<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Overclock di mantenimento

AIUTO x ati x 1600pro...URGENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mar1o
Utente
Utente

MessaggioInviato: Ven Ott 20, 2006 2:48 pm    Oggetto: AIUTO x ati x 1600pro...URGENTE!!!!!!!!!!!!!!!!! Rispondi Citando
ciao a tutti sono nuovo del forum...
qualcuno puoi aiutarmi nell'overclock della mia ati x1600pro pci-e????
premetto ke ho giò portato le frequenze a 630\1000 da 500\800originali con ati tool...nn è possibile nessun altro miglioramento magari overvoltando o con la modifica del bios????
Inoltre come posso overclokkare il mio pentium d930????
vi ringrazio in anticipo spero ke qualcuno mi risponda...
Contentissimo
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Ott 20, 2006 3:02 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Ciao e benvenuto. Innanzi tutto ti chiedo una cosa: hai cambiato sistema di raffreddamento vero?? Perchè un overclock di questo genere solitamente lo richiede per via della alte temperature che si sviluppano. In caso contrario potresti essere limitato dallo stesso calore ad un overclock superiore. Per avere piu' MHz quindi ti basta raffreddare molto bene GPU e ram e se non ne vogliono sapere di salire ancora dargli qualcosetta in piu' in termini di volt. Considera che hai superato le frequenze di una X1650XT già ora comunque e quindi non avrai ancora molto margine.
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Ven Ott 20, 2006 3:18 pm    Oggetto: Rispondi Citando
allora per quanto riguarda la gpu sono d'accordo con Dr.halo che se atitool ti ha già rilevato come freq massima quella lì direi che va già bene, tieni conto che 630mhz significano ben 130mhz di overclock, ed è già un buonissimo risultato. Per quanto riguarda la ram magari però si può fare qualcosina. Riesci a leggere i numerini che ci sono sui chip delle ram (in particolar modo quelli dopo la stanghetta "-"? così vediamo a quale freq massima terorica possono funzionare i chip.
Per la vmod se la scheda è nuova e non hai intenzione di cambiarla a breve sinceramente te la sconsiglio, perchè prima di tutto devi avere almeno un sistema di raffreddamento a liquido che possa prevenire danni dovuti all'eccessivo calore e in secondo luogo perchè bisogna fare delle saldature sul pcb e di conseguenza è moooooooooolto rischiosa.

Per l'overclock del processore è meglio se ci dai qualche dettaglio in + sul pc in generale, e cioè tipo di alimentatore, scheda madre, ram e dissipatore.
Mar1o
Utente
Utente

MessaggioInviato: Ven Ott 20, 2006 10:10 pm    Oggetto: overclock Rispondi Citando
allora la skeda madre è una ASUS P5DV2-MX, le ram sono ddr2@533; l'alimentatore è da 450watt mentre x quanto riguarda i dissipatori sono tutti originali anke quello della skeda video...dovrei cambiarli?potreste consigliarmi qualcosa?
x quanto riguarda le frequenze della skeda video le ho ottenute con il computer "a caldo" acceso da piu' di un paio d'ore xò nn riesco a vedere le temperature con nessun programma sembra ke questa funzione nn sia supportata dalla skeda...
Andrea 87 nn riesco a capire i numeri di cui parli...si trovano sulle memorie?la skeda è della asus vedo se trovo qualke foto in rete altrimenti t scrivo tutta la sequenza ke c'è...
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Sab Ott 21, 2006 8:43 am    Oggetto: Rispondi Citando
si le scritte sono sulle memorie, è il modo più veloce e meno rischioso per vedere la freq massimo raggiugibile.Se giri in internet sicuramente credo troverai una foto il numero di nanosecondi a cui vanno, così ti eviti di dover copiare il numero. Per la mobo ora guardo cosa trovo e poi ti faccio sapere, in ogni caso dovresti avere buone possibilità di oc. Il dissipatore della vga va bene, credo che cambiandolo otterresti un migliloramento di al massimo 10 o 15 mhz non di più, perchè già così sei salito tantissimo. Se queste freq le hai ottenute a pc caldo è meglio, così sei sicuro che la vga le possa reggere senza dare problemi vari.
Mar1o
Utente
Utente

