<{$xoops_sitename}>

FAQ Cerca Lista Utenti Gruppi Registrati Profilo Messaggi Privati Login
Vai a
Indice del Forum -> Argomenti generici

sono a piedi
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Set 19, 2006 5:37 pm    Oggetto: Rispondi Citando
I controlli si fanno, ma a campione. E' impensabile controllare la corretta funzionalità di ogni singola scheda ed ogni sua singola funzione.
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mar Set 19, 2006 7:52 pm    Oggetto: Rispondi Citando
evabbe sarà accettabile sta asus ... forse
e allora ..
Per tenere il pc acceso 24 ore su 24 qual'è la più adeguata in assoluto senza pretendere overclokk e prestazioni superiori ?
Michael
Utente
Utente

MessaggioInviato: Mar Set 19, 2006 7:54 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Red, scusa se mi permerro di ripetermi, la provenienza dei materiali, cip e tutto il resto e' la medesima, la cosa che cambia maggiormente da una casa all' altra, al di la delle prestazioni oppure il mercato a cui sono dedicate, e' il marchio e conseguentemente la garanzia.
Non puoi, a mio parere, pensare che sia "accettabile" una casa che da molti anni e' sulla cresta del mercato, soltanto perche' chissa' per quale motivo, ti ha dato noie. :-)
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mar Set 19, 2006 8:09 pm    Oggetto: Rispondi Citando
qui non se ne esce fuori mi sembra di girare intorno
è inutile la asus non mi convince
il pc è nato come computer di fascia sottoterra e lo è ancora

quindi la mia domanda è risposta se 6 fortunato una asrock dura + di una gigabyte ..
spendi 250€ x un prodotto che può essere difettoso ..e magari ti si brucia in una settimana .. wow .. questa sì che è tecnologia
funziona meglio il mio pentium 90 che và da 10 anni
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mar Set 19, 2006 8:16 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Voi nessuno Contentissimo che siete dfi expert comè questa DFI Infinity 975X/G ?
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Set 20, 2006 8:24 am    Oggetto: Rispondi Citando
RedZ ha scritto:
Per tenere il pc acceso 24 ore su 24 qual'è la più adeguata in assoluto senza pretendere overclokk e prestazioni superiori ?

Il meglio che puoi trovare è un PC per uso industriale. Non se ne trovano ovviamente nei negozi anche perchè i componenti costano molto cari pur essendo vecchi di almeno 6-7 anni come tecnologia. Tanto per farti rendere conto molti di questi PC utilizzano ancora schede grafiche su bus ISA!
Probabilmente nessun produttore ti potrà garantire la funzionalità di un componente 24/24. La migliore cosa che tu possa fare senza spendere un patrimonio in una "baracca" del secolo scorso è rivolgerti a quei produttori che ti indicano un MTBF (Medium Time Between Faults = vita media del prodotto) elevato e considerare dei sistemi ridondanti e sovradimensionati per la protezione dei dati, come almeno 3 o 4 hard-disk in RAID-1, memoria di tipo ECC, elevata aerazione nel cabinet ecc ecc. In altre parole un bel server da 5-6000€.
Capirai che con quella cifra ti compri due PC di alto livello e forse il gioco non vale la candela.
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Set 20, 2006 8:46 am    Oggetto: Rispondi Citando
RedZ ha scritto:
Voi nessuno Contentissimo che siete dfi expert comè questa DFI Infinity 975X/G ?

Come detto in precedenza sconsiglio vivamente DFI a chi non ha voglia di smanettare un bel po' per trovare la config piu' stabile e veloce.
Fossi in te cercherei tra Asus ed MSI (probabilmente la mia prossima scheda madre sarà una MSI).
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mer Set 20, 2006 8:56 am    Oggetto: Rispondi Citando
magari io avessi una dfi per nf2................ Piango
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mer Set 20, 2006 9:19 am    Oggetto: Rispondi Citando
Dr_Halo ha scritto:
RedZ ha scritto:

