oggetto: Skeda madre MS-6712 KT4V Rispondi Citando
Si la mia skeda madre è quella mo ti spiego il mio problema:

innanzi tutto dico ke in questa skeda madre ho un AMD XP 2400+, 2 banki DDR/3200 da 512 MB, una AUS 9250 256 MB AGP come skeda video, un'alimentatore da 550W e una skeda di rete LAN ke uso per collegarmi a internet cn l'ADSL.
Mi succede ke appena piazzo su uno slot PCI express la mia skeda audio dopo ke avvia windows mi si spegne da solo il monitor oppure si ravvia il pc, questa storia me lo faceva anke prima quando avevo piazzato solo la LAN in uno dei PCI però poi quando ho abbassato FSB della ram nn mi si è presentato più il problema!! Però adesso me lo fa se ci metto la skeda audio oppure se ci metto la mia skeda USB 2.0!! Ho provato a togliere la LAN piazzandoci solo la skeda audio ma niente mi fa sempre lo stesso gioko e poi dopo ke si è ravviato quando avvia windows mi compare una finestra ke dice ke windows si è ripristinato dopo un errore grave, la cosa strana è ke qualke volta se nn si ravvia mi si spegne solo il monitor e me ne accorgo dal fatto ke attraverso la tastiera riesco ad andare a start e spegnere il pc correttamente quindi da questo mi accorgo ke il pc nn si è riavviato e gira ankora!! Avevo anke provato a togliere un banko di ram e a mettere la LAN e la skeda audio insieme ma niente sempre la stessa cosa, e anke se provo a mettere la LAN insieme alla mia skeda USN 2.0 mi si ravvia cmq però se invece metto solo la LAN mi parte senza ravvii!!! Nn so proprio cosa pensare il tizio ke mi ha venduto la skeda madre dice ke è colpa della skeda di rete e ke ce ne devo mettere una nuova anke nn costosa perckè è capitata la stessa cosa anke a lui e mettendo la skeda di rete nuova gli ha funzionato tutto, però a me sinceramente mi sembra strano ke è colpa della skeda di rete dato ke cmq mi si ravvia lo stesso se metto la skeda audio e la LAN la tolgo!!!! Help meeee!!!!!!!!
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 1:31 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Lascia perdere la scheda di rete che non non è colpa sua. I problemi dovrebbero/potrebbero essere derivanti da 2 fattori:
1) La tua scheda madre non supporta ufficialmetne le RAM DDR400 che tu hai montate. Anche se queste le fai andare a DDR333 rimangono DDR400 e potrebbero generare instabilità.
2) L'alimentatore da 550W anche se di infima qualità dovrebeb avere 2 canali 12V. Li riconosci per i "rami" dei cavi ai quali sono attaccati i connettori molex (se non sai identificarli chiedi che ti faccio vedere una foto con spiegazione). Non so se la scheda video ha necessità di un connettore molex ausiliario per l'alimentazione: se si e non c'è ovviamente metticelo; se si e c'è prova a lasciare un ramo solo per lei e collegare il resto ad un altro ramo; se non c'è vediamo che fare da BIOS.
Kolls88
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 1:38 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Nn li so identificare...... Imbarazzato
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 1:58 pm    Oggetto: Rispondi Citando
ok un attimo che ti posto un'immagine
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 2:40 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ecco qua:

I 2 canali (o rami) sono in pratica i due gruppi di cavi che escono dall'alimentatore. L'alimentatore in foto ha i cavi raccolti all'interno di una calza blu ma non dovrebbe cambiare nulla rispetto ad un alimentatore classico. Ho evidenziato un ramo in rosso ed uno in verde.

Controlla che un ramo vada alla sola scheda video (tutti gli altri connettori molex rimarranno inutilizzati) mentre l'altro ramo servirà per alimentare i lettori/masterizzatori cd/dvd , hard disk e lettore floppy.

Se invece la scheda video non è predisposta per un connettore molex vuol dire che non ne ha necessità ed è simile a quella nella immagine qui sotto:

Allora vediamo come procedere via BIOS.
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 2:58 pm    Oggetto: Re: Skeda madre MS-6712 KT4V Rispondi Citando
Kolls88 ha scritto:

Mi succede ke appena piazzo su uno slot PCI express la mia skeda audio
Sorpreso
Hai una scheda audio pci-e ?

e poi dalla photo non mi sembra che tu possiedi il pci-e
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 3:21 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Dunque per entrare nel BIOS riavvia il PC e premi Canc (o Del) durante le fasi di POST (durante la fse di controllo delle funzionalità operativa dei componenti o visualizzazione del logo eventuale).

