<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Overclock di mantenimento

aiuto x overclock pentiumd930...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Nov 03, 2006 1:24 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Be' si, ma limitato se si sa quello che si fa...
Mar1o
Utente
Utente

MessaggioInviato: Ven Nov 03, 2006 1:46 pm    Oggetto: Rispondi Citando
fortunatamente sono ancora qui...sembra ke nn sia successo niente di grave il computer va bene...nn so a cosa possa essere dovuto quello ke è successo...cmq mi sembra ke il bios si sia aggiornato come posso controllare?
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Nov 03, 2006 2:04 pm    Oggetto: Rispondi Citando
All'avvio, durante la schermata di POST, c'è scritto che versione hai attualmente. Se non sai come verificare puoi guardare la Guida al B.I.O.S. dalla A alla Z. Per l'aggiornamento da Windows io te lo sconsiglio per gusto personale ma molti lo fanno e non hanno problemi.
Ricorda che:
- Se il PC per qualsiasi motivo durante l'aggiornamento si spegnesse non avresti modo di riavviarlo se non con metodi particolari: quindi occhio a far si che non vada via la corrente!
- Se sbagli versione del BIOS con cui aggiornare hai gli stessi problemi del punto precedente
- Una volta aggiornato il BIOS dovresti resettarlo tramite il jumper sulla scheda madre scollegando preventivamente l'alimentatore dalla presa di corrente (pena bruciatura istantanea del chip del BIOS)
- Dopo aver resettato il BIOS dovresti reimpostargli tutti i parametri per il corretto funzionamento

Detto cio' la domanda che mi viene spontanea è: perchè vorresti aggiornare il BIOS con una vesrione piu' recente?
Mar1o
Utente
Utente

MessaggioInviato: Ven Nov 03, 2006 2:39 pm    Oggetto: Rispondi Citando
è una fesseria o almeno penso...hai presente la luce rossa e quella verde presente nel 99% dei case?quella rossa rimane incantata nel senso ke rimane sempre fissa...tempo fa ho portato il computer a un tecnico ke mi ha aggiornato il bios risolvendo il problema poi sono stato costretto a resettare il bios e nn mi va di spendere altri money x qst fesseria...cmq ora va tutto bene la luce lampeggia e nn è piu' fissa...la prossima volta nn mi cimenterò piu' in certe imprese...
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Ven Nov 03, 2006 2:45 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Be dipende anche dalla fortuna ..
Se stai aggiornando il bios e il pc si blocca come capita a me spesso .. senza capire perchè
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Nov 03, 2006 6:24 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Mar1o ha scritto:
è una fesseria o almeno penso...hai presente la luce rossa e quella verde presente nel 99% dei case?quella rossa rimane incantata nel senso ke rimane sempre fissa...tempo fa ho portato il computer a un tecnico ke mi ha aggiornato il bios risolvendo il problema poi sono stato costretto a resettare il bios e nn mi va di spendere altri money x qst fesseria...cmq ora va tutto bene la luce lampeggia e nn è piu' fissa...la prossima volta nn mi cimenterò piu' in certe imprese...

Dubito fortemente che l'aggiornamento del BIOS risolva un problema di led. Solitamente la luce verde indica il fatto che il PC è acceso e quella rossa che c'è una attività sul canale PATA o SATA. Insomma il fatto che rimanga sempre accesa è, di solito, da attribuire ad altre cause.
Mar1o
Utente
Utente

MessaggioInviato: Ven Nov 03, 2006 11:37 pm    Oggetto: Rispondi Citando
beh xò cosi ho risolto ora la luce nn è piu' fissa...
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Nov 04, 2006 10:45 am    Oggetto: Rispondi Citando
sarà... ma se l'aggiornamento del BIOS non è andato a buon fine non puo' essere stato quello a risolvere il problema.
Mar1o
Utente
Utente

MessaggioInviato: Sab Nov 04, 2006 12:47 pm    Oggetto: Rispondi Citando
cmq x essere precisi l'aggiornamento mi sembra ke l'aveva finito..arrivati al punto dove m kiedeva se riavviare o farlo successivamente si è riavviato di colpo...
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Sab Nov 04, 2006 2:32 pm    Oggetto: Rispondi Citando
magari si è riavviato da solo, l'importante è che non si sia bloccato a metà ( anche se di solito le utility da windows hanno qualche aiuto in caso il sistema si blocchi).Ora basta che vai nel bios e guardi che versione hai.E già che ci sei prova a vedere se con questo nuovo bios c'è anche qualche parametro in più per l'overclock!
Mar1o
Utente
Utente

MessaggioInviato: Sab Nov 04, 2006 6:16 pm    Oggetto: Rispondi Citando
ke parametri dovrei vedere?????
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Sab Nov 04, 2006 10:03 pm    Oggetto: Rispondi Citando
bè, quelli che ti permettono di alzare il voltaggio della cpu,della ram (o in caso anche del chipset), i parametri per modificare i tempi di accesso della ram (timing), le voci per alzare il bus o il moltiplicatore.
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Nov 05, 2006 1:25 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Quella che è fondamentale è quella per alzare il vcore del processore. Se manca quella non andiamo avanti purtroppo. Tutte le altre anche se non sono avanzatissime c'erano già nella versione precedente.
Mar1o
Utente
Utente

MessaggioInviato: Lun Nov 06, 2006 2:54 pm    Oggetto: Rispondi Citando
allora ragazzi ho dato un okkio al bios...alla voce ADVANCED poi Chipset c'è
dram timing selectable dove è impostato by spd ma si può anke impostare manual...inoltre c'è anke FREQUENCY\VOLTAGE CONTROL con queste opzioni
ASYINC CPU PCIE CLOK dove si può selezionare ASYNC MODE o SYNC MODE
CPU CLOCK 200MHZ
SPREAD SPECTRUM impostato a +\- 0,2%....
è qua ke devo mettere mani?
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Nov 06, 2006 3:31 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ni.... nel senso che ci sono alcune opzioni ma non c'è quella fondamentale è è la CPU vcore. Se vuoi ottimizziamo il sistema attuale di modo che ti dia le massime prestazioni ma di overclock effettivo non se ne parla (al max 5- 10MHz di bus visti i risultati precedenti)
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Overclock di mantenimento Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 3 di 6