<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Argomenti generici

Iniziativa "Un cappuccino per un pc" ripristinata

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Randy Orton
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Mar Ott 03, 2006 10:53 am    Oggetto: Iniziativa "Un cappuccino per un pc" ripristinata Rispondi Citando
ciao a tutti come da titolo i finanziamenti per gli studenti universitari con i quali acquistare un notebook stanno per essere ripristinati. Non si sa ancora se sia una questione di giorni o di mesi ma comunque la notizia non può che far piacere.

A proposito stavo valutando l'acquisto di questo notebook:

ACER Aspire 3004WLMi Sempron 3100+15.4"+DL+80+1GB

640€-200€=440 €

Processore Mobile AMD Sempron 3100+ (25W)a 256 KB L2 cache, con tecnologie AMD PowerNow!e 3DNow Professional ram 1Gb (2*512mb) hard disk 80Gb ATA/100 Hard Disk Drive cd/dvd DVD-Dual (lettore e masterizzatore di DVD nei formati + e -) schermo (pollici) Monitor 15.4" WXGA Acer CrystalBrite TFT LCD con risoluzione 1280 x 800 pixel che supporta multi-window simultanea via Acer GridVista 16.7 milioni di colori connettività Modem 56Kbps ITU V.92 data/fax con certificazione internazionale PTT; Wake-on-Ring ready 10/100 Mbps Fast Ethernet; Wake-on-LAN ready Opzione Connessione di rete (manuale) Mini-PCI 802.11b/g wireless Supporta la tecnologia Acer SignalUp wireless sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition grafica SiS M760GX Integrata 3D AGP grafica a 128 MB VRAM, supporta Microsoft DirectX 8.0 DualView support MPEG-2/DVD hardware-assisted capability Aspire CinemaVision video technology (Aspire Arcade) Aspire ClearVision video optimisation technology (Aspire Arcade) Multimedia Sistema audio con due altoparlanti incorporati Compatibile MS-Sound Microfono incorporato Interfacce 3 porte USB 2.0 1porta display esterno (VGA) 1slot PC Card (Type II) 1porta Modem (RJ-11) 1porta Ethernet (RJ-45) 1jack uscita casse/cuffie 1jack ingresso microfono 1jack DC-in per adattatore AC Sicurezza Alloggiamento per blocco Kensington Password BIOS user e supervisor Test di Qualità e Affidabilità Temperature and Humidity test Free Drop test Acoustics test Weight and Pressure test Spillage test Shock and Vibration test Electrostatic Discharge Immunity test MTBF (Mean Time Between Failure) test Hinge Life test Keyboard Switch Life test Software Acer eManager (inclusi ePresentation, eSetting, ePowerManagement e eRecovery) --- Acer Grid Vista Acer Launch Manager Acer System Recovery CD Acer Arcade Norton AntiVirus Adobe Reader NTI CD-Maker Certificazioni ACPI 1.0b Mobile PC 2001 DMI 2.0 Wi-Fi Cisco Compatible Extensions (CCX) Dimensione 364 (L) x 279 (P) x 33.9 / 38.9 (A) mm Peso 2,8kg

Che ne pensate?
Michael
Utente
Utente

MessaggioInviato: Mar Ott 03, 2006 12:29 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Se posso permettermi di dare un' opinione, fossi in te punterei sui Toshiba o Asus, anche se io preferisco i primi. :-)
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mar Ott 03, 2006 1:40 pm    Oggetto: Rispondi Citando
be ..
non è chissa che notebook ma per il prezzo che ha è in linea con i concorrenti
quindi penso possà andare anche se non ho un listino mentale per dire quale sia il miglior in assoluto come prezzo/qualità. Occhiolino

consiglio mio personale ..
prova a prendere in considerazione un macbook vanno molto meglio dei soliti notebook con xp, se hai la possibilità di spendere di + e ti và passare a mac.
unica pecca è che i giochi sono carenti ma non penso tu abia questa esigenza anche perchè quello proposto non ha una scheda video per gamer
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Ott 03, 2006 2:01 pm    Oggetto: Rispondi Citando
nel senso che non ha una scheda video vero?? Rofl
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mar Ott 03, 2006 5:35 pm    Oggetto: Rispondi Citando
bhè, trovami un toshiba o un asus recente a 640€........il pc non è affatto male, l'unica cosa che lascia veramente a desiderare è il comparto grafico. So che ti servirà per l'uni, ma se ci gira qualche giochino o hai una vga un po' più potente non è poi tanto male....ra cerco un po' con un prezzo come quello e vedo se trovo qualcosa.......