Una volta entrato portati sulle voci seguenti e impostale:
Advanced BIOS Features
- SMART for Hard Disks ENABLE
- Floppy Drive Swap DISABLE
- Floppy Drive Seek DISABLE
- Primary Display VGA/EGA
- Internal Cache ENABLE
- System BIOS Cacheable DISABLE
- C000, 32k Shadow DISABLE

Advanced Chipset Features
- DRAM Timing Control
-- Configure SDRAM Timing by USER
-- SDRAM Frequency 333MHz
-- SDRAM CAS# Latency 3
-- Row Precharge Time 3T
-- RAS to CAS Delay 3T
-- Bank Interleave 2-Way
-- RAS Pulse Width 6T
-- DDR DQS Input Delay AUTO
-- SDRAM Burst Length 4QW
-- SDRAM 1T Command DISABLE
-- Fast Command NORMAL
- AGP Timing Control
-- AGP Mode AUTO
-- AGP Fast Write DISABLE
-- AGP Aperture Size 256
-- AGP Master 1 W/S Write DISABLE
-- AGP Master 1 W/S Read DISABLE
-- AGP Read Synchronization DISABLE
- PCI Delay Transaction DISABLE

PNP/PCI Configurations
- Plug and Play Aware O/S YES
- Clear NVRAM NO
- PCI Latency Timer 32
- PCI IDE BusMaster DISABLE
- Primary Graphics Adaptor AGP
- PCI Slot1 IRQ, PCI Slot2/5 IRQ, PCI Slot3/6 IRQ, PCI Slot4 IRQ AUTO

Integrated Peripherals
- Floppy Disk Controller AUTO
- Serial Port 1/2 AUTO
- Parallel Port AUTO
- OnChip IDE Controller BOTH
- OnBoard LAN DISABLED (hai dett che hai una scheda di rete esterna per cui quella integrata non usarla, sempre che ci sia perchè è opzionale)
- AC’97 Audio DISABLED (anceh qui hai detto che hai una scheda audio esterna per cui questa va disabilitata)
- MC’97 Modem DISABLED (suppongo con grande fiducia che tu non usi il modem integrato)

Frequency/Voltage Control
- Spread Spectrum DISABLED
- CPU FSB Clock 133
- CPU Ratio 15x
- CPU Vcore 1,65V
- DDR Voltage 2,7V
--Termination Vol (V) AUTO
- AGP Voltage 1,6V

Fatto tutto cio' salva ed esci. Il PC si riavvierà e tutto dovrebbe funzionare correttamente.

Ultima modifica di Dr_Halo il Mer Nov 08, 2006 3:29 pm, modificato 2 volte in totale
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 3:25 pm    Oggetto: Re: Skeda madre MS-6712 KT4V Rispondi Citando
RedZ ha scritto:
Kolls88 ha scritto:

Mi succede ke appena piazzo su uno slot PCI express la mia skeda audio
Sorpreso
Hai una scheda audio pci-e ?

e poi dalla photo non mi sembra che tu possiedi il pci-e

Direi che si è sbagliato a scrivere... ormai si sente tanto parlare di periferiche PCI e PCI Express che diventa quasi un obbligo confondersi. Le avessero chiamate diversamente avremmo evitato tanti casini.
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 5:26 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Il nome è anche calzante però chi non sà si confonde ..
Io l'avrei chiamato XPC oppure EPC
Kolls88
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 6:30 pm    Oggetto: Re: Skeda madre MS-6712 KT4V Rispondi Citando
Ho impostato quelle impostazioni ke mi hai mandato sul BIOS ma il problema persiste allora mi sa ke devo cominciare a kredere ke sia colpa dei banki di ram!!! Purtroppo nn ho più a disposizione le DDR/2100 ke avevo prima sennò vedevo subito se era quello il problema!!
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 7:43 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Prova ancora questo in Advanced Chipset Features:
- DRAM Timing Control
-- SDRAM 1T Command ENABLE

Te le faccio provare entrambe per verificare che non sia quello il problema.
Kolls88
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 8:51 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Niente da fare il problema persiste uffi Triste
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Motherboard, Processori e Memorie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2