Il meglio che puoi trovare è un PC per uso industriale. Non se ne trovano ovviamente nei negozi anche perchè i componenti costano molto cari pur essendo vecchi di almeno 6-7 anni come tecnologia. Tanto per farti rendere conto molti di questi PC utilizzano ancora schede grafiche su bus ISA!
Probabilmente nessun produttore ti potrà garantire la funzionalità di un componente 24/24. La migliore cosa che tu possa fare senza spendere un patrimonio in una "baracca" del secolo scorso è rivolgerti a quei produttori che ti indicano un MTBF (Medium Time Between Faults = vita media del prodotto) elevato e considerare dei sistemi ridondanti e sovradimensionati per la protezione dei dati, come almeno 3 o 4 hard-disk in RAID-1, memoria di tipo ECC, elevata aerazione nel cabinet ecc ecc. In altre parole un bel server da 5-6000€.
Capirai che con quella cifra ti compri due PC di alto livello e forse il gioco non vale la candela.

un server ... sarebbe un ottimo prodotto ma costa troppo ...
i macpro come vanno sotto questo punto di vista ?
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mer Set 20, 2006 9:22 am    Oggetto: Rispondi Citando
Dr_Halo ha scritto:
RedZ ha scritto:

Come detto in precedenza sconsiglio vivamente DFI a chi non ha voglia di smanettare un bel po' per trovare la config piu' stabile e veloce.
Fossi in te cercherei tra Asus ed MSI (probabilmente la mia prossima scheda madre sarà una MSI).

msi ?
anche se non ho sentito parlare bene ma neanche tanto male provo a vedere cosa c'è ...
così msi ... potrebbe essere una buona scelta x chi deve comprare una scheda stabile
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Set 20, 2006 9:30 am    Oggetto: Rispondi Citando
RedZ ha scritto:
i macpro come vanno sotto questo punto di vista ?

Come tutti gli altri PC.
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mer Set 20, 2006 11:25 am    Oggetto: Rispondi Citando
.. e un ibm z9 ? SoFico
RedZ
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mer Set 20, 2006 5:33 pm    Oggetto: Rispondi Citando
Rimanendo coerente a quanto è stato detto ..
la prossima scheda che mi compro sarà asus
voglio provare con le mie mani se è catorcio o no dato che mi avete messo la pulce nell'orecchio ..
no no adesso appena cambio scheda madre (cioè fra anni , spero)dritto a comprare asus
tanto se difettosa me la faccio cambiare .. quindi il problema è superfluo
così io son contento di provare una 61catorciodeluxe, la asus è contenta che la scelgo e siamo felici Brindisi
Andrea87
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Mer Set 20, 2006 7:00 pm    Oggetto: Rispondi Citando
nessuno comunque ha detto che è un catorcio, solo cdhe per certi versi è inferiore a altre e costa di più. Guarda ad esempio la mia a7n8x deluxe. Quando la comprai 3 anni fa era la scheda madre più costosa e con il bundle più ampio di tutte le nf2. Effettivamente a default nessuna delle altre le sta dietro ( nemmeno le dfi lanparty ultra b e le abit nf7-s) e come dotazione la maggior parte delle altre non arriva a quello che ti offre la asus ( 8usb 2.0, 2 lan integrate, 2 firewire. .ecc.....). ma ci sono delle cose in cui è veramente una ciofeca, un esempio? l'overclock. non c' modo di schiodarla, ho provato veramente di tutto e se non vuole salire oltre una cert freq puoi star certo che anche con il miglior sistema di raffreddamento non guadagnerai 1 mhz in stabilità. E anche in compatibilità è un po' schizzinosa, alcuni chip ram economici non vanno tanto , ma la filosfia di quella asus probabilmente era :" è la migliore e costa tanto, chi la compra prenderà anche delle memorie buone". Se nonmi fossi appasionato all'overclock ti assicuro che non la cabmierei per nulla la mondo, purtoppo però quando uno ci prende la mano con l'oc ( e soprattutto quando prende un sistema a liquido da 280€.......) ti viene voglia di cambiare. Diciamo che paradossalmente al momento la scelta migliore è data dalle asrock, delle asus economiche con il nome diverso, cambiatogli quasi per differenziarle dalle più costose sorelle maggiori.
Dr_Halo
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Set 20, 2006 8:29 pm    Oggetto: Rispondi Citando
La a7n8x non sale per via dei condensatori che non hanno nulla a che vedere con quelli montati sulle abit e sulle dfi (made in japan). Cambia quelli e vedrai che sale come una dfi. Da qualche aprte avevo visto fare questa modifica ma sinceramente non mi ricordo piu' dove l'avevo trovata. Era un forum in inglese.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Argomenti generici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 5 di 7