MessaggioInviato: Sab Ott 21, 2006 10:41 am    Oggetto: Rispondi Citando
il numero scritto dopo la stanghetta di cui parli è 25...è possibile ke sia questo o ho sbagliato a vedere?cmq per quanto riguarda l'overvolt avevo intenzione di farlo con la grafite e nn con la saldatura in modo da nn perdere la garanzia...
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Sab Ott 21, 2006 11:53 am    Oggetto: Rispondi Citando
con la grafite bisogna vedere se si può ancora fare. Si poteva fare con le 9500 e le 9700,ma con queste no nso se si può. Il numero che hai letto è giusto e se è 25 significa che le memorie sono da 2,5 ns con freq massima teorica di poco più di 800mhz ( se non sbaglio). Quindi anche qui se sei a 1000 sei abbastanza al limite. Con l'overvolt sicuramente guadagneresti qualcosa, ma per farlo devi cambiare dissipatore o come minimo piazzare una bella ventola da 8x8 a sparare aria sulla vga. Se vuoi cambiare dissipatore ti consiglio lo zalman vf700, è veramente un buon prodotto e nella confezione sono inclusi dei dissipatori per i chip ram, così potresti guadagnare qualche mhz anche lì. In questo modo potresti tentare un leggero overvolt (0,1......esagerando 0,15 ma non di più), solo che non so se si può fare con la grafite e sopratutto su che valori si assesterebbero i voltaggi. Cmq ora guardo se trovo qualcosa.
Mar1o
Utente
Utente

MessaggioInviato: Sab Ott 21, 2006 12:58 pm    Oggetto: Rispondi Citando
ho trovato questo su un altro forum...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1193808...ke ne dici è fattibile?se si può potresti darmi un aiuto a farlo?t ringrazio in anticipo x l'aiuto ke mi stai dando e aspetto i tuoi consigli Contentissimo
Mar1o
Utente
Utente

MessaggioInviato: Sab Ott 21, 2006 2:00 pm    Oggetto: Rispondi Citando
il dissipatore è questo? http://cgi.ebay.it/media-shop-.....dZViewItem
+o- è quello il prezzo?sicuro ke sia compatibile con la mia skeda?
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Sab Ott 21, 2006 5:04 pm    Oggetto: Rispondi Citando
allora quella modifica è fattibilissima, anche perchè il voltaggio non varia moltissimo, dopo che hai messo la grafite è necessario che tu ci metta un pezzettino di nastro adesivo , che fa in modo che la grafite tenga unpochino più a lungo.
Per il dissipatore non riesco ad aprire il link, ma leggendo la sigla quello probabilmente è metà in rame e metà in allluminio. Se lo devi prendere è meglio che lo prendi tutto in rame e non ha un costo eccessivo 26€ circaiva inclusa. solo ora ho visto però che è uscito il vf900 cu, il suo successore che costa solo 5€ in+, cioè 31€ circa e a questo punto ti conviene quest'ultimo, se vuoi in pm ti dò il link dello shop dove l'ho trovato.
Cmq a quanto ho letto in giro hai una scheda veramente fortunata, probabilmente già a liquido potresti fare il record del mondo tra le x1600pro.
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Ott 21, 2006 6:08 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Si decisamente meglio il vf900. Se vuoi sul sito ci sono le recensioni sia del vf-900 che del vf-700. Per quanto riguarda l'overvolt puoi anche farlo ma solo se intendi fare sessioni di benchmark e null'altro. Io ti sconsiglio di farlo per poi tenere la scheda in daily-use cosi'.
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Sab Ott 21, 2006 8:50 pm    Oggetto: Rispondi Citando
vf900 senza dubbi è il meglio come prestazioni
Mar1o
Utente
Utente

MessaggioInviato: Dom Ott 22, 2006 10:41 am    Oggetto: Rispondi Citando
liquido???è rischioso?quali sono i costi??se la spesa nn è eccessiva e le prestazioni ke posso raggiungere sono notevolmente piu' alte posso anke farci un pensierino...
allora fatemi sapere x qst fatto altrimenti in settimana mi informo x il dissipatore e lo aquisto...
aspetto i vostri consigli...
Mar1o
Utente
Utente

MessaggioInviato: Dom Ott 22, 2006 10:57 am    Oggetto: Rispondi Citando
per liquido intendete questo?
http://cgi.ebay.it/THERMALTAKE.....dZViewItem
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Ott 22, 2006 11:11 am    Oggetto: Rispondi Citando
Be' si ma li' ti danno solo il waterblock, poi ti servono la pompa la vaschetta per tenere il liquido di raffreddamento e ovviamente i tubi per collegare il tutto. All'incirca con un sistema medio-alto ci vanno 80€ tra materiale e spese di spedizione. Considera poi che ti serve dello spazio dove porre il tutto al di fuori del case.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Overclock di mantenimento Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6