Pensa intanto che fai analisi o altro fai finta di niente e ti fai una partita a hl2, o quake o qualsiasi altra cosa...... che divertente.......
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mar Ott 03, 2006 5:57 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Dr_Halo ha scritto:
nel senso che non ha una scheda video vero?? Rofl

il concetto è quello ..
una sis non è un granchè ..
però dovrebbe andare san andreas a 640x480 se può consolare
maurio
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Ott 17, 2006 6:39 pm    Oggetto: CAPPUCCINO DAVVERO???? Rispondi Citando
Sono sulle spine da 2 mesi e ora finalmente TU dici che sta ricominciando
l'iniziativa un c@ppuccino x un pc ??? Contento
Ma scusa io sto continuando a scandagliare ogni sito..dove l'hai letto???
Ho il tappo dello champagne (anzi moscato d'asti) a metà..se me lo assicuri lo stappo definitivamente e magari ti posto anche un calice... Brindisi .
dai dimmi dimmi

Grazie,Maurio
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Sab Ott 21, 2006 11:48 am    Oggetto: Rispondi Citando
allora ieri son oandato in banca e ho visto un depliant proprio riguardo a questa inizativa. C'era anche un sito ufficiale che guarda caso si chiama proprio www.uncappucinoperunpc.it
In ogni caso ho visto che il bonus di 200€ che viene concesso a studenti con un reddito particolarmente basso è momentaneamente sospeso, mentre conitnua l'iniziativa di finanziamento ad opera delle banche, con la possibilità di fare finanziamenti personalizzati che vanno dai 12 ai 36 mesi.
Randy Orton
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Dom Ott 22, 2006 6:43 pm    Oggetto: Rispondi Citando
il reddito deve essere nella norma. si ha diritto al bonus se si è nelle fascie + basse delle graduatorie universitarie (io ho diritto al bonus e non si può dire che sia una persona povera anzi...).
Cmq basta telefonare al numero del centralino del governo per avere informazioni: 800-130130
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Dom Ott 22, 2006 7:40 pm    Oggetto: Rispondi Citando
del governo???????????????? allora è meglio non telefornare sennò ti dicono che gli devi pagare a loro un bonus e non il contrario................
Randy Orton
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Mar Ott 24, 2006 5:32 pm    Oggetto: Rispondi Citando
cosa ne dite dell olidata w 2800 stainer?
http://www.olidata.com/Prodott.....ainerW2800
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mar Ott 24, 2006 5:38 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Gli olidata hanno in generale certi particolari che fanno arrabbiare nell'involucro.
Ma la configurazione presentata non è male se il prezzo e' buono
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mar Ott 24, 2006 9:19 pm    Oggetto: Rispondi Citando
già detto, per nulla male dato quello che costa.
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mar Ott 24, 2006 10:08 pm    Oggetto: Rispondi Citando
dove ?
francebru
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Nov 03, 2006 4:37 pm    Oggetto: Re: Iniziativa "Un cappuccino per un pc" ripristin Rispondi Citando
Randy Orton ha scritto:
ciao a tutti come da titolo i finanziamenti per gli studenti universitari con i quali acquistare un notebook stanno per essere ripristinati. Non si sa ancora se sia una questione di giorni o di mesi ma comunque la notizia non può che far piacere.

A proposito stavo valutando l'acquisto di questo notebook:
[...]
Che ne pensate?

Ciao, da chi hai saputo che riattiveranno l'iniziativa? Io ho dato un'occhiata alla nuova finanziaria ma non c'è traccia di un cappuccino per un pc, né di altri finanziamenti statali per studenti. Ho letto anche io sul sito ufficiale che pensano di riattivarla ma non ho trovato altre conferme. Mi faresti sapere se hai altre informazioni? Ti ringrazio, ciao!
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Argomenti generici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1